Consiglio build personalizzata.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UnReal00

Nuovo Utente
20
2
Salve, come da titolo vorrei effettuare l'acquisto di un computer da gaming, chiedo a voi delle dritte su alcuni siti presso i quali potrei prendere direttamente i prodotti e far procedere a loro con il montaggio se possibile anche tramite un pagamento a rate. Potreste indicarmi alcuni di questi siti attendibili e sopratutto in modo che l'assemblaggio avvenga secondo gli standard? Perchè ho letto in giro di siti che assemblavano male i pc personalizzati. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,924
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perchè ho letto in giro di siti che assemblavano male i pc personalizzati. Grazie in anticipo.
Mah, più che altro è che conviene sicuramente far da sé, non solo per il prezzo ma per renderti indipendente da torme di (pseudo)tecnici: costruire un PC significa montare 10 pezzi, la prima volta ci puoi mettere un'oretta o più ma ne vale la pena. Così non sei costretto a pagare per ogni minima stupidaggine.
Con tutti itutorial che ci sono non avrai grosse difficoltà, te ne posto un paio ma ce ne sono anche su singola componente.
C'è una sola regola da NON dimenticare mai: QUALUNQUE OPERAZIONE DI MONTAGGIO/SMONTAGGIO DI QUALUNQUE PEZZO (anche il più stupido) DEVE ESSERE FATTA SEMPRE CON LA CON LA CORRENTE STACCATA (cavo di corrente staccato dalla presa elettrica.


 

UnReal00

Nuovo Utente
20
2
Perfetto, allora sarebbe possibile avere una build con il 5600x in modo da spendere 900/1000 senza scheda video? Comprerei in seguito la scheda video, pensavo alla 6700xt o potrei optare ad altro vorrei spendere in tutto 1500
 
U

Utente 125751

Ospite
Perfetto, allora sarebbe possibile avere una build con il 5600x in modo da spendere 900/1000 senza scheda video? Comprerei in seguito la scheda video, pensavo alla 6700xt o potrei optare ad altro vorrei spendere in tutto 1500

Salve a te.

A parte che manca il modello del tuo monitor.
Ma hai una scheda video dedicata con i driver compatibili con Windows 10?
 

UnReal00

Nuovo Utente
20
2
Salve a te.

A parte che manca il modello del tuo monitor.
Ma hai una scheda video dedicata con i driver compatibili con Windows 10?
Msi Optix G241 144hz fullhd, per quanto riguarda la scheda video anche acquistata un mese dopo per dividere la spesa e quindi non potrò usarlo prima.
 
U

Utente 125751

Ospite
Msi Optix G241 144hz fullhd, per quanto riguarda la scheda video anche acquistata un mese dopo per dividere la spesa e quindi non potrò usarlo prima.

Allora niente configurazione con il Ryzen 5 5600X vista la situazione attuale.
Se vuoi optare per un processore Ryzen (no Apu Ryzen) allora prima pensa alla scheda video. Una volta acquista e dopo che finalmente l' avrai tra le mani poi penseremo al resto della configurazione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,924
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
allora sarebbe possibile avere una build con il 5600x in modo da spendere 900/1000 senza scheda video?
La cosa è possibile, e visto che hai il monitor è fattibile, l'importante sarebbe trovare una scheda video subito a prezzo decente, a meno che non ne hai una da montare provvisoriamente. La configurazione che ti propongo è la stessa che ho proposto qui ad un altro utente che ha più o meno le tue stesse esigenze, te la riassumo:
Questa build viene circa 830-840€ a cui dovrai aggiungere la scheda video ovviamente. Se riesci a prendere la GPU a prezzo onesto rimani al di sotto del budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: mavvo e UnReal00

UnReal00

Nuovo Utente
20
2
La cosa è possibile, e visto che hai il monitor è fattibile, l'importante sarebbe trovare una scheda video subito a prezzo decente, a meno che non ne hai una da montare provvisoriamente. La configurazione che ti propongo è la stessa che ho proposto qui ad un altro utente che ha più o meno le tue stesse esigenze, te la riassumo:
Questa build viene circa 830-840€ a cui dovrai aggiungere la scheda video ovviamente. Se riesci a prendere la GPU a prezzo onesto rimani al di sotto del budget.
Ti ringrazio davvero per il supporto fornitomi. Un ultima domanda: con questa configurazione riusciró a non dover cambiare nulla per 4/5 anni? Ovviamente rimanendo sull fullhd 100/144 fps
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,924
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con questa configurazione riusciró a non dover cambiare nulla per 4/5 anni? Ovviamente rimanendo sull fullhd 100/144 fps
su questo puoi star tranquillo, al limite espanderai la RAM a 32 GiB se e quando sarà il momento.
Sul discorso fps dipende molto da come saranno programmati i giochi, perché attulamente ce ne sono di ben ottimizzzati che ti permettono di avre fps molto elevati (tanto che su alcuni bisogna metterci un limite), altri più normali, ed altri male ottimizzati che mettono in crisi ogni combinazione di CPU+GPU.
Mediamente però starai piuttosto bene, rimanendo sul full-HD 1920x1080 e senza neanche penalizzare la grafica (supponendo che partirai da una NVidia almeno RTX 3060)
 

UnReal00

Nuovo Utente
20
2
su questo puoi star tranquillo, al limite espanderai la RAM a 32 GiB se e quando sarà il momento.
Sul discorso fps dipende molto da come saranno programmati i giochi, perché attulamente ce ne sono di ben ottimizzzati che ti permettono di avre fps molto elevati (tanto che su alcuni bisogna metterci un limite), altri più normali, ed altri male ottimizzati che metotno in crisi ogni combinazione di CPU+GPU.
Mediamente però starai piuttosto bene, rimanendo sul full-HD 1920x1080 e senza neanche penalizzare la grafica (supponendo che partirai da una NVidia almeno RTX 3060)
Certo, in teoria stavo pensando più ad una 6700xt/ 3060ti anche se personalmente preferisco la 6700xt, aspetterò l'occasione giusta o anche domani durante il drop di amd proverò ad aggiudicarmene una per 500 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili