Consiglio Auricolari in stile Earpods (stile Apple)

Spun

Nuovo Utente
71
2
Salve a tutti,
chiedo a voi che siete molto esperti nel settore, in ambito auricolari non ne capisco e vorrei chiedervi se conoscete degli auricolari in stile Earpods (auricolari della apple con il filo) per poter ascoltare la musica...

Come cuffie over ear ho le sennheiser hd 560s che mi piacciono moltissimo con un suono neutro equilibrato medio alti brillanti definiti e dettagliati, gamma bassa/ultrabassa perfetta in ogni genere e un buon soundstage....insomma per me riproducono la traccia per come è stata incisa senza alterare nulla...
si riescono a trovare in commercio auricolari con medesime caratteristiche, più o meno simili o per lo meno che si riesca ad ascoltare la musica?

gli auricolari in-ear non mi sono mai piaciuti e quel senso di isolamento mi infastidisce per non parlare quando il filo tocca da qualche parte mi rimbomba nelle orecchie così come per i passi mentre si cammina...per questo cercavo qualcosa come le earpods della apple (che tra l'altro ho gia) che per me sono comodissime ma in qualità audio sono buone se si vuole sentire musica tanto per....

vi ringrazio in anticipo :)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le "non" in-ear non avranno mai gli stessi bassi delle in-ear, é fisicamente impossibile, quindi dovresti "accontentarti".

Un tempo provai un modello della Huawei e si sentivano molto bene, ora non ricordo il modello, ma facendo una ricerca non é difficile individuarlo.
 

Spun

Nuovo Utente
71
2
Le "non" in-ear non avranno mai gli stessi bassi delle in-ear, é fisicamente impossibile, quindi dovresti "accontentarti".

Un tempo provai un modello della Huawei e si sentivano molto bene, ora non ricordo il modello, ma facendo una ricerca non é difficile individuarlo.
Grazie per l'intervento, ho fatto anche qualche ricerca in merito e ho trovato sempre nel forum i VE Monk
ora non so se sono questi che ho trovato su aliexpress a 6€


mi chiedevo se suoneranno meglio delle earpods della apple....

si si mi va benissimo che le non in-ear non hanno bassi come le in-ear, non mi dispiacciono i bassi delle earpods ma in compenso hanno una comodità unica
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non so se suonano meglio, perché non ho il confronto, ma nelle recensioni ne parlano bene, hanno Alti e Medi ottimi, i bassi buoni.

L'unica pecca sono i materiali, ma per il prezzo... ovviamente se riesci a non andare oltre i 15€ é meglio
 

Spun

Nuovo Utente
71
2
allora lascio stare e continuo ad usare le earpods...cerdevo che ci fossero auricolari non in ear che permettevano di ascoltare la musica come avviene con le over ear....
in alternativa cosa ci sarebbe?
intanto ti ringrazio :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le migliori sono le earpods. Restando su questo budget e con filo. Volendo da smartphone via poweramp (altre applicazioni ed equilibrato spesso fanno pena) puoi enfatizzare i bassi al limite, non arrivi al livello di un paio di sony in ear però sei vicino.

Senza filo ci sarebbero le redme Buds, oltre Huawei Marshall e compagnia bella però qua arrivi intorno al budget delle inear Apple che restano sempre un gradino sopra.

In caso di cuffie così piccole per arrivare alla qualità di un paio di over ear da 150euro dovresti spendere il doppio triplo essendo anche un mercato abbastanza di nicchia.
 

Spun

Nuovo Utente
71
2
Le migliori sono le earpods. Restando su questo budget e con filo. Volendo da smartphone via poweramp (altre applicazioni ed equilibrato spesso fanno pena) puoi enfatizzare i bassi al limite, non arrivi al livello di un paio di sony in ear però sei vicino.

Senza filo ci sarebbero le redme Buds, oltre Huawei Marshall e compagnia bella però qua arrivi intorno al budget delle inear Apple che restano sempre un gradino sopra.

In caso di cuffie così piccole per arrivare alla qualità di un paio di over ear da 150euro dovresti spendere il doppio triplo essendo anche un mercato abbastanza di nicchia.
Grazie mille per l'intervento e la spiegazione, non avevo capito che su quella fascia di prezzo le earpods erano valide....

mi faresti qualche esempio di cuffiette che suonano simili alle sennheiser hd 560s?
indifferentemente dal prezzo, solo per farmi un idea...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!