consiglio cambiare o meno cpu ?

riccpo

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti :) , ho intenzione di prendere una 3080 ma attualmente ho un i7 7700k , considerando che giocherei solamente in 4k mi converrebbe cambiarlo ?(avevo intenzione di fare un upgrade generale quando usciranno le ddr5)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,859
1,719
salve a tutti :) , ho intenzione di prendere una 3080 ma attualmente ho un i7 7700k , considerando che giocherei solamente in 4k mi converrebbe cambiarlo ?(avevo intenzione di fare un upgrade generale quando usciranno le ddr5)

Ciao! Esattamente che scheda madre hai? Comunque il processore non sarebbe male, e supporta il 4K anche se solo in 60Hz ma credo tu non abbia problemi se poi ci aggiungi la 3080 in aiuto! Il processore comunque è abbastanza potente...
 

riccpo

Nuovo Utente
3
0
Ottima, "peccato" per le porte PCIe 3.0 , visto che le RTX 30XX utilizzano le 4.0! Vanno bene comunque è.... ma a cosa giochi? Non ti converrebbe puntare su una 2080Ti ? Attualmente che scheda video hai?
Attualmente ho una asus 1080ti oc prendere una 2080ti non mi converrebbe tantissimo . Gioco molto ad rpg e raramente a cod e tf2
 

zannare

Utente Attivo
142
23
è la stessa domanda che mi stò facendo io, non tanto perchè è poco potente ma perchè l'i7 7700k attualmente ha ancora un certo valore visto che è il top per le z170/z270 e si overclocca facilmente a 5Ghz a differenza dell'i7 6700k, si potrebbe fare un upgrade con pochi soldini ad un i5 10600k, il problema però è piazzare la scheda madre ad un prezzo decente
io pensavo di aprire un'asta su ebay con un prezzo di base altino e vedere come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili