Consiglio: cambiare impostazioni del router o prendere un'antenna esterna?

Sabbath87

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti!
Ho appena troncato con la linea fissa poiché qui non mi arriva la fibra, e la mia vita pare cambiata con lundax illimitata con rete wind flat.
Però ho un problema da risolvere: la velocità è piuttosto instabile poiché mi viaggia in download tra picchi di 75mb a momenti in cui scende sotto i 20mb (sicuramente meglio dei 4mb che raggiungevo prima con l'adsl). Ho notato che la cosa va spesso di pari passo con la potenza del segnale che a volte va attorno al 75% avendo un router da interno, e ogni tanto invece arriva pure al 100%.
Ho già limitato la banda in upload e messo priorità nel QoS al pc visto che è quello che necessita di velocità maggiore, e forzato l'apn su uno statico; ci sono altre cose che devo impostare per stabilizzare la velocità di connessione?
Riguardo alla copertura ho scelto rete wind poiché ho il ripetitore proprio a pochi metri dalla mia camera seppure sia posizionato in alto (io sono in una villa e ho questo pilone brutto al terreno affianco), secondo voi risolverei qualcosa cambiando le antennine con un paio da esterno puntate verso il ripetitore? E se così fosse ne avete da consigliarmi che siano compatibili col mio router?
PS: Se necessario come router ho un TP-Link Archer MR600 4G+ dual band.
Visto che ci siamo, anche il ping è piuttosto instabile: spesso sta tra i 40 e i 50 ma a volte mi arriva pure attorno ai 70, e suppongo che se dovrò giocare online mi potrebbe creare problemi...
Grazie mille :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!