DOMANDA Consiglio Build 2k 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CamusITA

Utente Attivo
63
8
Le mobo con chipset Intel Z490 supportano il PCIe 4.0 a patto che abbiano il BIOS aggiornato per ospitare CPU di generazione 11 Rocket Lake-S. Tra le schede pronte ci sono la MSI Z490A-Pro (la più "basica" tra le Z490 buone) e poi di meglio ci sono le Asus TUF Gaming Z490-Plus / Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI
Condizione necessaria per aver attivo il PCIe 4.0 è montare a bordo una CPU gen11 perché sono esse ad avre il supporto alla versione 4 del PCIe, non la motherboard che è semplicemente "pronta" (a patto di avere la CPU giusta!)

Se ho capito bene non ha molto senso montare una Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 se non vado in futuro a cambiare la cpu?
Con l'i7-10700KF andrebbe come un NVMe di terza generazione?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,659
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in pratica sì!
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Con cosa mi consiglieresti di sostituirlo?
No no tranquillo, va bene. Era per dire che avevo controllato la compatibilità e quel dissipatore entrava nel case, tutto qui. ?
Poi, se vuoi sapere cosa mi piace a me, io ultimamente mi sono innamorato di questo case:
Antec NX800
Ma non so come sia esattamente, non ho ancora letto nessuna recensione.
 
  • Mi piace
Reazioni: CamusITA

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,659
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Con cosa mi consiglieresti di sostituirlo?
va tutto bene come hai fatto, ti sta solo dicendo che il dissipatore "è più piccolo" nel senso che ci entra perfettamente, procedi pure con l'ordine è veramente un bel computer
 
  • Mi piace
Reazioni: CamusITA

CamusITA

Utente Attivo
63
8
Ho una domanda:
Avevo letto che la scheda madre MSI Z490-A PRO aveva 6 + 1 connettori 4 pin per le ventole e per questo ho preso 3 ventole 4 pin.
Il case, però, è arrivato con 3 ventole da 3 pin, volendo utilizzare anche queste dovrei prendere un adattatore, giusto?
Oppure posso attaccare direttamente i 3 pin su una porta a 4 pin lasciano scoperto un pin?

Ne avete uno da consigliarmi?
Quali sono le differenze tra le ventole a 3 pin e quelle a 4 pin?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Le 4 pin sono pwm. Se colleghi una 3 pin ad un connettore 4 pin questa va sempre al 100%.
 

CamusITA

Utente Attivo
63
8
Le 4 pin sono pwm. Se colleghi una 3 pin ad un connettore 4 pin questa va sempre al 100%.
Sapendo ciò, come mi consigliate di distribuire le ventole? al momento ho le 3 da 3 pin in uscita e le 3 da 4 pin in entrata, però cosi facendo avrei un airflow negativo a temperature basse, giusto? dovrei mischiarle?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili