Consiglio Build PC Gaming FPS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kromo

Nuovo Utente
13
0
Ho intenzione di assemblare un PC da gaming, ma sono alle prime armi e vorrei sapere se i componenti sono tutti compatibili e non si creerà l'effetto tappo di bottiglia.
Vista la situazione non so quale scheda grafica scegliere tra - Rx 6600 xt - rtx 3060 - rtx 3060 ti - oppure se ci sono soluzioni meno costose che permettano di godere al massimo delle componenti selezionate.
Sul monitor non ho alcuna idea e vorrei spendere sui 200 € (ips-va)?

Build per FPS competitivo

CPU : Ryzen 7 5800x
CPU Cooler : Noctua NH-U12S SE AM4
MOBO : Asus ROG Strix B550-f gaming ATX AM4
RAM : Corsair Vengeance LPX 16G DDR4-3600
SSD : Crucial P2 - 1TB M.2-2280
CASE : Cooler Master - MasterBox TD500 Mesh ATX MIDTOWER
PS : SeaSonic Focus +gold 750W

Accetto consigli su possibili cambiamenti, grazie in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
e non si creerà l'effetto tappo di bottiglia.
COLLO di bottiglia (bottleneck) ?
Accetto consigli su possibili cambiamenti
è da correggere, hai messo un SSD tra i peggiori della storia; essendo il 5800X una CPU piuttosto costosa, rimanendo su AMD in gaming va più che bene il 5600X. Ti faccio vedere la build modificata:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kromo

Kromo

Nuovo Utente
13
0
Come processore ho già il 5800x..

Qual è la differenza sostanzialmente tra b550 Tomahawk e asus f-gaming? Quale considerata migliore a parità di prezzo?

Lo schermo lo vorrei di 27" (Ha senso prenderlo curvo?) vale la pena VA visti i prezzi più bassi o IPS rimane in assoluto migliore?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG