[consiglio] Aspirapolvere Senza Sacco - Budget 300 Leggermente Sforabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Buongiorno gente,

l'aspirapolvere di casa sta andando a farsi benedire, visto che nonostante mio zio lo abbia riparato alla buona, adesso aspira poco, consuma molto (un vecchio roventa tradiuzionale a traino da 1900W) e soprattutto fa un c@sino tremendo.

mia madre voleva uno a traino di quelli nuovi senza sacco.

spulciando la rete in cerca di caratteristiche, recensioni e pareri abbiamo trovato questi 4 modelli che ci sembrano quelli che più "matchano" le nostre caratteristiche:
http://www.redprice.it/product.php?idx=2996&linkid=
http://cosmicoblog.com/dyson-dc37c-total-allergy-aspirapolvere-a-traino-con-radial-root-cyclone/
https://www.amazon.it/Hoover-Synthe...4297925&sr=8-26&keywords=aspirapolvere+hoover
https://www.amazon.it/Rowenta-RO783...298435&sr=8-13&keywords=aspirapolvere+rowenta

il nostro appartamento è piccolino, circa 90mq calpestabili, abbiamo una micia e tanta polvere :lol:

cosa ne dite? qualche consiglio?

grazie
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
Ciao io ho un dyson dc37 e devo dire che come costruzione e potenza di aspirazione vale tutti i soldi che costa.
Se hai anche animali che perdono peli allora il modello totall allergy sarebbe perfetto per la spazzola antigrovigli inclusa, però ti dico subito che le dimensioni sono generose ma se non hai problemi per riporlo e spazi ristretti dove avresti problemi a farlo passare (anche se la tecnologia ball lo rende davvero maneggevole) allora lo consiglio sicuramente. In alternativa potresti guardare gli aspirapolvere della dirt devil https://www.amazon.it/Dirt-Devil-DD...474550435&sr=8-2&keywords=aspirapolvere+devil sempre senza sacco che sono più compatti meno costosi ed altrettanto validi (ne ho consigliato uno ad un amico e se trova molto bene) oppure ancora visti i 90mq anche un aspirapovere senza fili (tipo scopa elettrica) della serie v6 sempre di dyson https://www.amazon.it/Dyson-Scopa-A...=UTF8&qid=1474550468&sr=8-5&keywords=dyson+v6 che a dispetto delle dimensioni ha una ottima potenza di aspirazione a discapito dell'autonomia ma su una superficie di quelle dimensioni dovrebbe essere più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
ciao mattia,

per quanto riguarda il kit total allergy ci abbiamo pensato pure noi, ma mia madre non è convinta, visto che secondo lei non ne abbiamo bisogno, visto che non abbiamo problemi di allergeni causati da animali domestici.
la scopa v6 la avevamo valutata e scartata perchè lei ne vuole uno a traino, anche per poter pulirci le macchine e per la scarsa autonomia, oltre che fuori budget.
vediamo che dice del dirt devil da te suggerito, ma mi sa chenon lo prende manco in considerazione per la fascia di prezzo e dirà che è una ciofeca :lol:

:thanks:
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
considera che le diciture delle dyson sono dovute principalmente per la dotazione degli accessori che per funzioni particolari, la total allergy infatti ha una spazzola fatta apposta per i peli degli animali e degli accessori per la pulizia dell'auto (tubi flessibili e telescopici per pulire negli spazi stretti) infatti se vedi il modello indicato per il parquet ha lo stesso corpo (nonostante il colore diverso) ma differisce per gli accessori. Per la dirty devil posso solo riferire i pareri del mio amico non possedendola ma sul dyson posso solo dire cose positive avendolo, l'unica cosa che mi viene da dirti è che se non hai particolarmente fretta di aspettare e controllare i prezzi perche io lo acquistai un anno fa e lo pagai meno di 300€ mentre ora i prezzi mi sembrano più alti
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
prima prerogativa :potenza di aspirazione mai sotto i 1000W
seconda: scopa a basso profilo per sotto mobili
terza: bocchetta di aspirazione stretta per anfratti tipo termosifoni,sovra battiscopa,angoli vivi ecc
cmq non è questione di allergie ma proprio di igiene.- Gli animali hanno il pelo ed il mantello "purtroppo" può essere ricettacolo di germi specie se viene lasciato libero in giardino e poi alla sera si ritira in casa come il mio cane.- Tappeti,scendiletto,moquette, sono l'antitesi di quanto sopra.- Ergo ,il sottoscritto la prossima botta lo prende con il vapore (disinseribile alla bisogna) che per i tappetini e sedili della macchina una a tantum è da usarsi.-imho
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
prima prerogativa :potenza di aspirazione mai sotto i 1000W
già peccato che la legge sta obbligando i produttori a scendere di potenza... da settembre 2017 la potenza msssima sarà limitata a 900 watt.
Intorno a quella cifra c'è il nuovo Miele (è appena uscito) che sembra meglio del Dyson, mi pare si chiami Blizzard. Miele fa ottimi prodotti
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Grazie ragazzi per i consigli! :)

Viator ti sembrerà strano ma a casa non abbiamo nessun tappeto/moquette xD
Solo i divani :)
 
I

id_11457

Ospite
già peccato che la legge sta obbligando i produttori a scendere di potenza... da settembre 2017 la potenza msssima sarà limitata a 900 watt.
Intorno a quella cifra c'è il nuovo Miele (è appena uscito) che sembra meglio del Dyson, mi pare si chiami Blizzard. Miele fa ottimi prodotti
cosa me ne faccio di un'aspirapolvefe da 900w? non si riesce a pulire un'auto con quella potenza :(
sei sicuro di questa cosa?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
In famiglia l'unico che soffre di allergie sono io, ma sono allergico a tutt'altro (graminacee in particolar modo ), ho fatto i test se non sbaglio 1 o 2 anni fa.
I miei non hanno mai riscontrato nessun sintomo di allergie di alcun tipo - beati loro.
Se la spazzola anti allergene viene data in dotazione, o ad una cifra non iperbolica, ben venga, ma certo non andiamo a spenderci 60-70€, soprattutto visto che ora, con mio enorme dispiacere, non abbiamo più la cagnona ma solo una micetta.

Le priorità sono che aspiri bene, che abbia un kit per la pulizia dei divani, che non sia una scopa e che non faccia un fracasso del diavolo come il nostro attuale.

Certo più risparmiamo, meglio è
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
per le allergie la differenza non sta nella spazzola ma nell'ultimo filtro che trattiene le particelle più piccole senza re-immetterle nell'ambiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
E per i modelli sopracitati la differenza in soldini sarebbe di?
Son da cell scusate :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!