DOMANDA Consiglio Assemblaggio Pc Ex Novo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Sono in procinto di acquistare un nuovo pc fisso da 0 dopo aver spremuto fino in fondo un vecchio Notebook Asus datato di 8-9 anni, e che qualche giorno fa ha dato il suo ultimo respiro (R.I.P). Fortunatamente l'HD funge ancora, comunque volevo un vostro consiglio sulla build.

CPU: Intel Core i5 6500 Skylake
MB: Gygabyte H110M-S2H mATX
RAM: HyperX Fury 8GB 2133 MHz, CL14
SSD: Crucial MX300 275 GB SATA 2.5"
PSU: Corsair CX550m
CASE: Aerocool Aero-500 Gaming Case nero e bianco con finestra.

Totale: 545€ su Amazon

Stavo pensando di passare però dall'i5-6500 al 6400 visto che da come ho capito costa 20€ in meno e le differenze sono minime, comunque accetto altri consigli per migliorare la build, rientrando nel budget dei 550€ per un pc di fascia media.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con 550€ possiamo fare di meglio.
Non hai inserito una GPU. Intendi portarti a casa una CPU solida alla quale aggiungere poi una GPU molto potente, o ti va bene un'ottima combo i5 + RX 470, che non si fanno problemi nei giochi in Full HD @ 60 Hz?
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Ciao, con 550€ possiamo fare di meglio.
Non hai inserito una GPU. Intendi portarti a casa una CPU solida alla quale aggiungere poi una GPU molto potente, o ti va bene un'ottima combo i5 + RX 470, che non si fanno problemi nei giochi in Full HD @ 60 Hz?

Si non ho specificato questo passaggio mea culpa, comunque avevo deciso di arrangiarmi per un periodo con l'integrata dell'i5 che monta una Intel Graphics HD 530, per poi racimolare il budget per prendermi o una 1050 ti o una 470 che ultimamente mi stanno consigliando in molti.

Il case è stupendo, ma è plastica... Meglio il Nova della Bitfenix.

Tutti mi dicono che il Nova per le configurazioni low-medium è ottimo però leggendo le recensioni su amazon tutti lamentano i materiali non molto di qualità e abbastanza fragili. Infatti sono ancora indeciso, accetto consigli.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ecco a te una configurazione per giocare più che decentemente in Full HD @ 60 Hz.
Se invece preferisci riciclare l'HDD del portatile (che però sarà più lento, essendo probabilmente da 5400rpm) puoi prendere qualcosa di leggermente superiore.

upload_2017-2-16_10-35-12.png
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Ecco a te una configurazione per giocare più che decentemente in Full HD @ 60 Hz.
Se invece preferisci riciclare l'HDD del portatile (che però sarà più lento, essendo probabilmente da 5400rpm) puoi prendere qualcosa di leggermente superiore.


No, l'alimentatore che hai indicato non mi convince molto, preferisco tenere la mia prendendo solo il bitfenix nova dalla tua config, ti ringrazio ugualmente.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Vuol dire che preferisci l'SSD alla GPU? :boh:
 
D

deleted_271768

Ospite
No, l'alimentatore che hai indicato non mi convince molto, preferisco tenere la mia prendendo solo il bitfenix nova dalla tua config, ti ringrazio ugualmente.
Proprio no... Certamente è inferiore, ma fa il suo lavoro con una configurazione del genere.
Una RX 470 consuma in full load 150W, l'i5 Kaby 50W/60W in gaming e sotto load estremi con stress test 70/80W, però se vuoi cominciare con una configurazione inferiore fai pure, i soldi sono i tuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Scusa, se sapevi già tutto perché sei venuto a chiedere?
Vuoi sperperare denaro? Fai pure, ma evita di far perdere tempo a chi prova ad aiutarti al meglio.

Non voglio ne sperperare denaro, ne ignoro i vostri consigli, sto solo cercando di sentire più pareri possibili, avete frainteso ragazzi, ho voluto postare questo topic su questo forum perché a detta di tutti è uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda il mondo hi-tech, io sono semplicemente un neofita in questo campo e faccio tesoro dei vostri consigli, che sicuramente avete molta più esperienza di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Proprio no... Certamente è inferiore, ma fa il suo lavoro con una configurazione del genere.
Una RX 470 consuma in full load 150W, l'i5 Kaby 50W/60W in gaming e sotto load estremi con stress test 70/80W, però se vuoi cominciare con una configurazione inferiore fai pure, i soldi sono i tuoi.

L'i5 6500 se non erro appartiene alla famiglia degli Skylake, comunque un consiglio utile che mi è stato dato e si risparmiare sugli altri componenti ma non sull alimentatore che ha un ruolo fondamentale all'interno della build, ed un 550W può tornarmi utile appunto proprio per un futuro acquisto di una scheda video di fascia media.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì ma già oggi le schede video consumano pochissimo, in futuro consumeranno ancora meno.
Al massimo potresti prendere il CX450M, che regge anche oltre i 450 W, andare oltre non serve; a quello potresti collegare anche una 1070, senza problemi.
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Sì ma già oggi le schede video consumano pochissimo, in futuro consumeranno ancora meno.
Al massimo potresti prendere il CX450M, che regge anche oltre i 450 W, andare oltre non serve; a quello potresti collegare anche una 1070, senza problemi.

Tu dici? E quei 20€ dove posso reinvestirli? Dovrei prendere anche un buon Monitor e sono indeciso, di sicuro un 23" non voglio superare i 150€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!