Consiglio applicazioni per gestire le schede video

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
Salve

Ho un Lenovo Ideapad Gaming 3 con ryzen 5 + gtx 1650 nuovissimo, il mio primo portatile da gaming

Ho provato oggi il lato gaming, ma ho qualche perplessità. Ho provato Undertale e mi va a 30 fps fissi, To the moon (anche questo molto, molto leggero) e mi sembra che lagghi e con una strana risoluzione. Di contro, Left 4 Dead mi va a 300 fps in menù e tra 80-100 in game (dettagli alti - molto alti).

Credo proprio che con i primi due non si attivi la GTX (il pc è silenziosissimo, mentre con L4D diventa un propulsore).

Esistono programmi per far si che la GTX si attivi sempre e solo con tutti i giochi, mentre l'integrata solo durante l'utilizzo quotidiano/office? Ho comprato il pc senza Windows, quindi non aveva nulla di preinstallato e ancora non so muovermi bene in questi ambienti.

Grazie
 

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
Sto installando i driver, ed ho appena scoperto che non avevo neanche quelli della scheda integrata amd.

Pensavo si fossero fatti da soli durante gli aggiornamenti. C'è un modo per vedere se TUTTI i driver di TUTTI i componenti siano aggiornati?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Sto installando i driver, ed ho appena scoperto che non avevo neanche quelli della scheda integrata amd.

Pensavo si fossero fatti da soli durante gli aggiornamenti. C'è un modo per vedere se TUTTI i driver di TUTTI i componenti siano aggiornati?
windows installa quelli suoi in automatico, ma spesso sono vecchie versioni che danno solo problemi, l'audio e il resto puoi lasciare quelli che da lui, forse dovrai aggiornare quelli del chipset scaricandoli dal sito amd
 

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
windows installa quelli suoi in automatico, ma spesso sono vecchie versioni che danno solo problemi, l'audio e il resto puoi lasciare quelli che da lui, forse dovrai aggiornare quelli del chipset scaricandoli dal sito amd
Ho aggiornato tutto e scaricato tutti i driver ed applicazioni, sia di Nvidia che amd

Il gioco continua a laggarmi e la GTX a non attivarsi. Non riesco a capire perchè

Se apro l'applicazione GeForce Experience le uniche app che mi rileva sono VLC e Left 4 Dead. Gli altri due non li trova proprio
 

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
Niente da fare. Ho pure provato a selezionare l'exe dal pannello di nvidia e a mettere la 1650 come preferenza, ma niente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili