Consiglio Build Pc per neofita in pc game

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti, stavo pensando di assemblarmi un pc da gaming e so già che ho scelto il periodo sbagliato.
Ho seguito una delle guide qui sul forum ed ho messo nel carrello Amazon alcuni articoli che vi mostrerò con alcuni screenshot, solo che mi manca la scheda video che non saprei proprio quale prendere in questo periodo, voi cosa mi consigliate?
Il mio obbiettivo è di giocare tranquillamente a più di 100fps sugli sparatutto tipo COD ed a volte poter editare qualche video che faccio con la mia GoPro, ho già un monitor MSI Optix MAG271C, per quanto riguarda tastiera e mouse li vedrò a parte su qualche guida qui e in giro online.
Che consiglio mi date su questa build?
Grazie in anticipo. Screenshot (35).png Screenshot (36).png
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao a tutti, stavo pensando di assemblarmi un pc da gaming e so già che ho scelto il periodo sbagliato.
Ho seguito una delle guide qui sul forum ed ho messo nel carrello Amazon alcuni articoli che vi mostrerò con alcuni screenshot, solo che mi manca la scheda video che non saprei proprio quale prendere in questo periodo, voi cosa mi consigliate?
Il mio obbiettivo è di giocare tranquillamente a più di 100fps sugli sparatutto tipo COD ed a volte poter editare qualche video che faccio con la mia GoPro, ho già un monitor MSI Optix MAG271C, per quanto riguarda tastiera e mouse li vedrò a parte su qualche guida qui e in giro online.
Che consiglio mi date su questa build?
Grazie in anticipo. Visualizza allegato 398909 Visualizza allegato 398910
la build di per sè è buona ma manca una gpu (fondamentale) e alcune cose le cambierei, specifica un budget.
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
la build di per sè è buona ma manca una gpu (fondamentale) e alcune cose le cambierei, specifica un budget.
Ciao Glob, si lo so manca la gpu infatti ho chiesto anche consiglio su quale acquistare in questo periodo che so non essere florido.
Per il budget diciamo intorno ai 1000€.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao Glob, si lo so manca la gpu infatti ho chiesto anche consiglio su quale acquistare in questo periodo che so non essere florido.
Per il budget diciamo intorno ai 1000€.
Più che altro il problema è che ora mancano tutte le gpu e i ryzen buoni non ne hanno una integrata, ti faccio una config intel che cominci ad utilizzare senza gpu e successivamente la aggiungi.
Post unito automaticamente:

10400 168
B460 pro 148
2x8gb Ballistix 3000 79
A55 256gb 34
Wd blue 1tb 42
Neo silent 49
Hydro pro 65
Fa 585 euro e successivamente ci aggiungi una 3060 ti/3070.
 

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Più che altro il problema è che ora mancano tutte le gpu e i ryzen buoni non ne hanno una integrata, ti faccio una config intel che cominci ad utilizzare senza gpu e successivamente la aggiungi.
Post unito automaticamente:

10400 168
B460 pro 148
2x8gb Ballistix 3000 79
A55 256gb 34
Wd blue 1tb 42
Neo silent 49
Hydro pro 65
Fa 585 euro e successivamente ci aggiungi una 3060 ti/3070.
Sono andato su AMD invece che Intel perché ho sentito che negli ultimi periodi sono migliori e poi vedo che anche le ram sono meno potenti o sbaglio? Pensi che facendo una build come la mia (sempre se pensi sia accettabile) nelle prossime settimane non si possa trovare qualche gpu (non ho fretta, posso anche aspettare un po', intanto prendo i componenti che ci sono)?

Inviato da EML-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Sono andato su AMD invece che Intel perché ho sentito che negli ultimi periodi sono migliori e poi vedo che anche le ram sono meno potenti o sbaglio? Pensi che facendo una build come la mia (sempre se pensi sia accettabile) nelle prossime settimane non si possa trovare qualche gpu (non ho fretta, posso anche aspettare un po', intanto prendo i componenti che ci sono)?

Inviato da EML-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti consiglio fortemente di aspettare a prendere la build e rimandare l' acquisto. Tra l' altro magari potrai andare su un Ryzen serie 5000 oppure su una cpu Intel serie 11000 Rocket Lake-S.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nto593

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Sono andato su AMD invece che Intel perché ho sentito che negli ultimi periodi sono migliori e poi vedo che anche le ram sono meno potenti o sbaglio? Pensi che facendo una build come la mia (sempre se pensi sia accettabile) nelle prossime settimane non si possa trovare qualche gpu (non ho fretta, posso anche aspettare un po', intanto prendo i componenti che ci sono)?

Inviato da EML-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Comunque ripeto, la tua build è buona ma la situazione per quanto riguarda le gpu si relegerà almeno per qualche mese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nto593

Nto593

Nuovo Utente
29
2
Grazie per le risposte ragazzi, a malincuore credo che aspetterò, sono anni che cerco di farmi un PC ma per forza di cose non sono mai riuscito.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Grazie per le risposte ragazzi, a malincuore credo che aspetterò, sono anni che cerco di farmi un PC ma per forza di cose non sono mai riuscito.
Aspettando fai la scelta migliore, considera che non ci vorrà molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nto593

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili