DOMANDA Consiglio assemblaggio computer da casa 300/400

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pico96

Nuovo Utente
37
0
Ciao a tutti volevo chiedervi se questa configurazione può andare bene per un computer da casa che userò per giocare (a giochi come minecraft), andare su internet, vedere video ascoltare musica.

La caratteristica principale che vorrei che il mio computer avesse è che sia veloce, detto questo mi consigliate o no di "investire" nell ssd.



image.jpg
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
una config cosi è ok, e l'ssd ci rientra pure, anzi mettere un apu amd è l'unico modo per avere un ssd e prestazioni medie in gaming.


certo se chiedi qualcosa di piu dal gaming, allora leverei l'ssd e investirei in altri componenti.


come hdd prendi il caviar blue 500gb
 

ZeekHD

Nuovo Utente
88
3
CPU
Intel core i5
HDD
320gb
RAM
4gb
GPU
Nvidia geforce gt550M 1gb
Monitor
15"
OS
Windows 7
allora l'ssd non ti serve a niente..serve solo se giochi a cose pesanti o editi molto, devi aggiungere una scheda video perchè amd non l'ha integrata prendine una da 25-30€ come la ati HD 5450 che va benissimo per quello che devi fare

se credi che upgraderai il tuo pc con componenti abbastanza potenti l'alimentatore va bene se no punta su 400w o anche di meno che non ti serve tutta questa potenza.

le ram 8gb vanno bene ma punterei su massimo 6gb per quello che serve a te.

come case metterei l'itek nemo ultra slim con 30€ te lo prendi supporta anche le schede madri atx quindi se pensavi ad un problema di spazio va bene anche una mobo atx

ecco una config. tipo con un bell'i3 ivy bridge

Cattura.PNG
 

Pico96

Nuovo Utente
37
0
Il case c'è l'ho sto mondando uno vecchio. Comunque nn ho capito la storia della scheda video la scheda madre nn dovrebbe avercela integrata e l apu amd nn dovrebbe avere una GPU integrata dell "potenza" di una scheda dedicata Hd6500
 
Ultima modifica:

ZeekHD

Nuovo Utente
88
3
CPU
Intel core i5
HDD
320gb
RAM
4gb
GPU
Nvidia geforce gt550M 1gb
Monitor
15"
OS
Windows 7
ah giusto scusami ho sbagliato lo screen,togli 27€ dalla configurazione, alla fine sarebbero 320€ che per ciò che serve a te va più che bene dato che la HD4000 di intel nella cpu va più che bene per giocare a minecraft.

- - - Updated - - -

ok pico allora sono 290€ senza case, ma il case è microatx? perchè se no opterei per una asrock z77 pro4-m che è appunto micro-atx
 

Pico96

Nuovo Utente
37
0
Ma nn ho capito se devo OBBLIGATORIAMENTE comprare la scheda video o no

come scheda vorrei tenere quella va bene
 

ZeekHD

Nuovo Utente
88
3
CPU
Intel core i5
HDD
320gb
RAM
4gb
GPU
Nvidia geforce gt550M 1gb
Monitor
15"
OS
Windows 7
nono non ti serve se giochi a minecraft e compagnia...la hd4000 va più che bene te lo dice uno che ce l'ha sul portatile e va benissimo per giochi così risparmi 30€ su un'altra che alla fine eguaglierebbe quella di intel integrata
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
se devi giocare, senza scheda video, meglio l'apu che l'hd4000, e ti costa anche di meno.

l'ssd non è inutile per neinte, se vuoi accendere il pc velocemente, una migliore reattività del sistema, e evitare caricamenti e rallentamenti vari, l'ssd è un toccasana, va bene anche solo per girare su internet e per un utilizzo da home.

soprattutto non serve se giochi a giochi pesanti o se editi molto... (o almen per l'edit servirebbe, ma dovresti avere minimo una 256 o un ssd secodnario)
 
  • Mi piace
Reazioni: McGigio

ZeekHD

Nuovo Utente
88
3
CPU
Intel core i5
HDD
320gb
RAM
4gb
GPU
Nvidia geforce gt550M 1gb
Monitor
15"
OS
Windows 7
da quando un amd è meglio di un intel nel gaming..gli 8 core di amd equivalgono ad un i5 3570k a 4 core ed un i3 3220 per il gaming è molto meglio di amd, amd è fatta per editor che vogliono spendere poco cioè puoi anche prenderti amd ma avrai prestazioni migliori con intel ecco tutto..comunque non credo che ad una config di 300€ serva ssd cioè non ti cambia la vita 20 secondi in più di boot perchè capisco se giochi online e vuoi che ti carica le mappe online velocemente o editi e vuoi farlo veloce xD

comunque pico, non sbagli mai se vai nel negozio di informatica della tua città e proponi la tua config a un addetto lui ne sa più di noi >.<
 

BonZamiN

Utente Attivo
271
14
CPU
AMD phenom II 920 2.8 ghz + CM hyper T4
Scheda Madre
asus m4a78 pro
HDD
2x 160gb saegate + OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120GB
RAM
4 Gb OCZ platinum 1066 mhz
GPU
Sapphire HD 6870 1gb
PSU
LC power Titan 560W
Case
CM Haf 912
OS
Windows 7 64bit Ultimate
TOTALE IVA COMPRESA : 386,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 319,50 €

eccoti una configurazione ottima...hai un i3..un ssd di buona fattura(anche se io 30€ in più x la versione da 120gb li spenderei), un ottimo alimentatore(se torna disponibile l'XFX 450W prendi quello)
così in futuro se dovessi voler cambiare qualcosa basta aggiungerci una VGA..(7750 o 7850 come linee di massima :D )
guarda anche questa di configurazione...nn cambia molto da quella i3 come prestazioni di cpu...ma hai una vga dedicata..se vuoi rientrare nei 400€punta su una 7750...
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
comunque pico, non sbagli mai se vai nel negozio di informatica della tua città e proponi la tua config a un addetto lui ne sa più di noi >.<



ovviamente questa è l'ultima cosa che devi fare, visto che oltre a metterti prezzi esorbitanti, cercherà anche di fregarti
 

Pico96

Nuovo Utente
37
0
ma nn capisco perche tutti misconsigliate la scheda madre e la cpu fanno cosi schifo. per quello che ho letto amd per quello che mi interessa e la scelta migliore costo prestazioni .
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
ma nn capisco perche tutti misconsigliate la scheda madre e la cpu fanno cosi schifo. per quello che ho letto amd per quello che mi interessa e la scelta migliore costo prestazioni .


come ti ho gia detto infatti, se devi solo giocicchiare va bene quella config
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Scusa io non sono un esperto ma volevo proporre questa config se può andare bene, ho senti parlare che gli ssd ocz vertex non siano proprio ottimi ma forse parlo di differenza di mezzo secondo.

config.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili