DOMANDA Consiglio Build Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Damianss

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ?
Vorrei sottoporvi una bozza di configurazione per un PC Gaming che ho pensato di realizzare (magari quando il mercato dei componenti tornerà più stabile), in modo che chi fosse così gentile da lasciare il suo feedback possa aiutarmi a svilupparlo consigliandomi sull'hardware mancante, o suggerirmi di cambiare qualcosa se lo ritiene necessario:
-CASE : ? (no RGB possibilmente)
-CPU : Intel Core i5-10600k
-MOBO : ? (chipset z490)
-RAM : ? (16 GB, mhz>=3000)
-SSD M.2 : ? (500 GB)
-HDD : ? (1TB SATA 3)
-SCHEDA VIDEO : ? (RTX 3060 Ti)
-PSU : ?
-DISSIPATORE : ? (Aria?)

Il budget è intorno ai 1600-1500 €
Grazie a chiunque risponderà ☺️
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
CASE Carbide 275R
MOBO Z490 Gaming Edge
SSD xPD 8200
AIO Freezer 240
PSU gx 550
HDD seagate 3 TB (il p300 non c'`e)
RAM Viper 3733
VGA non dipsonibile ma ti consiglierei una 3070
 

Damianss

Nuovo Utente
11
0
CASE Carbide 275R
MOBO Z490 Gaming Edge
SSD xPD 8200
AIO Freezer 240
PSU gx 550
HDD seagate 3 TB (il p300 non c'`e)
RAM Viper 3733
VGA non dipsonibile ma ti consiglierei una 3070
Ciao, grazie mille per la risposta.
Io ho fatto qualche preventivo in alcuni negozi della mia città, uno mi ha consigliato come ssd l'ADATA XPG SX8200 PRO (come quello che hai messo tu), e come RAM 2x8GB ADATA XPG GAMMIX D10; tuttavia un altro mi ha detto che sono poco affidabili... E mi ha proposto un WD Black SN750 come SSD M.2 (che oltretutto dovrebbe essere più lento in scrittura mi sembra) e 2x8GB corsair vengeance lpx, ovviamente i rivenditori spingono sempre per i componenti scelti da loro perché a loro conviene, quindi ti vorrei chiedere: hai scelto ADATA per risparmiare o perché effettivamente nella tua esperienza sono un buon acquisto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
coem ssd l'XPG pro è uno dei milgiori coem rapporto qualità rpezzo

Io ti consiglio di acquistare su aamzon comunque ha migliori garanzie
 

Damianss

Nuovo Utente
11
0
coem ssd l'XPG pro è uno dei milgiori coem rapporto qualità rpezzo

Io ti consiglio di acquistare su aamzon comunque ha migliori garanzie
Ok grazie mille. Sì avevo pensato anch io di acquistare su Amazon, però il fatto è che mi crea lo sbatti di assemblarlo (non è un problema perché documentandomi ne sarei in grado, però non avendolo mai fatto e con la fortuna che ho è capace che faccio qualche cazzata ?), inoltre in caso di problemi dovrei rispedire indietro il componente, mentre in un negozio, ovviamente pago di più, ma danno comunque 2 anni di garanzia e manodopera e in caso di problemi glielo porto in sede e amen.
Che ne pensi di :
?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
Ok grazie mille. Sì avevo pensato anch io di acquistare su Amazon, però il fatto è che mi crea lo sbatti di assemblarlo (non è un problema perché documentandomi ne sarei in grado, però non avendolo mai fatto e con la fortuna che ho è capace che faccio qualche cazzata ?), inoltre in caso di problemi dovrei rispedire indietro il componente, mentre in un negozio, ovviamente pago di più, ma danno comunque 2 anni di garanzia e manodopera e in caso di problemi glielo porto in sede e amen.
Che ne pensi di :
?
si può descrivere solamente con una parola: Boom!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
Nel senso che potrebbe esplodere o nel senso che è buono ? ??
che può esplodere, possono mettere anche un alimentatore da 1000w, se non è buono, non lo diventerà per magia, infatti cooler master ha aggiornato quella versione con i V2, affidabili ma sempre di fascia bassa, che potrebbero causare problemi con gpu più prestanti
case itek...
640€ di gpu che dovrebbe costarne 400€, ok il periodo, ma 260€ di differenza è tanto
 

Damianss

Nuovo Utente
11
0
che può esplodere, possono mettere anche un alimentatore da 1000w, se non è buono, non lo diventerà per magia, infatti cooler master ha aggiornato quella versione con i V2, affidabili ma sempre di fascia bassa, che potrebbero causare problemi con gpu più prestanti
case itek...
640€ di gpu che dovrebbe costarne 400€, ok il periodo, ma 260€ di differenza è tanto
Oook, proprio per questo ho chiesto un parere... tu che consigli ?
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Ti consiglierei di lasciar perdere l'hdd meccanico da 1 tb, e prendere un ssd, va bene anche sata, ma non c'è paragone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili