DOMANDA Consiglio Asus A56cm o A55vd regalo laurea

Laura184

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti! Sn nuova e vi avviso ke nn sn molto competente in materia :blush: Il mio fidanzato si laurea in ingegneria elettronica e vorrei regalargli il portatile. Il mio budget è 600-700 euro max. Ho trovato questo pc in offerta (640 euro) in una grande catena[h=2]ASUS - A56CM-XX269H[/h]
Tipologia PC
Notebook
Tipo CPU
Intel
Convertible
No
Tipo di processore
intel-core-i7.gif;waab8c6b8e6dc43749

Nome Processore
3537U
Marca Chipset
Intel
Tipo Chipset
HM76
Tipo di RAM
DDR3 SDRAM
Capacità RAM in Mb
4096.00
Hard disk installato
SATA
Capacità hard-disk (GB)
500.00
Marca scheda grafica
nVidia
Tipo di scheda Video
GeForce GT 635M
Memoria grafica dedicata (MB)
2048.00
Tipo di monitor
Monitor LED
Dimensione schermo (pollici)
15.60
Risoluzione orizzontale (pixel)
1366.00
Risoluzione verticale (pixel)
768.00
Rapporto formato
16:9
HD
HD Ready
Touchscreen
NO
Compatibilità 3D
NO
Unità ottica
Super Multi Double Layer
Ethernet
SI
Wireless
SI
Tipo Wi-Fi
802.11n (b/g)
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Numero porte USB
3.00
Numero porte USB 1.1/2.0
2.00
Numero porte USB 3.0
1.00
HDMI
NO
Connettore RJ 45
SI
Ingressi microfono
1.00
Uscita cuffie
1.00
TV Tuner
NO
Videocamera incorporata
SI
Lettore impronte digitali
NO
Famiglia Sistema Operativo PC
Windows 8
Capacità batteria (celle)
4.00
Altezza (mm)
21.00
Larghezza (mm)
380.00
Profondità (mm)
266.00
Peso (Kg)2.30

E poi ho trovato in un'altra grande catena, ma online, quest'altro​
[h=1]ASUS A55VD-SX407H[/h]
Tipologia:Notebook
Convertibile:No
Marca del processore:Intel
Processore:Core I7
Sigla Processore:i7-3630QM
Marca chipset:Intel
Tipo di Chipset:Intel® HM76
Tipo di RAM:DDR3 SDRAM
RAM installata:4 GB
Tipo di hard disk:SATAII
Capacità HDD:750 GB
Vorrei un vostro parere considerando ke lui deve usare Matlab Autocad e Photoshop principalmente. E poi vorrei sapere xkè sul sito di Asus nn si trova questa serie A e soprattutto se qsto è un problema in merito agli aggiornamenti o altro. Per favore aiutatemi xkè entro sabato lo devo prendere.​
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
assolutamente il 2°, c'è una bella differenza per i programmi che deve usare lui e il peso cambia di 0.2Kg quindi mi sembra ottimo!
Riguardo la serie nel sito non credo sia un problema, i driver sono garantiti per 3 anni mi pare, casomai li scarichi dal sito dell'Asus inglese :ok:
 

Laura184

Nuovo Utente
8
0
assolutamente il 2°, c'è una bella differenza per i programmi che deve usare lui e il peso cambia di 0.2Kg quindi mi sembra ottimo!
Riguardo la serie nel sito non credo sia un problema, i driver sono garantiti per 3 anni mi pare, casomai li scarichi dal sito dell'Asus inglese :ok:

E in cosa consiste la differenza? Cioè xkè è meglio il 2°? Questione di processore di skeda video o cosa? Scusami ma nn ne capisco nulla ma mi piacerebbe capirne qualcosina in più. Cmq grazie di avermi risposto :)

Ah ho dimenticato di scrivere la vga del secondo ke è GeForce 610m
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
infatti è di gran lunga migliore il primo ;) :P
 

Laura184

Nuovo Utente
8
0
Ok ora però mettetevi d'accordo :lol:
e soprattutto mi piacerebbe capire il perché, cioè su cosa vi basate più o meno.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
L'uso che ne deve fare il suo ragazzo sono programmi che hanno bisogno di fare grandi processi di calcolo, a che gli serve la scheda video scusa?
La scheda video è migliore del primo (635M in confronto alla 610)
Invece il primo ha un i7 Low Voltage, quindi a frequenza bassa e ovviamente è Dual-Core.
Il secondo invece (i7-3630QM) oltre ad avere una frequenza di 2.4Ghz che con il turboboost arriva anche a 3.4 ha anche 4 core, quindi c'è un'enorme differenza in confronto al primo.
Quindi arcidiacof, perché dici che è migliore il primo? Forse è migliore solo nella durata della batteria per l'uso che ne deve fare lui, ma riguardo a prestazioni c'è un bel salto con il secondo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Laura184

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95

Laura184

Nuovo Utente
8
0
Oggi cercando informazioni però ho trovato questo commento sul A55vd "l'hard disk è lentuccio visti 5400 rpm, poi non vedo l'utilità di 750 gb, se non accoppiato con un ssd (ssd os+hdd dati). La geforce GT610 è una bella truffa visto che è una GT520 rimarchiata. Peccato bel processore ivy bridge quad , sminchiato dal resto della configurazione. ad esempio un dual core + ssd + GT640 molto più bilanciato e in certi frangenti va anche di più" Io nn ho capito nulla, però era un sito dove parlavano più che altro di caratteristiche per giocare quindi mi chiedevo se queste cose per l'utilizzo del mio ragazzo sono importanti o meno?

- - - Updated - - -

quoto ultraninjas (era uno sberleffo quello di prima, non hai visto la linguetta come sventolava :D ;))

adesso però parlo sul serio, vuoi proprio ASUS? valuta anche questi, come prezzi ci siamo, ma a parer mio sono meglio:
Non so se è vero ma mi hanno sconsigliato samsung perché dicono che non sono resistenti, e dato che questo pc andrà scarrozzato qua e là e soprattutto dato che dovrà sopportare le temperature rigide della Svezia :doh: direi che è importante!! Però non so ditemi voi, io sono solo confusa :help:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Lascia perdere, Samsung e ASUS sono allo stesso livello come qualità anzi, a mio parere, Samsung sta cominciando a darsi forti gomitate anche in campo PC e sta tirando fuori ottimi prodotti, dal punto di vista sia puramente tecnico e soprattutto costruttivo. ASUS invece con la crisi dei PC, così come HP e ACER stanno sfornando insieme a prodotti eccelsi prodotti di scarsissima qualità, l'unico che continua ad avere la maggior parte dei prodotti di livello alto è Lenovo.
) qui chiudo la parentesi e dico lascia perdere ciò che dicono gli altri, guardali di persona, vai in un negozio e tocca gli uni e gli altri con mano
 
Ultima modifica:

Laura184

Nuovo Utente
8
0
Invece che mi dite riguardo il calore. Perchè io ho un eeepc dell'asus e mi trovo benissimo x quel che riguarda il pc perchè non riscalda molto, ma quando lo attacco all'alimentazione domestica il trasformatore diventa ustionante e giuro che non esagero.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Invece che mi dite riguardo il calore. Perchè io ho un eeepc dell'asus e mi trovo benissimo x quel che riguarda il pc perchè non riscalda molto, ma quando lo attacco all'alimentazione domestica il trasformatore diventa ustionante e giuro che non esagero.

è normale se fai lavorare molto il pc :asd:

riguardo quello che dicevano della scheda video ovviamente è vero, ma loro parlavano di un uso da gaming (quindi giocare). Per quel che riguarda te potresti anche non averla la scheda video dedicata, non ti servirebbe a nulla :ok:

Poi comunque riguardo all'Hard Disk con una parte di SSD hanno detto una grandissima stron**** :sisi:
Cioè se si trova che l'HD gli è troppo lento spende 110€ per un Crucial M4 o un Samsung 840 Pro da 128GB a 6GB/s ed è apposto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili