DOMANDA Consiglio auricolare bluetooth per Nokia Lumia 520

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Ho perso il mio auricolare bluetooth che usavo col mio Lumia 520. Era un Plantronics Marque 2 M165.
Avendolo perso e non essendone stato tanto soddisfatto ne cercavo un altro.
L'M165 non mi piaceva per varie ragioni:
- Dicevano di non sentirmi mai benissimo
- I minimi rumori della macchina interferivano molto
- Dovevo tenere il massimo del volume per sentire sempre
- Non sentivo perfettamente
- Spesso non riuscivo a metterlo nella corretta posizione per sentire (se non lo infilavo un po' nell'orecchio facevo fatica a sentire a volume massimo)

Essendo che gli auricolari della Nokia in dotazione al Lumia non sono adatti al mio orecchio, cercavo un auricolare bluetooth che:
- Si senta molto bene senza tenere il volume al massimo
- Mi sentano benissimo
- Sia poco influenzato dai rumori esterni
- Comodo (se ci fosse qualcosa che non si debba per forza infilare dentro sarebbe meglio)
- Budget irrilevante (posso spendere anche 100€ o più euro se ne vale la pena, a me interessa il rapporto prezzo/prestazioni)

Guardando su Amazon ne avevo trovati una serie, ma le recensioni non mi hanno convinto completamente, mi spaventava che alcuni dicessero che non erano sentiti bene in chiamata o che non sentivano bene se non tenendo il volume al massimo... Altri avevano invece troppe poche valutazioni per decidere.

Cosa mi consigliereste?

Grazie anticipatamente a tutti!

EDIT: L'uso è alquanto intensivo, sto anche mezz'ore o ore al telefono più volte al giorno.
 
Ultima modifica:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Io ho sempre usato gli auricolari bluetooth della sony, attualmente ho questo che funziona anche stand-alone come radio fm:

Hi-Fi Wireless Headset with FM Radio MW600 - Sony Smartphones (Italy)

Che è un auricolare bluetooth con auricolare (va bene qualunque auricolare da 3.5), sull'amazzone costa pochissimo perchè è un modello vecchio, se puoi spendere di più ci sono anche i modelli più avanzati in grado di funzionare contemporaneamente con 2 cell.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!