DOMANDA Consiglio build gaming (1.000€) (componenti rateizzabili)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
Salve, dopo anni finalmente posso prendere un pc da gaming, diciamo che me né intendo giusto un po', purtroppo sono costretto a prendere un preassemblato su Amazon ed non posso acquistare componenti singoli, ho visto che ci sono certe build attorno i 900-1000 euro che addirittura montano delle RTX 3070 (che penso ovviamente sia una delle migliori) con anche 3 TB SSD che mi hanno fatto storcere un po' il naso (pensavo fossero truffe)

Adesso sto prendendo il seguente PC:
https://www.amazon.it/dp/B0799MZXNN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

vale il prezzo? O posso trovare di meglio? Vorrei solo la build migliore possibile per questo prezzo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vorrei solo la build migliore possibile per questo prezzo.
Puoi fare in questo modo:
Sono 820€ circa ed è un PC nettamente superiore sotto ogni aspetto rispetto a quella ciofeca di preassemblato, tranne che per un dettaglio non trascurabile: non c'è una scheda video separata.
L'idea è usare la grafica integrata nella CPU fin quando i prezzi delle GPU torneranno normali e, quando lo faranno, prendere una NVidia RTX 3060
 

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
Puoi fare in questo modo:
Sono 820€ circa ed è un PC nettamente superiore sotto ogni aspetto rispetto a quella ciofeca di preassemblato, tranne che per un dettaglio non trascurabile: non c'è una scheda video separata.
L'idea è usare la grafica integrata nella CPU fin quando i prezzi delle GPU torneranno normali e, quando lo faranno, prendere una NVidia RTX 3060
Purtroppo sono pezzi singoli, e come dicevo sono costretto a prendere un preassemblato
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, dopo anni finalmente posso prendere un pc da gaming, diciamo che me né intendo giusto un po', purtroppo sono costretto a prendere un preassemblato su Amazon ed non posso acquistare componenti singoli, ho visto che ci sono certe build attorno i 900-1000 euro che addirittura montano delle RTX 3070 (che penso ovviamente sia una delle migliori) con anche 3 TB SSD che mi hanno fatto storcere un po' il naso (pensavo fossero truffe)

Adesso sto prendendo il seguente PC:
https://www.amazon.it/dp/B0799MZXNN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

vale il prezzo? O posso trovare di meglio? Vorrei solo la build migliore possibile per questo prezzo.

Salve a te.

Assolutemente NO!! E' una truffa legalizzata come tutti i preassemblati.
Va evitato come la peste così come quell' e-shop esterno che vende su quel sito. Meglio rimanere senza e tenersi i soldi in tasca.

Per la scelta del pc bisogna sapere il modello del monitor.
Poi hai scelto uno periodi peggiori perchè le schede video o sono introvabili o hanno prezzi davvero assurdi.
L' unica è una configurazione con cpu Intel e gpu integrata nel processore. Poi in futuro torni qui per la scelta di una scheda video dedicata adatta.

Se no in alternativa c'è la Xbox Series S che è la soluzione migliore per giocare vista la situazione attuale che è molto tragica.

Purtroppo sono pezzi singoli, e come dicevo sono costretto a prendere un preassemblato

Non sei costretto a prendere un preassemblato.
Ci sono e-shop/negozi che hanno il servizio di assemblaggio e test del pc. Ti arriva a casa già tutto montato e dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto, che saprai cosa c' è dentro al pc, non verrai truffato, sarà adatta alle tue esigenze ed i soldi non andranno nel cestino.
 

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
Vi spiego perché dico di essere "costretto"; semplicemente sto acquistando il PC ed anche il monitor su Amazon tramite finanziamento, ed ovviamente con quest'ultima devo superare appunto una certa spesa, i componenti singolarmente non posso prenderli perché o sono troppo bassi di prezzo o sono troppo alti ed il totale viene troppo, quindi volevo effettuare una spesa di 1200€ circa per prendere un preassemblato, ed appunto volevo un consiglio sul quale scegliere che sia il più ottimale a quella somma, come dicevo ne mastico un po'ma preferisco affidarmi a mani più esperte.

Ecco il tutto, ci sarà un PC preassemblato che vale la spesa penso no?


Edit: posseggo già una Xbox series x ma volevo passare ad un PC visto che è ciò che ho sempre voluto
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Vi spiego perché dico di essere "costretto"; semplicemente sto acquistando il PC ed anche il monitor su Amazon tramite finanziamento, ed ovviamente con quest'ultima devo superare appunto una certa spesa, i componenti singolarmente non posso prenderli perché o sono troppo bassi di prezzo o sono troppo alti ed il totale viene troppo, quindi volevo effettuare una spesa di 1200€ circa per prendere un preassemblato, ed appunto volevo un consiglio sul quale scegliere che sia il più ottimale a quella somma, come dicevo ne mastico un po'ma preferisco affidarmi a mani più esperte.

Ecco il tutto, ci sarà un PC preassemblato che vale la spesa penso no?


Edit: posseggo già una Xbox series x ma volevo passare ad un PC visto che è ciò che ho sempre voluto
Scusami ma questo messaggio è una chiara contraddizione, hai una series x e chiedi il finanziamento per un p che va moolto peggio di quest'ultima?
Se proprio ne vuoi uno risparmia i soldi e compra i singoli pezzi quando saranno disponibili.
 

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
Scusami ma questo messaggio è una chiara contraddizione, hai una series x e chiedi il finanziamento per un p che va moolto peggio di quest'ultima?
Se proprio ne vuoi uno risparmia i soldi e compra i singoli pezzi quando saranno disponibili.
La Xbox l'ho presa appena uscita, mettendo ovviamente da parte i soldi ed ci sono arrivato per un pelo dal momento che esaurivano tempo 3 secondi, però appunto per il PC parliamo di 1000€ non di 500€ ed è ovviamente il doppio, ed preferisco effettuare un finanziamento per prendere sia PC che monitor, però Purtroppo non posso andare "oltre" amazon.

Poi come ho già detto per il PC sto chiedendo aiuto e consigli a voi prima di procedere dal momento che non voglio ovviamente buttare questi soldi, ed come ho già detto più volte ne mastico giusto un po' di queste cose, ma io attualmente vi sto scrivendo da completo "ignorante" del settore perché preferisco affidarmi a chi ne sa di più
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
perchè non prendi un portatile utilizzandolo come fisso? quei tipi di preassemblati, hanno solamente la cpu e gpu di "marca" il resto è roba cinese, mista a roba che anche i cinesi si chiedono chi l'abbia fatta
altrimenti come preassemblati "decenti", puoi optare per questo + monitor, avrai una gpu di poco inferiore, ma almeno non ti scoppia dopo 2 giorni
 

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
perchè non prendi un portatile utilizzandolo come fisso? quei tipi di preassemblati, hanno solamente la cpu e gpu di "marca" il resto è roba cinese, mista a roba che anche i cinesi si chiedono chi l'abbia fatta
altrimenti come preassemblati "decenti", puoi optare per questo + monitor, avrai una gpu di poco inferiore, ma almeno non ti scoppia dopo 2 giorni
È già qualcosa, sto cercando siti che permettono di creare una build propria che consenta il pagamento a rate della stessa filiare Amazon cioè "cofidis".

E una situazione incasinata, la mia solita fortuna?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
prova sui siti dei produttori principali come asus, lenovo, hp e dell, con quelli vai più sicuro, perchè bene o male ci mettono roba decente, anche se al limite di quello che ci monti
 

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
prova sui siti dei produttori principali come asus, lenovo, hp e dell, con quelli vai più sicuro, perchè bene o male ci mettono roba decente, anche se al limite di quello che ci monti
Adesso provo
Edit: niente da fare, non ho trovato nulla, purtroppo la mia unica soluzione è quella, se nel mentre qualcuno mi può consigliare un preassemblato che valga la pena di comprare a quel prezzo ben venga

Edit 2: ho trovato la soluzione, dovete semplicemente consigliarmi build con componenti che possiedono quel pagamento (ho appena controllato ed è fattibile) l'importante ovviamente che sia sempre intorno i 1000€
 
Ultima modifica:

raoul101

Nuovo Utente
44
4
CPU
intel core i5 6400
Scheda Madre
H110M-A
RAM
16 GB
GPU
Sapphire R7 240
Che ne pensate di questa? È compatibile? (Magari cambio il case con uno più economico?) questa è solo una build di prova per vedere se effettivamente si può fare come dico io ed si può fare, questa viene intorno i 700€ quindi posso spingere ancora Screenshot_20210505-011546_Amazon_Shopping.png Screenshot_20210505-011554_Amazon_Shopping.png
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Che ne pensate di questa? È compatibile? (Magari cambio il case con uno più economico?) questa è solo una build di prova per vedere se effettivamente si può fare come dico io ed si può fare, questa viene intorno i 700€ quindi posso spingere ancora Visualizza allegato 407643 Visualizza allegato 407642

è tutto buono ma quel case è inutilmente costosissimo.
Mettici un case buono, sui 100/130€, e tieni i soldi da parte per la scheda video quando tornerà disponibile.

Ad esempio questo case:
https://www.amazon.it/dp/B07TTDW37F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

oppure questo (devi aggiungere una 120mm posteriore con pochi euro):
https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili