Consiglio bulid 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
io sono padre di famiglia (due figli) ed il PC gliel'ho comprato, uno per ognuno. Ma non tutti abbiamo le stesse possibilità ?‍♂️
eheh...per me non è questione di possibilità, ipad, switch ce l'hanno...ma il pc lo vedo come una cosa che se vuoi ti devi sudare, cosi nel frattempo gli insegno anche il senso di "conquistarsi" le cose che vogliono ;)
Io all'età di 12 anni ho dovuto sudarmelo per prendermelo...non ti dico la soddisfazione quando l'ho comprato e montato :)
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
quindi io a quella cifra non posso farmi un pc
ho visto benchmark con quella cifra è una 1660 e su molti giochi faceva fps alti tranne che in giochi “pesanti” come warzone ne faceva 75-85fps a dettagli alti ma io non gioco a dettagli alti, ma normali senza cose alte insomma. E a dettagli più bassi stava sui 100fps
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
quindi io a quella cifra non posso farmi un pc
ho visto benchmark con quella cifra è una 1660 e su molti giochi faceva fps alti tranne che in giochi “pesanti” come warzone ne faceva 75-85fps a dettagli alti ma io non gioco a dettagli alti, ma normali senza cose alte insomma. E a dettagli più bassi stava sui 100fps
ma certo, una 1660 Super per il FHD andrebbe anche bene, ma non so se hai visto i prezzi

https://www.amazon.it/dp/B07ZPM2BVR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non sappiamo se e quando torneranno a prezzi più bassi.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
quindi io a quella cifra non posso farmi un pc
ho visto benchmark con quella cifra è una 1660 e su molti giochi faceva fps alti tranne che in giochi “pesanti” come warzone ne faceva 75-85fps a dettagli alti ma io non gioco a dettagli alti, ma normali senza cose alte insomma. E a dettagli più bassi stava sui 100fps
Magari dalla fretta mi sono spiegato male ;)

Guarda questo topic, qui vedi esattamente in base al prezzo cosa puoi fare

Il discorso però è che oggi a quella cifra non puoi farci nulla lato gaming.
Se la situazione del mercato gpu fosse normale come 6 mesi fa, comunque a quella cifra sei in un "entry level", avresti tutti i componenti al "minimo indispensabile" per giocare, cosa che io sconsiglio ;).
Ti faccio un "paragone" con le console. È come se tu oggi decidessi di comprarti una play, ci sono la ps4, ps4pro e ps5. Tu vorresti comprarti la ps4 liscia, ma io ti sto dicendo di comprarti almeno la ps4pro.
Non perché la ps4 è scarsa, ma è la prima che verrà tagliata fuori con l'evoluzione dei giochi e ti ritroveresti tra qualche anno a dover cambiare scheda grafica.
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
ma certo, una 1660 Super per il FHD andrebbe anche bene, ma non so se hai visto i prezzi

https://www.amazon.it/dp/B07ZPM2BVR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non sappiamo se e quando torneranno a prezzi più bassi.
sisi certo ho visto ne sono consapevole, ma tu che dici va bene se aspetto fino a che non si abbassano i prezzi e che con quella cifra li riesco a prendermi una 2060? quella cifra intendo sempre 800/900€ massimo. ho da spender sulla macchina non poso spendere di più pero un buon pc me lo posso fare.
ultima cosa, intel o amd? non ne so niente in ambito, per ora mi sono fatto una config in intel
Post unito automaticamente:

Magari dalla fretta mi sono spiegato male ;)

Guarda questo topic, qui vedi esattamente in base al prezzo cosa puoi fare

Il discorso però è che oggi a quella cifra non puoi farci nulla lato gaming.
Se la situazione del mercato gpu fosse normale come 6 mesi fa, comunque a quella cifra sei in un "entry level", avresti tutti i componenti al "minimo indispensabile" per giocare, cosa che io sconsiglio ;).
Ti faccio un "paragone" con le console. È come se tu oggi decidessi di comprarti una play, ci sono la ps4, ps4pro e ps5. Tu vorresti comprarti la ps4 liscia, ma io ti sto dicendo di comprarti almeno la ps4pro.
Non perché la ps4 è scarsa, ma è la prima che verrà tagliata fuori con l'evoluzione dei giochi e ti ritroveresti tra qualche anno a dover cambiare scheda grafica.
grazie della risposta, allora mi sa che non farò mai il pc perche sopra le 1000/1100€ non mi fanno spendere, già. per i miei 900€ sono troppi...
capisco molto cio che vuoi dire ed è vero. molto vero.
Che cosa faccio allora?? perché è da una vita che vorrei un pc ma non mi “sento” di spenderci troppo troppo perche ho tante altre cose da fare, ma voglio comunque un pc .;)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
sisi certo ho visto ne sono consapevole, ma tu che dici va bene se aspetto fino a che non si abbassano i prezzi e che con quella cifra li riesco a prendermi una 2060? quella cifra intendo sempre 800/900€ massimo. ho da spender sulla macchina non poso spendere di più pero un buon pc me lo posso fare.
ultima cosa, intel o amd? non ne so niente in ambito, per ora mi sono fatto una config in intel
guarda, a settembre dello scorso anno con 900€ un PC da gaming per il FHD senza grossi limiti lo facevi.
Oggi non più...

La speranza è che prima o poi la situazione si normalizzi, ma non si può sapere ?‍♂️

Inutile adesso decidere AMD o Intel: nel momento in cui dovessi trovare una scheda video allora si costruisce il resto.
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
guarda, a settembre dello scorso anno con 900€ un PC da gaming per il FHD senza grossi limiti lo facevi.
Oggi non più...

La speranza è che prima o poi la situazione si normalizzi, ma non si può sapere ?‍♂️

Inutile adesso decidere AMD o Intel: nel momento in cui dovessi trovare una scheda video allora si costruisce il resto.
allora vai dai spero che cambi la situazione e con 900€ di farmi un bel fhd
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
allora vai dai spero che cambi la situazione e con 900€ di farmi un bel fhd
non illuderti...
per tutto il corso del 2021 e sicuramente parte del 2022 la situazione sarà pessima
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili