Consiglio assemblato per grafica 2d

Pubblicità

rossogodot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Come da titolo, devo sostituire seconda postazione di lavoro per grafica 2d, fotoritocco, ovvio leggero multitask.
non deve essere ai livelli del primo, ma permettermi di lavorare tranquillamente.

MB: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3
CPU: Intel Core i5-2310 2.90GHz
RAM: 8GB (2x4GB) CL9 DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz
VGA: EVGA GeForce GTX 550 Ti Core 951MHz Memory GDDR5 4356MHz
ALI: LC-Power LC6560GP3 80+ BRONZE V2.3 Green Power 560W
CASE: Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX
HD: per ora uso il mio in attesa che i prezzi calino

TOTALE IVA COMPRESA : 450,00 €

avendo budget limitato sarei felice di risparmiare qualche euro,
un I3 2120 e una ASUS GT440 GDDR5 822MHZ perderei troppo?

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 11:43 ----------

up

Ultima modifica:
io lascerei quella,ma cambierei la scheda video con un altra marca che costi meno,come gigabyte...

mi spieghi in due parole in cosa si differiscono la serie GT e la GTS, se non erro quest'ultima è la precedente serie geforce?
sono comunque adattabili x16?

da gts450 a gtx550ti cambia ben poco a livello di potenza pura.
la gt440 è più fascia bassa,ed è molto più lenta

dunque, intanto ti ringrazio per la pazienza.
che mi dici della palit GTS 450 CORE 783Mhz GDDR5 a 86€?
non vorrei essere pesante, ma i prezzi non variano di molto e se mi dici che tra le due serie c'è un bel pò di differenza vorrei capire dove.

a livello di potenza pura,la gt450 va il doppio della 440,e va quasi come la 550ti.la 550ti ha un ampiezza di bus superiore verso la memoria.ma se i programmi che usi tu sfruttano molto più la gpu che la memoria video,allora avrai una differenza marginale...

a livello di potenza pura,la gt450 va il doppio della 440,e va quasi come la 550ti.la 550ti ha un ampiezza di bus superiore verso la memoria.ma se i programmi che usi tu sfruttano molto più la gpu che la memoria video,allora avrai una differenza marginale...

beh, la suite photoshop CS5, (fotoritocco, filtri, etc...anche su immagini pesanti) camera raw.
illustrator e corel per il vettoriale, anche se apparentemente leggeri molte volte mi imbatto in tracciati piuttosto complessi.
inoltre mi può capitare di fare dell' edithing in multitasking...anche MKV :doh:
cmq niente 3D.

metti la gts450 se vuoi risparmiare qualcosa prendi un phenom X4 955/965 su scheda 970, rispetto all'i5 perdi qualcosa in photoshop ma nenache tanto e se la cava bene in corel, in ogni caso meglio dell'i3, se fai editing anche un phenom 1055T si comporta meglio ad una manciata di euro in meno

metti la gts450 se vuoi risparmiare qualcosa prendi un phenom X4 955/965 su scheda 970, rispetto all'i5 perdi qualcosa in photoshop ma nenache tanto e se la cava bene in corel, in ogni caso meglio dell'i3, se fai editing anche un phenom 1055T si comporta meglio ad una manciata di euro in meno
guarda, vorrei restare su intel, anche per futuri aggiornamenti.
cmq leggendo un pò in giro si dice che in 2D non è fondamentale una scheda grafica discreta, apparte in alcune applicazioni del CS5.
Dunque potrei risparmiare qualcosa sulla vga magari una gt440 e salire con il processore con un I5 2500.

gli aggiornamenti li puoi fare in ogni caso, solo che nell'editing con un i5 ci perdi rispetto ad un phenom X6 se puoi spendere di piu con la GT440

gli aggiornamenti li puoi fare in ogni caso, solo che nell'editing con un i5 ci perdi rispetto ad un phenom X6 se puoi spendere di piu con la GT440

ok, ma guarda l'editing fa solo da contorno a ciò per cui è detinato il pc, cioè grafica 2d dove sinceramente un 6 core mi pare sprecato.
da quello che sò il lavoro sporco per questo genere di applicazioni è destinato alla potenza della cpu e la ram, dunque 2 core in meno e qualche Mhz in più credo sia più indicato....non credi?

se è solo fotoritococ allora metto l'i5 2300/2400

vada per il 2400, magari prenderó una gt440 per non essere proprio a terra a livello multimedia (video, film etc.) per la mb vado con la p67? E un ultima cosa, sai se è possible intervenire sul boost del sandy o è limitato ai 3.3ghz dichiarati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro