Consiglio assemblaggio pc gaming? (1000-1200€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mith62418

Nuovo Utente
38
12
Posso chiedere una cosa solo (sono ignorante lo so =D )...
è la prima volta che mi imbatto in un alimentatore modulare (o in ogni caso non ho mai avuto nemmeno un semi-modulare)... Il mio dubbio è:
questo alimentatore ha tutte le porte che mi servono? (Contando che di avere due hard disk, un lettore cd, scheda video e attacchi vari della scheda madre)
Scusa ancora per la mia ignoranza! Vi allego l'immagine!
220-G3-0550-Y1_XL_5.jpg
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Posso chiedere una cosa solo (sono ignorante lo so =D )...
è la prima volta che mi imbatto in un alimentatore modulare (o in ogni caso non ho mai avuto nemmeno un semi-modulare)... Il mio dubbio è:
questo alimentatore ha tutte le porte che mi servono? (Contando che di avere due hard disk, un lettore cd, scheda video e attacchi vari della scheda madre)
Scusa ancora per la mia ignoranza! Vi allego l'immagine!
220-G3-0550-Y1_XL_5.jpg
Sisi, a voglia se le ha!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
tranquillo, un alimentatore modula di quel calibro ha la quantità di porte che ti servirebbero per 3 pc ( tranne il 24pin)
 

mith62418

Nuovo Utente
38
12
Ma per un computer come questo bastano 550w?
Altra cosa, stavo guardando ora delle schede video, mi consigliate una 1060 (sempre 6gb) della gigabyte o dell'asus?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ma per un computer come questo bastano 550w?
Altra cosa, stavo guardando ora delle schede video, mi consigliate una 1060 (sempre 6gb) della gigabyte o dell'asus?
In realtà 550w è overkill, ne basterebbero 450, ma mettendotene uno da 550 avrai più spazio di manovra in futuro e l'alimentatore rimarra più spesso silenzioso lavorando a basso carico, oltre che al suo picco di efficienza).
Della 1060 di quale modelli stai parlando? Cerca di evitare il.modello turbo della asus e il modello armor windforce della gigabyte ( il modello g1 va bene invece)
 

mith62418

Nuovo Utente
38
12
Super! Grazie per l'alimentatore, era un dubbio che avevo... Andrò di 550 allora!
Sto parlando della Asus GeForce DUAL-GTX1060-O6G Scheda Grafica, GDDR5 6 GB
https://www.amazon.it/Asus-GeForce-DUAL-GTX1060-O6G-Scheda-Grafica/dp/B01IPFN7UQ/
e della Gigabyte Technology GV-N1060XTREME-6GD GeForce GTX 1060 Xtreme 6GGeForce, 6GB
https://www.amazon.it/gp/product/B01L1Y0ZXA/
Ovviamente non guardate il prezzo, le prendo su altri store visto che su Amazon sono overprezzate
P.S. mini domanda aggiuntiva... chi mi spiega la differenza tra OC, DUAL, XTREME ecc... ????
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Super! Grazie per l'alimentatore, era un dubbio che avevo... Andrò di 550 allora!
Sto parlando della Asus GeForce DUAL-GTX1060-O6G Scheda Grafica, GDDR5 6 GB
https://www.amazon.it/Asus-GeForce-DUAL-GTX1060-O6G-Scheda-Grafica/dp/B01IPFN7UQ/
e della Gigabyte Technology GV-N1060XTREME-6GD GeForce GTX 1060 Xtreme 6GGeForce, 6GB
https://www.amazon.it/gp/product/B01L1Y0ZXA/
Ovviamente non guardate il prezzo, le prendo su altri store visto che su Amazon sono overprezzate
P.S. mini domanda aggiuntiva... chi mi spiega la differenza tra OC, DUAL, XTREME ecc... ????
La Dual, che sappia io, in confronto alla extreme gaming è una nocciolina per dissipatore.

Guarda anche la serie AORUS
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Posso chiedere una cosa solo (sono ignorante lo so =D )...
è la prima volta che mi imbatto in un alimentatore modulare (o in ogni caso non ho mai avuto nemmeno un semi-modulare)... Il mio dubbio è:
questo alimentatore ha tutte le porte che mi servono? (Contando che di avere due hard disk, un lettore cd, scheda video e attacchi vari della scheda madre)
Scusa ancora per la mia ignoranza! Vi allego l'immagine!
220-G3-0550-Y1_XL_5.jpg
Si, ha tutti i connettori

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Nel senso che scalda molto?
Nel senso che non può reggere il confronto.
Non è che la Dual esplode - ma è come mettere a confronto il motore di una Polo contro il motore di una Giulia Quadrifoglio (forse ho un attimo esagerato :asd:).
Comunque la GTX 1060 di per se non è una scheda difficilissima da dissipare, manda i modelli che trovi sugli shop in cui dici che risparmi molto, e vedremo li qual è il migliore :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Nel senso che non può reggere il confronto.
Non è che la Dual esplode - ma è come mettere a confronto il motore di una Polo contro il motore di una Giulia Quadrifoglio (forse ho un attimo esagerato :asd:).
Comunque la GTX 1060 di per se non è una scheda difficilissima da dissipare, manda i modelli che trovi sugli shop in cui dici che risparmi molto, e vedremo li qual è il migliore :ok:
Mitica Giulietta :rock1: (mod vecchio)l' aveva il mio papà e io c ho fatto di tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

mith62418

Nuovo Utente
38
12
Allora Amzon a parte conosco taocomputer o qmaxtech...
Inizialmente voleo fare l'ordine su qmaxtech ma il fatto che siano in ferie fino al 28 agosto per me è un grande problema...
Amazon ha la Gigabyte Technology GV-N1060XTREME-6GD GeForce GTX 1060 Xtreme 6GGeForce, 6GB
https://www.amazon.it/gp/product/B01L1Y0ZXA/
che costerebbe relativamente poco, ma arriverebbe a settembre....(ti pareva)....
L'ultima alternativa che conosco è taocomputer, dove ho trovato cercando 1060 aorus queste due, di cui non capisco la differenza, mi aiuti?
https://www.taocomputer.eu/shop2007/cerca_catalogo.asp?q=1060+aorus&Cerca.x=0&Cerca.y=0
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili