[CONSIGLIO] Canon EOS 70D o altro?

Dico

Utente Attivo
52
5
CPU
Intel Core i5 760 + Schyte Ninja 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55-UD3
HDD
WD RE4 250 gb ; WD Caviar Blue 1 tb
RAM
Corsair Dominator 2*4gb @ 1600 mhz
GPU
Gainward GTX 570 GS-GLH
Audio
Realtek HD audio integrata
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450
PSU
Corsair 650w Modulare
Case
Cooler Master CM-690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao,

Ho a disposizione un budget di 1000-1200€ e vorrei acquistare una reflex che sostituisca la mia vecchia Nikon D70, stando sempre nella stessa fascia, e che mi duri per molti anni a venire.

Non ho particolari esigenze, userei la macchina a 360 gradi, tuttavia mi sono orientato sulla Canon EOS 70D per la sua particolare funzione di messa a fuoco continua che mi tornerebbe utile per fare video dato che pensavo di usare la reflex per filmare video prove di automobili e per fare tutte le fotografie del caso.

In questo caso acquisterei come corredo la macchina con il kit 18-135mm STM da usare come tuttofare ed un 24mm 2.8f STM "pancake" che mi torna utile per la messa a fuoco minima ravvicinata di soli 16 cm.

Ho alcune perplessità però, in particolare:

- Mancanza servo luce per AF: se il flash è aperto lampeggia per fare la stessa funzione in caso di bassa luminosità dell'ambiente

- Posizione ghiere: abituato al layout Nikon così a naso la posizione che adotta Canon mi sembra un po' comoda

Detto ciò la Canon mi sembra un ottimo compromesso tra tutto, con il plus di essere avanti a Nikon nei video.

Dall'altra sponda, in casa Nikon, ci sarebbe la D7200 che mi pare essere superiore nel comparto fotografico e ho visto che fa delle foto nitidissime e lavora molto bene anche agli ISO alti, però nei video il sistema di messa a fuoco mi pare evidentemente dietro al Dual Pixel AF della 70D.

---

Voi cosa mi consigliereste?
 

Dico

Utente Attivo
52
5
CPU
Intel Core i5 760 + Schyte Ninja 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55-UD3
HDD
WD RE4 250 gb ; WD Caviar Blue 1 tb
RAM
Corsair Dominator 2*4gb @ 1600 mhz
GPU
Gainward GTX 570 GS-GLH
Audio
Realtek HD audio integrata
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450
PSU
Corsair 650w Modulare
Case
Cooler Master CM-690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Ti ringrazio della risposta ma oramai ho già preso su Amazon la Canon con i due obbiettivi che ho citato.

La Sony non ci sta nel budget, poi per sfruttare a pieno il full frame ci vogliono lenti di ottimo livello che in casa Sony costano un patrimonio!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!