Consiglio assemblaggio Pc da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gambo90

Nuovo Utente
24
0
Buonasera a tutti,

questa è la mia prima discussione aperta nel forum quindi mi scuserete se manco della forma richiesta per porre domande e/o aprire discussioni. Comunque volevo sottoporvi un quesito riguardo l'assemblaggio di un pc da Gaming di fascia media. Premetto che ho un po' studiato l'argomento, ma non ho una grande esperienza nel settore, ma visto il mio maturato interesse vorrei avventurarmi in questo mondo. Vorrei quindi sapere da voi, se questa configurazione sia consona oppure richieda qualche modifica. Diciamo che sono abbastanza sicuro sui vari componenti apparte l'alimentatore, ho cosiderato un 760 W ma non so se basti anche un 650 W e sull'importanza e l'effetto che ha l'uso di una ssd. Vi posto quindi la mia configurazione, con annesse spiegazioni e sarei grato a chiunque potesse e volesse darmi una mano. Grazie in aticipo per tutto.

Configurazione Pc:

CPU: Intel core i5-4670K Hashwell

Dissipatore: Noctua nh u12s

Scheda Madre: Asus z87 Plus

Case Cooler Master: 690 II Advance RC-692A-KKN5

Scheda video: ASUS GTX760-DC20C-2GD5

Alimentatore Corsair: AX760 80Plus Platinum

Ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

HDD: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

SSD: Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB

Drive ottico: Samsung SH-222BB Masterizzatore DVD-RW, versione Bulk



L'idea di base è di realizzare un Pc da Gaming che potesse andare bene sia per questa generazione ed eventualmente anche per la next gen (almeno entro certi limiti). Per quanti riguarda i componenti:
-Cpu: ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che risulta essere la più equilibrata considerando anche che la sorella maggiore (della serie i7) ha si dei vantaggi ma non da giustificare, almeno per il mio uso, il costo superiore di circa 150-200 euro.