DOMANDA Consiglio cambio scheda video

Pubblicità

19Hidan87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

ho da poco rifatto il pc da 0, diciamo un 6 mesi. A oggi devo dire che non sono molto soddisfatto della mia scheda video, una zotac gtx650ti amp edition 2gb.
I giochi a cui è stata fino a ora sottoposta sono:
Battlefield 3 (lo gioco tutto al minimo e dopo un po crasha con errore dei driver della scheda video, soprattutto in modalita coop)
Sim city 2013 (all'inizio tutto bene poi ora dopo un po di gioco di pianta proprio tutto il pc)
Assassin's creed 3 (andava bene giocato al minimo salvo qualche errorino grafico del tipo che cadevo nel nulla ma non molto spesso)

è possibile che la scheda grafica sia inadeguata?

se si cosa mi consigliate di prendere in base alla mia configurazione attuale?

se no che problema puo essere? che so magari è windows 8 che è ancora marcio per i giochi.

con battlefield 4 alle porte non vorrei essere colto impreparato :D

ciao a tutti,

ho da poco rifatto il pc da 0, diciamo un 6 mesi. A oggi devo dire che non sono molto soddisfatto della mia scheda video, una zotac gtx650ti amp edition 2gb.
I giochi a cui è stata fino a ora sottoposta sono:
Battlefield 3 (lo gioco tutto al minimo e dopo un po crasha con errore dei driver della scheda video, soprattutto in modalita coop)
Sim city 2013 (all'inizio tutto bene poi ora dopo un po di gioco di pianta proprio tutto il pc)
Assassin's creed 3 (andava bene giocato al minimo salvo qualche errorino grafico del tipo che cadevo nel nulla ma non molto spesso)

è possibile che la scheda grafica sia inadeguata?

se si cosa mi consigliate di prendere in base alla mia configurazione attuale?

se no che problema puo essere? che so magari è windows 8 che è ancora marcio per i giochi.

con battlefield 4 alle porte non vorrei essere colto impreparato :D
Ciao Hidan :)

Da quello che dici sembra più un problema software che non hardware, problema che potresti risolvere con una bella pulizia del PC e una installazione pulita dei drivers. La procedura è:

1) Scarica Driver Sweeper, CCleaner e, dal sito nVidia, gli ultimi driver WQHL;
2) Installa DS e ripulisci il sistema da tutto il software nVidia che trovi quindi riavvia;
3) Installa CC e pulisci il registro di sistema da tutte le chiavi inutilizzate quindi riavvia;
4) Riesegui i punti 2) e 3)
5) Installa i driver precedentemente scaricati.

Volendo cambiare VGA puoi prendere praticamente qualsiasi cosa... bisogna sapere budget e risoluzione del monitor :ok:

la risoluzione dello schermo è 1680-1050 e il budget direi sulle 250-300 euro :)

provero a seguire i tuoi consigli grazie :)

la regge

- - - Updated - - -

quale case hai?
Io personalmente ho uno Zalman Z11 Plus. Ti ho chiesto questo perchè (ho come alimentatore un Cooler Master M2 Silent Pro 620W) volevo prendere una GTX 770 della MSI Gaming (vabbè poi tutte le GTX 770 consumano sempre 230W) e se un XFX 550W regge una R9 280X allora forse anche io ho speranza :asd:. Più che altro non vorrei essere castrato in futuri updrage (tipo l'aggiunta di dissipatori a liquido...ad esempio io a Marzo voglio prendere un i5 4670k mettendo cos' a riposo il mio i5 2500 e non vorrei essere bloccato).
PS Anche un mio amico vuole prendere una GTX 770 ed ha un i5 2310 @ 3.0 GHZ, voleva sapere se gli è più conveniente prendere una GTX 760 4GB (costa circa 253-260 €) o una GTX 770 (260-280 €)...inoltre il procio lo cambia quando lo cambio io quindi fra 3-4 mesi...dici soffriremo molto nel frattempo?

io ho un cooler master elite 310 come case.. ero giusto indeciso sulla gtx770 pero dovrei cambiare alimentatore visto che sul sito della nvidia c'e scritto 600w come requisito di alimentazione minimo.. tra la r9 280x e la gtx 770 quale è migliore?

io ho un cooler master elite 310 come case.. ero giusto indeciso sulla gtx770 pero dovrei cambiare alimentatore visto che sul sito della nvidia c'e scritto 600w come requisito di alimentazione minimo.. tra la r9 280x e la gtx 770 quale è migliore?
Il tuo XFX regge sia una GTX770 che una R9 280X...

La migliore in senso assoluto non esiste.... dipende da quali sono i tuoi parametri.

IMHO la migliore per rapporto qualità+prestazioni/prezzo è la Asus R9 280X Direct CU II (non Top) che su eprice trovi a € 260,00 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro