DOMANDA Consiglio assemblaggio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabri Fonta

Nuovo Utente
67
0
Ciao ragazzi chiedo un consiglio a voi ..
Vorrei assemblare un pc da edit foto (lightroom e photoshop) rimanendo su cifre tra i 600/700 euro.. chiedo qualche consiglio su cosa comprare per avere rapporto qualità/prezzo/prestazioni giusto..
P.s.: ho visto molti pareri positivi per il Ryzen 3600 .. cosa ne dite ? Cosa posso abbinarci ?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Spostato in sezione corretta.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Io ti consiglierei:
i5 10400
Asus Pime B460
Seasonic S12III 550
16gb ram ddr4 3200
WD black SN750 500gb o blue SN550
Carbide 275R
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ryzen 3600 .. cosa ne dite ? Cosa posso abbinarci ?
il ryzen 3600 in questo momento non è una buona scelta, costa 50€ in più dell'Intel i5-10400 e a prestazioni è solo simile, inoltre non ha grafica integrata il che ti costringerebbe ad acquistare una scheda video a prezzi folli. Io fare in questo modo:
Totale: 632€
 

Gabri Fonta

Nuovo Utente
67
0
il ryzen 3600 in questo momento non è una buona scelta, costa 50€ in più dell'Intel i5-10400 e a prestazioni è solo simile, inoltre non ha grafica integrata il che ti costringerebbe ad acquistare una scheda video a prezzi folli. Io fare in questo modo:
Totale: 632€

Ciao bay a distanza di tempo devo dire che il pc gira da Dio.. vorrei aggiungere una GPU.. quale mi consigli ??


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao Bat a distanza di tempo ti chiedo nuovamente una GPU che possa andare bene.. la 6600 ho visto che è a 300€.. qualcosa da meno compatibile?
quindi non hai comprato la Radeon, bene! con tutti i casini che fanno coi driver meglio così, rimani su NVidia e vivi felice
se ci arrivi col budget prendi una Zotac RTX 3060-Ti / Gigabyte RTX 3060 Ti WINDFORCE OC
se è troppo rimani su una RTX 3060 non è potente come la TI ma costa 100€ in meno e soprattutto non hai cattive sorprese all'aggiornamento dei driver o altri problemi assurdi tipo che il monitor non si accende se prima non preghi in aramaico
se ci stai stretto col budget sei costretta alle Radeon che io ormai detesto, ne volevo prendere una, il mio dito si è rifiutato perfino dia ggiungerla al carrello
 

Gabri Fonta

Nuovo Utente
67
0
Si avevo aspettato per vari motivi .. meglio così .. le Ti dici che in futuro possano avere sorprese con gli aggiornamenti dei driver ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Gabri Fonta

Nuovo Utente
67
0
quindi non hai comprato la Radeon, bene! con tutti i casini che fanno coi driver meglio così, rimani su NVidia e vivi felice
se ci arrivi col budget prendi una Zotac RTX 3060-Ti / Gigabyte RTX 3060 Ti WINDFORCE OC
se è troppo rimani su una RTX 3060 non è potente come la TI ma costa 100€ in meno e soprattutto non hai cattive sorprese all'aggiornamento dei driver o altri problemi assurdi tipo che il monitor non si accende se prima non preghi in aramaico
se ci stai stretto col budget sei costretta alle Radeon che io ormai detesto, ne volevo prendere una, il mio dito si è rifiutato perfino dia ggiungerla al carrello

Bat ritorno sull’argomento.
La rtx 3060 graphic card è compatibile con il mio assetto ? Può andare ? Chiedo perché mi è stata offerta da un amico. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La rtx 3060 graphic card è compatibile con il mio assetto ? Può andare ? Chiedo perché mi è stata offerta da un amico
sì è compatibile, pagala poco possibilmente eh
solo l'alimentatore da 500W potrebbe essere un po' al limite, te ne accorgi se mentre giochi si dovesse spegnere
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si ho il cavo hdmi da monitor ad uscita video
allora prova displayport
comunque controlla che sia la scheda sia ben inserita e che il cavo di alimentazione e lo stesso il cavo di alimentazione
al limite rismontala (a corrente staccata dalla presa!), dai una pulita al pettine dove la inserisci e allo slot PCIexpress
se continua a non funzionare devi provarla su un altro PC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili