DOMANDA Consiglio archiviazione cloud o nas

riccardob80

Nuovo Utente
78
0
Buongiorno
Un vostro parere prezioso;
avrei intenzione di acquistare un Nas, ad un prezzo di 180 euro senza molte pretese si trova qualcosa di valido per i uso domestico della Synologi.Poi a sua volta 2hdd minimo 4tb l’uno (in modo che lavorano Raid) 1 copia a 1 copia. Minimo euro 300 da investire

Soluzione 2 synologi con 1 solo ssd o hdd, certo non hai una copia di sicurezza come nel primo caso ma hai accesso ai tuoi dati ovunque .Forse questa soluzione necessiterebbe di avere un ssd delle stesse dimensioni sul pc in modo da poter nel caso avere una copia.

Soluzione Cloud , l’unica Dropbox è la più veloce costa 120 euro anno e 2tb .Non credo il piano singolo abbia accesso su 3 device diversi...

Cosa ne penta, avete idee da suggerirmi ?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,022
Il raid non è una copia di sicurezza, il cloud neppure. In tutti i casi ti consiglio comunque di prendere in più almeno un disco usb su cui fare il backup.
Io andrei sul synology ds220j, ci puoi mettere un disco e in caso un domani metterne un secondo per aumentare lo spazio
 

riccardob80

Nuovo Utente
78
0
Grazie
Quindi potrei installare il nas con un hdd da 2 tb poi fare un backup dei dati di altri pc che possiedo e smartphone sul un hard disk eterno portatile, per sicurezza, esatto?

Credo che avere un appoggio privato per i dati sia migliore dei servizi dropbox o simili, parlo di sicurezza e costi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili