Consiglio Build PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

garalla

Nuovo Utente
2
0
Salve,
Ho la necessità di cambiare PC.
Ora il mio scopo e avere un PC che mi possa reggere qualche gioco (ma non sono necessariamente focalizzato sulle altissime risoluzioni e prestazioni) e che mi permetta di lavorare con Adobe Premiere e Photoshop per realizzare video e immagini.
In un negozio dalle mie parti mi hanno fatto questa proposta per un computer.
Premesso che in fase di richiesta di preventivo gli avevo detto che non ero interessato ad avere elementi con led et simili a meno che a livello di prezzi la differenza non fosse minima rispetto a controparti senza led l'unico preventivo che mi ha inviato oggi è questo.
Cosa ne pensate?


1646684095957.png
 
  • Triste
Reazioni: BAT

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve,
Ho la necessità di cambiare PC.
Ora il mio scopo e avere un PC che mi possa reggere qualche gioco (ma non sono necessariamente focalizzato sulle altissime risoluzioni e prestazioni) e che mi permetta di lavorare con Adobe Premiere e Photoshop per realizzare video e immagini.
In un negozio dalle mie parti mi hanno fatto questa proposta per un computer.
Premesso che in fase di richiesta di preventivo gli avevo detto che non ero interessato ad avere elementi con led et simili a meno che a livello di prezzi la differenza non fosse minima rispetto a controparti senza led l'unico preventivo che mi ha inviato oggi è questo.
Cosa ne pensate?


Visualizza allegato 429437
onestamente? prenditi i pezzi on line e montalo da solo iop non farei una config del genere oggi

se devi giocare io andrei su una config con 5700G oggi poi non ]e assolutamente consilgiabile andare ancora su intel 11

io farei cosi

CPU 5700G
MOBO b550
RAM Ballistix 3600
SSD 970 evo plus
CASE 4000D airflow
DISSI Noctua Redux
PSU RM550x

Se invece sui vuole una macchina più potente con la VGA dedicata andrei su intel ma serie 12 con almeno

CPU 12600K
MOBO z690 a
RAM Ballistix 3600
SSD 970 evo plus
CASE 4000D airflow
DISSI Chromaxx black
PSU RM550x
VGA Radeon 6600
 
Ultima modifica:

garalla

Nuovo Utente
2
0
E' che non ho mai montato un PC e sinceramente preferisco nel caso avere qualcuno che sappia metterci le mani.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' che non ho mai montato un PC e sinceramente preferisco nel caso avere qualcuno che sappia metterci le mani.
mia figlia di 11 anni si è fatta il pc da sola è semplicissimo poi oggi basta seguire delle guide e ci siamo anche noi

Poi puoi sempre fartelo montare da un amico e dargli qualcosa se non te la senti
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve,
Ho la necessità di cambiare PC.
Ora il mio scopo e avere un PC che mi possa reggere qualche gioco (ma non sono necessariamente focalizzato sulle altissime risoluzioni e prestazioni) e che mi permetta di lavorare con Adobe Premiere e Photoshop per realizzare video e immagini.
In un negozio dalle mie parti mi hanno fatto questa proposta per un computer.
Premesso che in fase di richiesta di preventivo gli avevo detto che non ero interessato ad avere elementi con led et simili a meno che a livello di prezzi la differenza non fosse minima rispetto a controparti senza led l'unico preventivo che mi ha inviato oggi è questo.
Cosa ne pensate?


Visualizza allegato 429437
Cosa ne penso ?
Vai dal negoziante e chiedigli: ma avete anche qualcosa di serio ? ?
Quel case da evitare come la peste. Un case deve essere ventilato. Ste bacheche di vetro con le lucette evitale come la peste.
Il blocco processore e scheda madre sono vecchi: a meno che non te li dia a prezzo di saldo, pretendi un Intel 12600K e magari una MSI Z690-A Pro.
Raffreddamento a liquido decidi tu: o ci metti un sistema serio Corsair, Deepcool o Arctic da 240mm, oppure con una CPU come quella va bene anche un dissipatore ad aria di buona qualità.
Scheda video ed SSD per i tuoi compiti possono anche andare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili