CONSIGLIO ASSEMBLAGGIO DESKTOP

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit
Salve, vorrei assemblare il mio primo computer, e dato che lo devo mettere nel mio negozio (cartoleria) in cui facciamo grafica (non programmi pesanti es. corel draw e massimo photoshop) e ci lavoro tutto il giorno quindi mi serve un desktop performante, questa e la configurazione che ho scelto datemi voi un consiglio :
- intel core i5 4690 (non prendo il K perché non faccio overclock)
- ssd samsung 840 evo 120 gb
- ram corsair CMZ86X3M2A1600C9 / KINGSTONE HYPERX FURY 1600 MHZ / GSKILL F3-12800CL9D-8GBXL
- MSI GTX 750 2GB
- AEROCOOL STRIKE X ONE ADVANCE
- CORSAIR VS650 80 PLUS
- MOBO AS ROCK H97 PERFORMANCE / MSI GAMING 3
- DISSIPATORE CPU ARCTIC Freezer 13 CO
- HDD WD CAVIER BLUE 1TB

DOVE HO MESSO "/" SIGNIFICA CHE SONO ANCORA INDECISO E VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO. GRAZIE IN ANTICIPO
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Io farei queste modifiche:
- Cpu: ok l'i5
- SSD: l'840 evo aveva problemi. Metti il più recente 850 Evo oppure il crucial MX200
- RAM: andrei su queste F3-12800CL7D-8GBXM (occhio che sono differenti alle g.skill che avevi messo tu. Costano praticamente uguale ma vanno leggermente meglio)
-VGA: visto che tanto non usi per giocare, io andrei su una firepro W4100 che è un professionale media
- Case: Gli aerocool non mi piacciono come materiali. Ti consiglio un cooler master n300 / enermax ostrog.q / raijintek arcadia / raijintek agos / zalman z3
- PSU: Lascia perdere quei corsair. Vedi cosa trovi come XFX 550W o seasonic. Altrimenti ANTEC TP-550C oppure antec Neo Eco 620 O 520 (sono tutti di qualità estremamente superiore a quel corsair). Tra l'altro 550W a te bastano e stra avanzano
- Mobo: Gigabyte GA-H97-D3H oppure la asorck che hai indicato
- HDD: OK
- Dissi: Ok l'arctic. Altrimenti guarda il raijintek themis o il cooler master hyper 212 evo
 
  • Mi piace
Reazioni: denny17

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit
COME PRIMA COSA TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO
- CREDO CHE CON UNO SCARTO DI SOLI 6 € ( SU AMAZON) CREDO CHE ACQUISTERÒ L'850 EVO 120 GB
- LA RAM CHE MI HAI INDICATO TU MI INTRIGA, DATO IL LORO BASSO VOLTAGGIO SIGNIFICA MENO CONSUMO E PER UN COMPUTER CHE DEVE RESTARE ACCESSO 10 ORE AL GIORNO PER 6 GIORNI POTREBBE RIVELARSI UN RISPARMIO IMPORTANTE, MI TRATTENGO SU QUESTE PERO E TI CHIEDO DI RICONSIDERARE QUELLE CHE HO PROPOSTO IO DATO CHE IN GIRO VEDO POCHE RECENSIONI
- PER LA VGA MI DISPIACE MA NON ACQUISTEREI MAI AMD PER VIA DEI SUOI CONSUMI E PREFERISCO SPENDERE QUALCOSINA IN PIU MA AVERE UNA NVIDIA ( CHE TRA L'ALTRO QUELLA CHE TI HO INDICATO IO COSTA SOLO 126 € SU AMAZON ) CREDO CHE SIA UN BUON COMPROMESSO CHE NE PENSI TU '
- IL CASE QUELLO DELLA CORSAIR HA POCHE PREDISPOSIZIONI PER USB 3.0 INVECE QUELLO CHE HO INDICATO IO NE HA DUE E SONO FRONTALI ( COSA IMPORTANTISSIMA PER DOVE DEVO METTERE IL DESKTOP)
- LA PSU ( NON NE CAPISCO MOLTO ) PER DA QUEL CHE SO IO LA SEASONIC PRODUCE LE PSU PER CORSAIR ( SINCERAMENTE IN GIRO CI SONO MOLTO POCHI CHE SI LAMENTANO DI CORSAIR) E CREDI DAVVERO CHE 550 W BASTINO (TI RIPETO NON NE CPAISCO MOLTO)
- LA MOBO CREDO ANCHE IO CHE LA MSI SIA TROPPO PER QUELLO CHE DEO FARE CREDO CHE PREFERIRO ASROCK
- DISSIPATORE ANCHE IO SONO MOLTO INDECISO TRA L'ARTIC E IL COOLER MASTER ( SEMBRA CHE STIANO ALLO STESSO LIVELLO)
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SPERO MI RISPONDA ANCORA COSI DA DARMI ALTRI CONSIGLIO


Io farei queste modifiche:
- Cpu: ok l'i5
- SSD: l'840 evo aveva problemi. Metti il più recente 850 Evo oppure il crucial MX200
- RAM: andrei su queste F3-12800CL7D-8GBXM (occhio che sono differenti alle g.skill che avevi messo tu. Costano praticamente uguale ma vanno leggermente meglio)
-VGA: visto che tanto non usi per giocare, io andrei su una firepro W4100 che è un professionale media
- Case: Gli aerocool non mi piacciono come materiali. Ti consiglio un cooler master n300 / enermax ostrog.q / raijintek arcadia / raijintek agos / zalman z3
- PSU: Lascia perdere quei corsair. Vedi cosa trovi come XFX 550W o seasonic. Altrimenti ANTEC TP-550C oppure antec Neo Eco 620 O 520 (sono tutti di qualità estremamente superiore a quel corsair). Tra l'altro 550W a te bastano e stra avanzano
- Mobo: Gigabyte GA-H97-D3H oppure la asorck che hai indicato
- HDD: OK
- Dissi: Ok l'arctic. Altrimenti guarda il raijintek themis o il cooler master hyper 212 evo
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
-La ram che ti ho indicato io è più performante di quella che avevi indicato tu. Sono della stessa serie tranquillo...
Io non andrei su quelle che hai indicato tu...

-La firepro che ti ho indicato consuma meno della 750 (la 750 è sui 70/75W mentre la w4100 non ne consuma neanche 50...) ed essendo una professionale ha driver certificati che vengono testati per 6 mesi prima di rilasciarli. Tra l'altro la 750 a quel prezzo è un furto perchè in giro trovi a quel prezzo la 750 Ti che è più performante... Onestamente per quello che fai tu una gtx 750 Ti potrebbe pure bastare, però io andrei su una professionale. Visto che fai photoshop (seppur leggero) un domani potresti approfittarne e comprare un monitor con supporto ai 10-bit di profondità sul colore e sfruttarli con la professionale..

-Case: Corsair?? Nessuno ha mai parlato di case corsair qui. Comunque il cooler master n300 (versione KKN2 O KWN2) ha 2 usb 3.0 sul frontalino. Altrimenti imho ci saranno sicuramente hub usb 3.0 a pochi soldi che fanno al caso tuo. Tieni conto però che due usb 3.0 frontali sono collegate allo stesso switch nella mobo, quindi se attacchi due usb, la banda è comunque dimezzata..

- PSU: non tutti gli alimentatori corsair sono prodotti da seasonic (solo quelli di fascia ultra alta). Gli xfx invece ad esempio sono TUTTI prodotti da seasonic, mentre quelli di antec solo alcuni. Comunque si tranquillo con 550W ci alimenti tutto senza problemi

- MSI non è troppo, semplicemente costa di più e non ti da assolutamente nulla in più rispetto alla gigabyte o alla asrock.

- Dissi: sinramente sia il raijintek che il cooler master sono molto meglio dell'arctic :D
 
  • Mi piace
Reazioni: denny17

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit
- per la ram mi hai convinto proverò questa della gskill
- per la scheda video a questo punto prendere la gtx 750 ti ( per 30 € in piu ma potrebbe valere la spese )
- per quanto riguarda il case, se prendo quello della aerocool che ho detto io abilitando le due porte frontali, cosa significa dimezzerei la banda funzionerebbero come 2.0, se si quale sarebbe la soluzione per risolvere questo problema (non da poco)
- psu ho trovato in giro questi due che mi sembrano i migliori tra le marche che mi hai consigliato [h=1]Cooler Master RS-600-ACAB-M4[/h][h=1]XFX P1-550S-XXB9[/h]unica pecca, e che molti utenti hanno riscontrato un problema con XFx di blocco e rumore delle ventole e lo hanno dovuto cambiare, dammi tu un consiglio
- come dissipatore penso che ascolterò il tuo consiglio e prenderò il cooler master cosi andrò più sul sicuro
 

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD
- per la ram mi hai convinto proverò questa della gskill
- per la scheda video a questo punto prendere la gtx 750 ti ( per 30 € in piu ma potrebbe valere la spese )
- per quanto riguarda il case, se prendo quello della aerocool che ho detto io abilitando le due porte frontali, cosa significa dimezzerei la banda funzionerebbero come 2.0, se si quale sarebbe la soluzione per risolvere questo problema (non da poco)
- psu ho trovato in giro questi due che mi sembrano i migliori tra le marche che mi hai consigliato [h=1]Cooler Master RS-600-ACAB-M4[/h][h=1]XFX P1-550S-XXB9[/h]unica pecca, e che molti utenti hanno riscontrato un problema con XFx di blocco e rumore delle ventole e lo hanno dovuto cambiare, dammi tu un consiglio
- come dissipatore penso che ascolterò il tuo consiglio e prenderò il cooler master cosi andrò più sul sicuro

Guarda per quanto riguarda la vga anche io ti consiglierei di andare di Firepro dato che useresti programmi professionali è meglio optare su quella soluzione, poi se sei un tipo che ogni tanto va giochicchiando allora andrebbe bene la 750ti o anche una 260x. Invece per il discorso del psu è la prima volta che sento di questi problemi, io ne ho avuti 2 e non ho mai riscontrato alcun problema, considera anche l'antec neoeco 620w che è un ottimo alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: denny17

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
- per la ram mi hai convinto proverò questa della gskill
- per la scheda video a questo punto prendere la gtx 750 ti ( per 30 € in piu ma potrebbe valere la spese )
- per quanto riguarda il case, se prendo quello della aerocool che ho detto io abilitando le due porte frontali, cosa significa dimezzerei la banda funzionerebbero come 2.0, se si quale sarebbe la soluzione per risolvere questo problema (non da poco)
- psu ho trovato in giro questi due che mi sembrano i migliori tra le marche che mi hai consigliato Cooler Master RS-600-ACAB-M4

XFX P1-550S-XXB9

unica pecca, e che molti utenti hanno riscontrato un problema con XFx di blocco e rumore delle ventole e lo hanno dovuto cambiare, dammi tu un consiglio
- come dissipatore penso che ascolterò il tuo consiglio e prenderò il cooler master cosi andrò più sul sicuro

-Ram: ottima scelta ;)
- VGA: vedi tu, la firepro andrebbe molto meglio comunque...
- CASE: no andrebbero comunque un pochino più veloce del 2.0 ma comunque non al massimo..
- PSU: XFX tutta la vita. Quel cooler master internamente è una cinesata.
Il problema della ventola era sulla vecchia serie (XXX o Core) tu hai scelto la TS che è quella nuova quindi no problemo..
 
  • Mi piace
Reazioni: denny17

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit
il mio budget era dai 50 - 65€ ma dato che il computer deve essere anche ottimo per i consumi energetici dato che deve andare in un negozio se devo spendere altri 10 - 15 e li spenderei
Quant'è che vorresti spendere?

- - - Updated - - -

quindi mi consigli XFX, cosa ne pensi dei corsair allo stesso prezzo?
-Ram: ottima scelta ;)
- VGA: vedi tu, la firepro andrebbe molto meglio comunque...
- CASE: no andrebbero comunque un pochino più veloce del 2.0 ma comunque non al massimo..
- PSU: XFX tutta la vita. Quel cooler master internamente è una cinesata.
Il problema della ventola era sulla vecchia serie (XXX o Core) tu hai scelto la TS che è quella nuova quindi no problemo..
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
il mio budget era dai 50 - 65€ ma dato che il computer deve essere anche ottimo per i consumi energetici dato che deve andare in un negozio se devo spendere altri 10 - 15 e li spenderei


- - - Updated - - -

quindi mi consigli XFX, cosa ne pensi dei corsair allo stesso prezzo?

L'xfx è meglio di praticamente tutti i corsair su questa fascia.
 
  • Mi piace
Reazioni: denny17

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD

denny17

Nuovo Utente
42
0
CPU
intel i5 5690
Scheda Madre
msi gaming 3 h97
HDD
1 tb wd caviar blue / 850 evo 120gb
RAM
8gb kingston hyperx savage 1600Mhz
GPU
gtx 750 ti
Monitor
benq gw2265hm
PSU
xfx p1-550s-xxb9
Case
zalman z11 plus hf1
OS
windows 8.1 64bit
Per il prezzo complessivo che ti ho detto penso che dovrò puntare su un hd (21/22)pollici anche se sarebbe bello arrivare al full hd
Monitor quanti pollici e che risoluzione

- - - Updated - - -

Rispetto a quello che ho proposto io come configurazione sono un po' più basse, guarda la mia iniziale con gli accorgimenti che mi ha dato l altro utente penso sia una più che buona postazione
Prova a guardare queste due cnfigurazioni che avevo fatto per un altro utente Pc a 600€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!