DOMANDA Consiglio cambio FWA ad FTTC

giaky56777

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel I7 - 10750H
HDD
NVME Samsung 500GB, NVME Crucial PT2 1TB
RAM
2x 8Gb Crucial Ballistics 3200MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 TI Laptop
Monitor
WVA FHD
Case
Dell G5 5500
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti.
Ad Aprile mi è arrivata la FTTC 100mbps nel mio paese (di aperta campagna) e avevo intenzione di cambiare la tecnologia del mio contratto da FWA a FTTC essendo che la connessione che l'operatore mi eroga con la FWA è molto instabile. Per farvi capire ogni 10 - 20 minuti la connessione salta e sono impossibilitato ad usare qualunque tipologia di servizio On-real-time (come esempio: Teams, Zoom, Discord, qualunque videogames online per più di 20 minuti) e l'assistenza non riesce a risolvere il problema.
Il cabinet della FTTC, però, è ubicato a 700 metri dalla mia abitazioni e, secondo loro, se dovessi metterla la connessione sarebbe instabile e poco performante (mi dovrebbe arrivare una 40 mbps con l'FTTC contro i 25 - 30 mbps attuali) a causa della distanza.

Premettendo che nella mia abitazione non è ancora presente il cavo in rame per l'ADSL / VDSL essendo nuova come casa, l'FTTC risolverebbe il problema del crash continuo della connessione oppure devo risolvere il problema con la connessione attuale?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili