DOMANDA Consiglio case con ventole da 200mm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Salve a tutti amici,
in vista del black friday ho deciso di regalarmi un bel pc nuovo, niente di esagerato ma che mi dia soddisfazioni. Il budget è basso ma vorrei migliorarlo via via con il tempo.

Sto cercando a tal proposito un bel case con ventole da 200mm, sul frontale, magari rgb per alloggiare una ATX.

La scheda madre sarà una MSI B450 GAMING PLUS MAX oppure una MSI X470 GAMING PRO oppure una Gigabyte B450 Aorus Pro...ne ercavo una wifi ma a quano pare in formato atx non se ne trovano senza spendere un patrmonio..

Vorrei quindi un case abbastanza grande per un buon air flow e schede atx...con un bel vetro temprato...possibilmente ventole da 200 ma anche 140 se il case e buono… e una bella struttura massiccia, non i lamierino ultra sottile..

Vorrei spendere dalle 70 alle 100 euro...anche se preferirei il meno possibile per investire su processore più performante (3600x piuttosto che 2600), scheda madre (con wifi magari) o scheda video in futuro..

LO VORREI MASSICCIO E RESISTENTE E CON I VENTOLONI GROSSI E SILENZIOSI E CON IL VETRO !!! :D
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Innanzitutto attento al black friday chr spacciano offertone ma alzano il prezzo base ma costa come le altre volte 90% dei casi

Le schede di rete wifi pci le trovi tranquillamente su amazon

Ventole da 200 non le si usano da un bel pezzo l'unico rimasto è l'h500m o p

Le ventole più grosse non vuol dire più performanti attento e neamche per forza più silenziose

Per un genere elegante guarda il corsair 275r
 
  • Mi piace
Reazioni: ottimo

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Bello ma leggendo le recensioni pare che sia poco solido, lamiera sottile e tagliente, non assorbe molto le vibrazioni, poco airflow.... Non capisco mai se fidarmi o no di certi giudizi, perché di bello con il suo stile pulito è bello..

Non sapete consigliarmi un case sempre tra le 70 e le 100 che si sa per certo essere solido e ben assemblato ???

Al momento ho un vecchissimo recom Power station che per i miei standard è molto resistente! (Ha fatto quasi 10anni)
Innanzitutto attento al black friday chr spacciano offertone ma alzano il prezzo base ma costa come le altre volte 90% dei casi

Le schede di rete wifi pci le trovi tranquillamente su amazon

Ventole da 200 non le si usano da un bel pezzo l'unico rimasto è l'h500m o p

Le ventole più grosse non vuol dire più performanti attento e neamche per forza più silenziose

Per un genere elegante guarda il corsair 275r

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Butta un occhio alla Thermaltake!! A catalogo ha qualche case con ventole da 200mm!

Il rumore è questione di molti fattori: aerodinamica, ostacoli o no, rmp e logicamente qualità della ventola in primis!!

Il mio case ne può montare 4 da 200 se non erro! Se vuoi l'effetto King Kong vai di 200mm! Ne trovi di vari brand.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili