Consiglio assemblaggio computer gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cag

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno.
Visto che grazie ai consigli di questo forum mi sono praticamente costruito la casa :asd: , sono ancora qui.

Il mio PC sta oramai esalando l'ultimo respiro :morte:... gli dedicherò un bel funerale... mi ha dato tanto :old:

Vorrei da voi un consiglio per alcuni componenti da aggiungere al mio "vecchio" con lo scopo di poter usare anche la VR.

MB (Pensavo Gigabyte Z390 M Gaming)
CPU (Pensavo Intel Core i5-9600KF 3,7 GHz)
RAM (Pensavo Viper Steel DDR4 4133 16GB (2x8GB))

Posseggo
CASE big tower AEGIS
SSD 500 GB Samsung
HD SATA 1TB
ALIM = 850W
RAFFR. x CPU = Noctua con 1 ventola (non ricordo la sigla)
Scheda Video (GTX960 2gb) da cambiare successivamente.

Ho visto che ad esempio un Ryzen 5, con la MB indicata per lui, è più economico ed è allo stesso livello.

Non vorrei accendere un mutuo ma vorrei qualcosa che mi permetta di non rimetterci le mani tra per qualche anno.

Grazie in anticipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no oggi non conviene restare su intel o se vuoi intel conviene aspettare che escano i nuovi processori in quanto ci sarà anche un nuovo socket.

Io ti consiglierei così

CPU oppure CPU
MOBO
RAM
DISSI
Nel caso ti serve la connettività wireless va aggiunta una scheda come QUESTA

Molto melgio

I ryzen sono attualmetne superiori, non per quelloc eh riguarda particolarmente il gaming che comunque ragigungono rpestazioni motlo simili, ma per quello che riguarda le prestazioni in multithread

Il loro rapporto qualità prezzo è imbattibile attualmente


Per ciò che riguarda intel non conviene adesso come adesso perchè il loro rapporto qualità prezzo è inferiore, un 9600kf va bene sì in gaming (e ne possiedo uno personalmente) anzi si può dire che vada anche un pochino melgio, ma costa di più e viene letteralmente distrutto nelle prestazioni che ha in tutti gli altri ambiti

Non c'è storia onestamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Cag

Cag

Nuovo Utente
17
0
no oggi non conviene restare su intel o se vuoi intel conviene aspettare che escano i nuovi processori in quanto ci sarà anche un nuovo socket.

Io ti consiglierei così

CPU oppure CPU
MOBO
RAM
DISSI
Nel caso ti serve la connettività wireless va aggiunta una scheda come QUESTA

Molto melgio

I ryzen sono attualmetne superiori, non per quelloc eh riguarda particolarmente il gaming che comunque ragigungono rpestazioni motlo simili, ma per quello che riguarda le prestazioni in multithread

Il loro rapporto qualità prezzo è imbattibile attualmente


Per ciò che riguarda intel non conviene adesso come adesso perchè il loro rapporto qualità prezzo è inferiore, un 9600kf va bene sì in gaming (e ne possiedo uno personalmente) anzi si può dire che vada anche un pochino melgio, ma costa di più e viene letteralmente distrutto nelle prestazioni che ha in tutti gli altri ambiti

Non c'è storia onestamente

Grazie mille per la risposta.
Ero indeciso tra Intel e Ryzen... ma mi hai chiarito molto le idee ^_^

Solo alcune delucidazioni:

Differenze tra le CPU ? 3600 e 3600x ? Solo questione di OC ?
A me non interessa perché non sono capace e credo di fare solo danni con l'OC ^_^

RAM... Prendere una frequenza superiore?

P.S. Già che ci siamo un CASE... visto che il mio ha qualche problemino ^_^
(Non mi interessa l'estetica ma la funzionalità)

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili