DOMANDA Consiglio build 200 euro (case, Ali,hdd/SSD già li ho)

Pubblicità

RitzierPolecat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve mi servirebbe un PC per mio padre fascia bassa ho già un alimentatore case e hdd/SSD di recupero da altri PC che avevo per casa. L'ali è un xfx 650w, per l'hdd c'è un western Digital blue e SSD un vecchio Samsung 830( se non ricordo male). Mio padre lo usa principalmente per navigazione web, pacchetto office e mail.
Penso che una build con gli integrata vada più che bene ma sono rimasto parecchio indietro con le componenti quindi chiedevo un consiglio, possibilmente 8gb di RAM ma anche 4 non sono un problema. Grazie per l'aiuto

Salve mi servirebbe un PC per mio padre fascia bassa ho già un alimentatore case e hdd/SSD di recupero da altri PC che avevo per casa. L'ali è un xfx 650w, per l'hdd c'è un western Digital blue e SSD un vecchio Samsung 830( se non ricordo male). Mio padre lo usa principalmente per navigazione web, pacchetto office e mail.
Penso che una build con gli integrata vada più che bene ma sono rimasto parecchio indietro con le componenti quindi chiedevo un consiglio, possibilmente 8gb di RAM ma anche 4 non sono un problema. Grazie per l'aiuto
Ciao. Puoi fare così

Pentium g7400
Ddr4 3200 2x4gb
B660m

Lo so, ma deve fare office, mica giocarci, e le Crucial (a mhz più bassi) non erano dissipate e costavano poco meno, tanto valevano queste anche in ottica futura.
Appunto che deve fare office anche un 2c/4t di nuova gen è più che sufficiente. Anzi, meglio mettere ram più veloci! Ma almeno ha una piattaforma nuova

Appunto che deve fare office anche un 2c/4t di nuova gen è più che sufficiente. Anzi, meglio mettere ram più veloci! Ma almeno ha una piattaforma nuova

Onestamente ritengo che la velocità delle ram sia una delle cose meno influenti nell'ambito office, e per quanto potrei darti ragione sulla piattaforma nuova, l'user mi sembra tutto meno che intenzionato ad aggiornamenti, e a quel punto per me il discorso piattaforma salta

Grazie mille per i consigli si in effetti mio padre per l'uso che ne fa non ha bisogno di chissà quali performance quindi valuterò principalmente in base hai prezzi e upgrade pathway in caso.
Grazie mille per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro