Consiglio bulid 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
ciao ragazzi volevo avere una mano per quanto riguarda una configurazione.
Volevo comprarmi ps5 o pc e non so cosa scegliere tra le due. Premetto che un mese fa ho comprato un monitor AOC 144hz 1ms curvo, ho gia una tastiera e mouse.
La bulid che ero intenzionato a comprare puo arrivare max 800/900 euro, tutto compreso.
io avevo visto questa config: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2DG7NUFDZQIOE?ref_=wl_share
i prezzi di tutta la bulid arrivavano a 850euro circa, (ho calcolato che la scheda video costasse 280euro) spero che i prezzi ritornino bassi :)
grazie della risposta.
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao ragazzi volevo avere una mano per quanto riguarda una configurazione.
Volevo comprarmi ps5 o pc e non so cosa scegliere tra le due. Premetto che un mese fa ho comprato un monitor AOC 144hz 1ms curvo, ho gia una tastiera e mouse.
La bulid che ero intenzionato a comprare puo arrivare max 800/900 euro, tutto compreso.
io avevo visto questa config: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2DG7NUFDZQIOE?ref_=wl_share
i prezzi di tutta la bulid arrivavano a 850euro circa, (ho calcolato che la scheda video costasse 280euro) spero che i prezzi ritornino bassi :)
grazie della risposta.

Salve a te.

Hai scelto uno periodi peggiori per fare una configurazione. Poi le scheda video sono introvabili al momento. Se ti serve urgentemente il pc bisogna fare una configurazione con un processore con schede video integrata abilitata. Visto il periodo l' unica solo le cpu Intel (senza la lettera F) serie 10000 oppure meglio gli i5 (o superiori) della serie 11000 considerando anche la gpu integrata. Poi nel futuro (sperando non nel 2022) tornerai qui i consigli su una scheda video dedicata adeguata, indicando il modello del tuo monitor.

Per quanto riguarda la PS5 la situazione odierna è decisamente moolto brutta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
Salve a te.

Hai scelto uno periodi peggiori per fare una configurazione. Poi le scheda video sono introvabili al momento. Se ti serve urgentemente il pc bisogna fare una configurazione con un processore con schede video integrata abilitata. Visto il periodo l' unica solo le cpu Intel (senza la lettera F) serie 10000 oppure meglio gli i5 (o superiori) della serie 11000 considerando anche la gpu integrata. Poi nel futuro (sperando non nel 2022) tornerai qui i consigli su una scheda video dedicata adeguata, indicando il modello del tuo monitor.

Per quanto riguarda la PS5 la situazione odierna è decisamente moolto brutta.
Grazie mille
allora per quanto riguarda la config, non lo volevo prendere ora ora il pc, ma volevo comprare i pezzi piano piano e con un margine di tempo da adesso a ottobre/novembre, Cosi i pezzi che trovo adesso hanno dei prezzi che se li prendo pezzo per pezzo guardo se scendono un pochino di euro cosi che riesco a risparmiare soldini per la scheda video. Per quest'ultima spero che in estate/fine estate ci sia la possibilità di trovarne una, avevo pensato o 2060 o 1660.
come monitor lo metto in link, è il seguente: https://www.amazon.it/gp/product/B07DTN4BM8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Purtroppo periodaccio... non troverai ne un a scheda video ne una PS5.
L’idea di assemblare un PC che funzioni per tutto tranne che per il gaming ci può stare, e poi trovare una scheda video appena possibile.
ma questo vale la pena farlo solo se hai bisogno di un PC adesso.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Grazie mille
allora per quanto riguarda la config, non lo volevo prendere ora ora il pc, ma volevo comprare i pezzi piano piano e con un margine di tempo da adesso a ottobre/novembre, Cosi i pezzi che trovo adesso hanno dei prezzi che se li prendo pezzo per pezzo guardo se scendono un pochino di euro cosi che riesco a risparmiare soldini per la scheda video. Per quest'ultima spero che in estate/fine estate ci sia la possibilità di trovarne una, avevo pensato o 2060 o 1660.
come monitor lo metto in link, è il seguente: https://www.amazon.it/gp/product/B07DTN4BM8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ciao, non ti conviene acquistare "pezzo per pezzo" nell'arco di mesi. Tralasciando il discorso dei prezzi, ma metti che uno sia difettato tu te ne accorgeresti tardi per poter fare un reso.
Ti conviene tenere da parte i soldi, puntare la scheda video che vuoi e porti un budget max per quella (esempio vuoi prendere la 3060ti e come spesa massima dici 600 EUR). Appena riesci a prenderla comandi tutto il resto.
Schede come la 2060 e la 1660 non vengono piu fabbricate, quindi dovrai puntare sull'usato, ma se io fossi al tuo posto risparmierei qualcosa in piu e prenderei minimo la 3060 liscia.
Attualmente è l'unico modo che io userei se dovessi farmi una build ora.
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
Ciao, non ti conviene acquistare "pezzo per pezzo" nell'arco di mesi. Tralasciando il discorso dei prezzi, ma metti che uno sia difettato tu te ne accorgeresti tardi per poter fare un reso.
Ti conviene tenere da parte i soldi, puntare la scheda video che vuoi e porti un budget max per quella (esempio vuoi prendere la 3060ti e come spesa massima dici 600 EUR). Appena riesci a prenderla comandi tutto il resto.
Schede come la 2060 e la 1660 non vengono piu fabbricate, quindi dovrai puntare sull'usato, ma se io fossi al tuo posto risparmierei qualcosa in piu e prenderei minimo la 3060 liscia.
Attualmente è l'unico modo che io userei se dovessi farmi una build ora.
okay va bene grazie mille. Non penso di comprarmi una 3060 se il mio budget è di 800/900€, pero qualcosa di simile.
Quindi come hai detto tu meglio aspettare che i prezzi scendono così che ordino tutto insieme, e quindi iniziando dal primo pezzo che è la scheda video giusto? Verrebbe comunque un buon pc a quella cifra?
grazie
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao, non ti conviene acquistare "pezzo per pezzo" nell'arco di mesi. Tralasciando il discorso dei prezzi, ma metti che uno sia difettato tu te ne accorgeresti tardi per poter fare un reso.
Ti conviene tenere da parte i soldi, puntare la scheda video che vuoi e porti un budget max per quella (esempio vuoi prendere la 3060ti e come spesa massima dici 600 EUR). Appena riesci a prenderla comandi tutto il resto.
Schede come la 2060 e la 1660 non vengono piu fabbricate, quindi dovrai puntare sull'usato, ma se io fossi al tuo posto risparmierei qualcosa in piu e prenderei minimo la 3060 liscia.
Attualmente è l'unico modo che io userei se dovessi farmi una build ora.
qualche settimana fa (forse un mese) è uscita la notizia che in realtà Nvidia avrebbe ripreso la produzione di 2060 e 1050 (!!!) proprio per colmare le necessità di fascia bassa e media, senza impattare sul processo di produzione usato per Ampere.
La realtà è che almeno nel mercato europeo questo non ha avuto effetti visibili (anche se qualche 1050 nuova in effetti si vede negli store).

okay va bene grazie mille. Non penso di comprarmi una 3060 se il mio budget è di 800/900€, pero qualcosa di simile.
Quindi come hai detto tu meglio aspettare che i prezzi scendono così che ordino tutto insieme, e quindi iniziando dal primo pezzo che è la scheda video giusto? Verrebbe comunque un buon pc a quella cifra?
grazie
nella situazione attuale con 900€ non viene un buon PC da gaming, purtroppo.
A settembre 2020 con meno di quel budget ho assemblato un 3600X - B450 - GTX 1660, una buona configurazione per il FHD. Oggi anche ammettendo che la scheda video si trovi, per un PC del genere ti servono 1200€ circa.
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
qualche settimana fa (forse un mese) è uscita la notizia che in realtà Nvidia avrebbe ripreso la produzione di 2060 e 1050 (!!!) proprio per colmare le necessità di fascia bassa e media, senza impattare sul processo di produzione usato per Ampere.
La realtà è che almeno nel mercato europeo questo non ha avuto effetti visibili (anche se qualche 1050 nuova in effetti si vede negli store).


nella situazione attuale con 900€ non viene un buon PC da gaming, purtroppo.
A settembre 2020 con meno di quel budget ho assemblato un 3600X - B450 - GTX 1660, una buona configurazione per il FHD. Oggi anche ammettendo che la scheda video si trovi, per un PC del genere ti servono 1200€ circa.
okay grazie della risposta, tanto come ho detto non mi serve adesso, posso aspettare.. entro fine anno volevo però.. a quella cifra
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
okay va bene grazie mille. Non penso di comprarmi una 3060 se il mio budget è di 800/900€, pero qualcosa di simile.
Quindi come hai detto tu meglio aspettare che i prezzi scendono così che ordino tutto insieme, e quindi iniziando dal primo pezzo che è la scheda video giusto? Verrebbe comunque un buon pc a quella cifra?
grazie
Guarda, io mi permetto di darti questo consiglio, poi giustamente ognuno fa come preferisce.
Farti a fine 2021 un pc con una 1660 (ad esempio), sai già di essere al minimo per il FHD. Una 3060 liscia prezzo normale non costa 800 EUR, ma a 400 EUR la si prende (ero piu o euro meno). Io fossi in te aspetterei di avere un budget di 1000-1200 euro e mi farei una build da essere "tranquillo" per gli anni a venire.
qualche settimana fa (forse un mese) è uscita la notizia che in realtà Nvidia avrebbe ripreso la produzione di 2060 e 1050 (!!!) proprio per colmare le necessità di fascia bassa e media, senza impattare sul processo di produzione usato per Ampere.
La realtà è che almeno nel mercato europeo questo non ha avuto effetti visibili (anche se qualche 1050 nuova in effetti si vede negli store).
Mi è sfuggita la notizia...sorry :)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
il problema è che 1200€ non ce li spendo su un pc e i miei poi mi guardano storto se gli dico 1000€, quindi cio che posso spendere è 800/900€ tanto non mi serve di vedere tutta la gran qualità, sono abituato a playstation quindi quella qualità va bene
vedremo come evolve la situazione, ma il rischio è che anche a fine anno con quella cifra un PC gaming non lo comprerai comunque...
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
vedremo come evolve la situazione, ma il rischio è che anche a fine anno con quella cifra un PC gaming non lo comprerai comunque...
perche ? per il fatto che non trovo schede video o che fa schifo a quel prezzo? perche per un pc posso spendere quella cifra non di più.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
il problema è che 1200€ non ce li spendo su un pc e i miei poi mi guardano storto se gli dico 1000€, quindi cio che posso spendere è 800/900€ tanto non mi serve di vedere tutta la gran qualità, sono abituato a playstation quindi quella qualità va bene
Io sono padre di famiglia (due figlie), se una di loro verrebbe a dirmi "vorrei un pc" la risposta che riceverebbe é "si avvicina l'estate, cercati un lavoretto estivo e alla fine io ti metto la differenza che manca".
Con quella cifra ti consiglio di restare sulla play e prenderti la ps5 appena torna disponibile ;)
Post unito automaticamente:

perche ? per il fatto che non trovo schede video o che fa schifo a quel prezzo? perche per un pc posso spendere quella cifra non di più.
Anche prima di questa situazione con quella cifra ti viene fuori un pc veramente di bassissimo livello per il gaming
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
perche ? per il fatto che non trovo schede video o che fa schifo a quel prezzo? perche per un pc posso spendere quella cifra non di più.
perché il mercato delle schede video non sappiamo come evolverà. Oggi una 1660 Super, se la trovi, costa 550€... magari a fine anno si troverà, ma sempre a 550€.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io sono padre di famiglia (due figlie), se una di loro verrebbe a dirmi "vorrei un pc" la risposta che riceverebbe é "si avvicina l'estate, cercati un lavoretto estivo e alla fine io ti metto la differenza che manca".
Con quella cifra ti consiglio di restare sulla play e prenderti la ps5 appena torna disponibile ;)
Post unito automaticamente:


Anche prima di questa situazione con quella cifra ti viene fuori un pc veramente di bassissimo livello per il gaming
io sono padre di famiglia (due figli) ed il PC gliel'ho comprato, uno per ognuno. Ma non tutti abbiamo le stesse possibilità ?‍♂️
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili