Consiglio best VPN Android e Windows

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Buonasera a tutti,
scrivo perché ho necessità di utilizzare un VPN, dato che spesso mi trovo ad usare connessioni Wi-Fi pubbliche e private al di fuori di quella di casa mia. Che VPN consigliate? Sono completamente ignorante in materia sicurezza, anzi non so neanche cosa faccia di preciso un VPN ma non per questo non sono intenzionato a capirlo. Mi sono "svegliato" dopo che un amico mi ha raccontato che gli hanno rubato i dati della sua Gmail su cui aveva molte password salvate (cosa che evito di fare ultimamente preferendo i vecchi metodi carta e penna) e hanno avuto accesso a sito bancario, Facebook e posta. Ho scaricato Orbot dal PlayStore ma non so come si utilizza e le guide che trovo online sembrano i soliti articolini scritti in step che ti dicono di ripetere meccanicamente dei passaggi per usare l'app stile "Sasà Aranzulla". Sul PC ho Windows 10 e sottoscrivendo un abbonamento annuale a Kaspersky mi ha dato anche una VPN da 300MB mensili, solo che non ne vedo l'utilità su PC dato che è un desktop che ho a casa poi evito sempre siti strani, email sospette. Il problema sorge sulle wi fi pubbliche dove ho paura dello sniffing dei pacchetti. La userei quando sono connesso a wi fi fuori casa e uso Chrome, vari social e app banca.
Per ora conosco PureVPN e hide My ass. Sono disposto anche ad impostare manualmente nelle impostazioni del telefono la VPN. Vorrei una soluzione che mi permetta di attivare questa VPN solo quando mi collego ad una WiFi che non sia quella di casa mia o di casa di persone fidate.
Grazie per i suggerimenti, le spiegazioni e in generale l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!