DOMANDA Consiglio cambio case PC

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Buongiorno a tutti, ho assemblato il mio pc circa 3 anni fa facendomi aiutare da un amico. Ora sarei intenzionato a cambiare il case principalmente per avere qualcosa di più piccolo, attualmente la mia configurazione è questa:
Scheda madre: Gigabyte B450M DS3H
Processore: AMD Ryzen 5 2600
RAM: GSkill F4-3000C16D (2x8GB)
Scheda video: Sapphire NITRO+ Radeon RX580 4GB
SSD: Crucial MX500
Alimentatore: Corsair VS550
Case: Kolink Stronghold Black

Ora leggendo le caratteristiche della scheda madre la mia dovrebbe essere una micro ATX, quindi se possibile il nuovo case dovrebbe essere più piccolo di quello attuale (se fosse bianco meglio). Budget sui 50/60€ circa

Inoltre non ricordo precisamente all'epoca la scelta del SSD montato, riguardando la scheda madre vedo che potrei installare un SSD M2 volendo. Ne vale la pena o tanto vale tenere quello che ho?

Ultima cosa ma non meno importante, non essendo troppo pratico con il montaggio e rimontaggio, dite che potrei cavarmela da solo? Oltre a togliere e rimettere tutto com'è adesso nel nuovo case c'è altro che mi servirebbe sapere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non essendo troppo pratico con il montaggio e rimontaggio, dite che potrei cavarmela da solo?
fatti aiutare dall'amico dell'altra volta...
riguardando la scheda madre vedo che potrei installare un SSD M2 volendo. Ne vale la pena o tanto vale tenere quello che ho?
tieniti il Crucial MX500
sarei intenzionato a cambiare il case principalmente per avere qualcosa di più piccolo
probabilmente ti peggiora l'airflow, l'unico che mi viene in mente buono (e bianco) non costa 60€, si tratta del
  • Cooler Master TD300 Mesh White (TD300-WGNN-S00)
    ➜ Spefiche tecniche: Mini-Tower, Configurazione ventole 2x (fronatale 2x120mm A-RGB Sickleflow PWM), Massima altezza dissipatore CPU 166.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/(mm), Vetro temperato, HUB 5 A-RGB e 4 PWM, top removibile.
Alimentatore: Corsair VS550
mse sei sicuro di voler cambiare proprio il case e non questo non molto raccomandabile PSU?
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
fatti aiutare dall'amico dell'altra volta...
Volevo testare le mie capacità ma forse meglio chiedere una supervisione, gli offrirò una birra ?

probabilmente ti peggiora l'airflow, l'unico che mi viene in mente buono (e bianco) non costa 60€, si tratta del
  • Cooler Master TD300 Mesh White (TD300-WGNN-S00)
    ➜ Spefiche tecniche: Mini-Tower, Configurazione ventole 2x (fronatale 2x120mm A-RGB Sickleflow PWM), Massima altezza dissipatore CPU 166.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/(mm), Vetro temperato, HUB 5 A-RGB e 4 PWM, top removibile.
ci farò un pensiero allora

mse sei sicuro di voler cambiare proprio il case e non questo non molto raccomandabile PSU?
Perché dici che non sia molto raccomandabile? Ricordo che lo avevo scelto sempre chiedendo qua nel forum e mi era stato consigliato da più utenti
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
il Kolink Stronghold ha la ventilazione di una scatola di scarpe.

QUESTO non è bianco ma costa due spicci ed ha un ottimo airflow
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
ci fa correre un brivido di freddo, leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/il-mio-amico-vs.669237/
in breve: ti può funzionare per sempre o ti può fare brutti scherzi
Mamma mia, mi ritengo fortunato allora che al momento non mi abbia dato problemi. Valuterò la sostituzione grazie ?
Post unito automaticamente:

il Kolink Stronghold ha la ventilazione di una scatola di scarpe.

QUESTO non è bianco ma costa due spicci ed ha un ottimo airflow
Immagino all'epoca non mi ero messo a valutare bene i vari case, diciamo che per l'uso che ne sto facendo (web, office, leggero photoshop, leggero CAD) non mi ha mai dato problemi e vista la situazione PSU mi sa che investirò su quello al momento.
Grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili