Consiglio assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
T

Tremm9

Ospite
grande! giusto la pasta termica mi preoccupava... e ti confesso che non ho idea se il processore che ho scelto ce l'abbia, il dissi stock....:look:

Controlla se c'è scritto qualcosa come "boxato" o "Cooler compreso". In ogni caso per la pasta termica ci saranno un gigalione di tutorial che spiegano come farlo,vai tranquillo ;)
 
I

ilovelinux

Ospite
Inutile prendere un H87 se non devi fare overclock, piuttosto prendi un'AsRock Z87 pro3
 

Giuseggg

Nuovo Utente
51
3
Inutile prendere un H87 se non devi fare overclock, piuttosto prendi un'AsRock Z87 pro3

mi hanno suggerito la H97 Pro4... che ne pensate??

- - - Updated - - -

Controlla se c'è scritto qualcosa come "boxato" o "Cooler compreso". In ogni caso per la pasta termica ci saranno un gigalione di tutorial che spiegano come farlo,vai tranquillo ;)

hai perfettamente ragione, mi sono già fatto una mezza cultura... :utonto: niente di impossibile, ce ne va anche abbastanza poca..
 
T

Tremm9

Ospite
mi hanno suggerito la H97 Pro4... che ne pensate??

- - - Updated - - -



hai perfettamente ragione, mi sono già fatto una mezza cultura... :utonto: niente di impossibile, ce ne va anche abbastanza poca..
Ottima scheda con chipset più recente :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Budget per il case?
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
perfetto.. un'ultima domanda, magari un po' troppo 'generica' per avere una risposta.. è chiaro che se faccio quest'investimento è perché rinuncio alla nuova console (XboxOne nel mio caso). Secondo te per dirne una il futuro Elder Scroll VI (continuo di Skyrim) che uscirà tra qualche anno per la One potrà girarmi in questo pc? O sarò costretto nonostante tutto a rivolgermi di nuovo alla console? grazie di tutto ragazzi!

Sono sicuro che girerà, pensa che a me Skyrim girava decentemente (dettagli medio-alti, 1080p) con un core2 quad q6600, 4gb ram ddr2 800mhz e una geforce gtx650,basta rinunciare a qualche filtro. ;)
 

Giuseggg

Nuovo Utente
51
3
Budget per il case?

diciamo che ho già messo da parte i 60 canonici per un case di livello base... si potrebbe trovare lo stesso qualcosa a meno? ho cercato un po' dappertutto, e in effetti mi sembra il minimo che si possa spendere per non avere proprio una schifezza... sarei indirizzato verso il Corsair Carbide 200R, pare sia un buon prodotto per quel prezzo: slot già predisposte, molto spazio, materiale discreto, vani per le valvole e raccoglitore di polvere con filtro... non uno splendore a vedersi, ma insomma si può fare...

- - - Updated - - -

Guardati qualche zalman :)

già visto!! ottimo prodotto, ha pure 4 ventole incorporate, niente male davvero!!! ho letto però che proprio le ventole a breve andare danno problemi... ho pensato allora meno ventole ma un po' più di qualità d'insieme... :cav:

- - - Updated - - -

Sono sicuro che girerà, pensa che a me Skyrim girava decentemente (dettagli medio-alti, 1080p) con un core2 quad q6600, 4gb ram ddr2 800mhz e una geforce gtx650,basta rinunciare a qualche filtro. ;)

se mi dici così però mi emoziono...... :cry:confesso che assemblo il pc per godermi la conversione totale di Skyrim (già giocato e rigiocato su console) della SureAi, che ha fatto lo stesso un capolavoro con la conversione di Oblivion (Nehrim)... se poi mi dici che magari il prossimo Elder Scroll ci può girare, mi ritengo assicurato per la vita... :birra:
 
T

Tremm9

Ospite
diciamo che ho già messo da parte i 60 canonici per un case di livello base... si potrebbe trovare lo stesso qualcosa a meno? ho cercato un po' dappertutto, e in effetti mi sembra il minimo che si possa spendere per non avere proprio una schifezza... sarei indirizzato verso il Corsair Carbide 200R, pare sia un buon prodotto per quel prezzo: slot già predisposte, molto spazio, materiale discreto, vani per le valvole e raccoglitore di polvere con filtro... non uno splendore a vedersi, ma insomma si può fare...

- - - Updated - - -



già visto!! ottimo prodotto, ha pure 4 ventole incorporate, niente male davvero!!! ho letto però che proprio le ventole a breve andare danno problemi... ho pensato allora meno ventole ma un po' più di qualità d'insieme... :cav:

- - - Updated - - -



se mi dici così però mi emoziono...... :cry:confesso che assemblo il pc per godermi la conversione totale di Skyrim (già giocato e rigiocato su console) della SureAi, che ha fatto lo stesso un capolavoro con la conversione di Oblivion (Nehrim)... se poi mi dici che magari il prossimo Elder Scroll ci può girare, mi ritengo assicurato per la vita... :birra:

Quella delle ventole mi sa di panzana ma guardati pure in giro :) il prossimo Elder scroll c'è già (MMORPG) ed è stato piuttosto contestato (non l'ho provato,e non penso che lo farò) :)
 
T

Tremm9

Ospite
Ah,il carbride e buono eh,vale i soldini che spenderesti :)

Dovere di cronaca,niente filtro antipolvere ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giuseggg

Nuovo Utente
51
3
Ah,il carbride e buono eh,vale i soldini che spenderesti :)

Dovere di cronaca,niente filtro antipolvere ;)

a sul serio?? mi sembrava ce ne fosse uno sotto l'alimentatore, ma ne ho visti talmente tanti che avrò fatto un minestrone... :patpat: allora ok, se confermate anche voi non ho motivi per non prenderlo! :ok:

- - - Updated - - -

Quella delle ventole mi sa di panzana ma guardati pure in giro :) il prossimo Elder scroll c'è già (MMORPG) ed è stato piuttosto contestato (non l'ho provato,e non penso che lo farò) :)

ma intendi quello online? non lo considero nemmeno, ho sentito anch'io pare sia una mezza cantonata... :retard:
 
T

Tremm9

Ospite
a sul serio?? mi sembrava ce ne fosse uno sotto l'alimentatore, ma ne ho visti talmente tanti che avrò fatto un minestrone... :patpat: allora ok, se confermate anche voi non ho motivi per non prenderlo! :ok:

- - - Updated - - -



ma intendi quello online? non lo considero nemmeno, ho sentito anch'io pare sia una mezza cantonata... :retard:

Si ho trovato su una recensione di un acquirente del carbride che doveva che non ha filtri antipolvere :) però è buono come case e i filtri si possono mettere/creare


Si intendevo quello online :) se proprio dovessi giocare a un MMORPG mi butterei su neverwinter o the old republic (sono un fan di SW,non per altro)
Fine OT XD
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se ce la fai, aumenta di 15€ e portati a casa il 300r. Prova a vedere qualche usato magari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili