Consiglio aultoparlanti 2.0

Pubblicità

Lawliet_III

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
è giunto il momento di sostituire il mio vecchio impianto 2.1 della Logitech. Premesso che sono particolarmente ignorante in materia, stavo cercando degli altoparlanti 2.0 da collegare al pc. Il mio budget è di 200€ al massimo, se proprio ne dovesse valerne la pena, 250€ XD
Dato che la cifra è abbastanza sostanziosa, potrei pensare di acquistare ,sempre rimandendo nel budget, una scheda audio. Perchè altrimenti dovrei attaccare le casse ad una comunissima integrata. L'uso è prevalentemente per ascoltare musica, non sono interessato in modo particolare alla potenza, prediligo l'affidabilità e un suono che sia il più equilibrato possibile.

Grazie a tutti per l'attenzione
e... Auguri! :birra:

Ultima modifica:
con 200-250

amplificatore + casse passive

ampli
smsl sa s3
sdar 3000
dayton audio dta 100a
muse dt50

scheda audio
asus xonar dx
crative soundblaster z

diffusori
scythe kro craft
wharfedale vardus vr100
polk audio monitor m10
tannou mercury v1

Per ora sono orientato verso una soluzione monitor attivo + DAC. Guardando in giro ho fatto una lista di questi tre modelli di casse che potrebbero corrispondere alle mie esigenze.
- Behringer MS40
- Seiwin st-8A
- Alesis 520 USB
Secondo voi che DAC potrei abbinarci?, conoscete altri modelli?

Grazie a tutti per l'attenzione
:ok:

Si, hai ragione. Infatti solo le Seiwin non hanno un DAC integrato. In tal caso, che DAC mi consiglieresti ?
Come non detto, le Seiwin st 8a sono fuori produzione. XD
Riassumendo:
Sono alla ricerca di due monitor attivi da posizionare sopra la scrivania in camera mia e da collegare al pc per ascoltare la musica. Ho un budget di circa 200/250 €. Non sono interessato alla potenza anche perché l'ascolto è molto ravvicinato (poco più di un metro) ma piuttosto alla resa sonora e che siano il più lineari possibili.
Grazie a tutti per l'attenzione :ciaociao:

ho visto che hai menzionato le Behringer MS40. Un po di tempo fa ero molto attratto da questi monitor. Ero sul punto di coprarli ma si è proposta un altra occasione che non ho potuto rifiutare. Ti posso dire però che da quello che ho sentito di persona e non sono due bei monitor di tuto rispetto. Behringer è poi una marca di cui fidarsi. In alternativa ti proporrei le Hercules XPS-80 che per chi non pretende troppo sono anch'esse delle casse con un buon rapporto qualità/prezzo. Anche le Alesis M1 520 che hai visto sono ottime casse e con 60watt RMS sono anche abbastanza potenti. Tutti questi modelli li ho sentiti anche dal vivo e posso dirti che non sbaglieresti con nessuno. Tutto dipende da gusti estetici e anche un po dai generi musicali che si ascoltano. Per esempio posso dirti che le Behringer sono ottimi per generi come l'house,dubstep e simili. Le Alesis si adattano molto a tutto ma danno il meglio con generi come jazz, blues... le Hercules come le Behringer molto su generi elettronici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro