consiglio auricolari

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
salve ragazzi, so già che mi odierete per questo, ma vorrei un consiglio
ebbene, vorrei comprarmi degli auricolari nuovi (esatto, ho detto auricolari. le cuffie non mi piacciono e le reputo scomode). ok, nel caso in cui ci sia ancora qualcuno a leggere (gli altri stanno venendo a casa a prendermi xD) do un'ultima mazzata alla vostra pazienza: devono avere il cavo di circa un metro e mezzo! (anche se di più non mi dispiace)
le mie attuali (normalissime sony, quindi non sono un cultore dell'ascolto perfetto, basta che non risulti un audio distorto come quello emesso da auricolari "cinesi" da 10€) hanno un cavo da 1,2m, ottimo per l'ipod ma non per il pc (sta lontanuccio, quindi quando li uso devo limitare i movimenti, ma visto che a forza di tirate accidentali multiple stanno morendo vorrei passare a qualcosa di più comodo)

budget boh, generalmente sto sulla 20a, ma non ho particolari problemi al riguardo. spero di non arrivarci, ma do un massimo di 50€
 

Rauchen

Nuovo Utente
49
20
Ciao, sui 50€ le uniche sennheiser che ho trovato sono le IE4 che sembrano essere una buona scelta per ascoltatori non particolarmente esigenti, hanno il cavo da 1,4m.
Oppure torno a consigliare delle in-ear che ho provato di recente: le Superlux HD381F, si trovano a circa 20€ ma hanno una resa riservata a cuffie dal prezzo ben più alto. Hanno un cavo corto però, 60cm + 60cm di prolunga, il mio consiglio è quello di prendere una prolunga da 1m-1,2m a parte, può salvarti le cuffie... fidati, penso di aver preso un master in distruzione di auricolari :D
Almeno se si snerva la prolunga butti via solo un paio d'euro di cavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: andry18

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
gentilissimi ^.^
allora mi rimane solo un dubbio (mi serve una rassicurazione più che altro): la prolunga non inficia la qualità del suono? fino adesso ho sempre creduto così, ma sentendoti mi sa tanto che è una boiata. perché a questo punto andrei dritto sparato sulle superlux e mi tengo in tasca quei 30€ che fanno sempre comodo :D
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Bella domanda... io dopo tanti anni ancora evito di usarle le prolunghe, ma non credo che alterino il suono in modo negativo, a meno che non si utilizzino cavi di pessima qualità.
 

Rauchen

Nuovo Utente
49
20
Ovviamente ci sono prolunghe buone e prolunghe "ciofeca" :)
Tutto sta a quanto spesso ti capita di tirarti dietro le cuffie quando sei al pc. Una prolunga di media qualità non peggiorerà troppo la qualità del suono se non sei una persona troppo esigente, immagino utilizzi i jack frontali del pc, questi ultimi forse sporcano il segnale più di quanto potrebbe fare una prolunga da 2€.
Hai una scheda audio dedicata?
 
  • Mi piace
Reazioni: andry18

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sì, uso i jack frontali, ma pensavo con un cavo lungo (prolunga o meno che sia) di utilizzare quelli dietro, anche per un fatto estetico ^^
niente scheda audio cmq
 

Rauchen

Nuovo Utente
49
20
Magari quella trentina d'euro che risparmi li potresti utilizzare per una Xonar DGX, se hai uno slot pci-e libero. La configurazione è quella del profilo?
Il salto di qualità sarebbe rilevante :)
 
  • Mi piace
Reazioni: andry18

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ok grazie! consiglio per la prolunga? una qualsiasi da 3€ dovrebbe andare bene (la comprerò in negozio), oppure ci sono marche specifiche da prediligere?
gli auricolari li ho trovati a 19$, quindi ottimo
per la scheda audio...ci devo un po' pensare, io mi trovo già bene adesso, spero la qualità migliorerà ancora usando una buona prolunga. cmq me la segno, non si sa mai ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!