DOMANDA Consiglio cambio Monitor

Federico Esposito

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum è ho un dubbio che mi perseguita.
Mi sono appena assemblato un Pc da gaming abbastanza potente (i5, Gtx 970, ram 16 Gb, ecc).
Il mio dubbio sta nel Monitor; al momento ho un Samsung SyncMaster T220 HD da 1680x1050 rubato dalla cucina di mia madre :asd:, mi piacerebbe prendere un 1080p anche perchè quando guardo un film o un video su Youtube in Full HD l'Upscaling mi da un po' fastidio, il problema è che con questo monitor uso anche la PS2 (sono nostalgico) che ha la presa Scart o la presa composita.
Avreste qualche consiglio su un Monitor TV 1080p dai 22' ai 27' con un budget di massimo 170/180 (se ne vale la pena anche 200 €)?

Grazie in anticipo
 

francesc022

Nuovo Utente
64
0
ciao anche io ho un pc da gaming con gtx 970, ma I74790k come cpu :asd:
io uso l'asus mx239 h, ips 23 pollici full hd 60hz pagato circa 190€ su amazon.. è un bel monitor ma dopo circa 3 mesi di gaming sono un po pentito di questo acquisto perchè non è il massimo per una scheda video di fascia alta. In gaming noto spesso problemi come tearing e stuttering. Ti consiglio di spendere 250€ e prendere l'Asus VG248QE full hd ma a 144hz.. io devo cambiare monitor e sono indeciso tra questo e un AOC g sync da 390€.

- - - Updated - - -

insomma non prendere monitor con refresh rate massimo di 60hz..
 

Federico Esposito

Nuovo Utente
2
0
Qualche monitor l'avevo gia visto, anche i Benq non sono male da quel che ho letto (anche se esteticamente sono orribili) però il mio problema e che vorrei attaccarci anche la PS2 e sui monitor standard non ci sono le Scart e le composite quindi avrei bisogno di un monitor Tv ma a quanto pare non è facile trovarne uno di qualità, al limite non esiste un sistema per collegarla ad un monitor PC? Magari con degli adattatori particolari...
 
Ultima modifica:

fajol89

Utente Attivo
139
14
ciao anche io ho un pc da gaming con gtx 970, ma I74790k come cpu :asd:
io uso l'asus mx239 h, ips 23 pollici full hd 60hz pagato circa 190€ su amazon.. è un bel monitor ma dopo circa 3 mesi di gaming sono un po pentito di questo acquisto perchè non è il massimo per una scheda video di fascia alta. In gaming noto spesso problemi come tearing e stuttering. Ti consiglio di spendere 250€ e prendere l'Asus VG248QE full hd ma a 144hz.. io devo cambiare monitor e sono indeciso tra questo e un AOC g sync da 390€.

- - - Updated - - -

insomma non prendere monitor con refresh rate massimo di 60hz..

Io anche sto preparando una configurazione con l'mx239h scheda video 970 gigabyte g1 e processore i5 4690k... quindi tu sconsigli l'uso di questo monitor con questa configurazione? Come lo colleghi alla scheda video? In hdmi o con l'adattatore dv-i?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili