DOMANDA Consiglio Antivirus

• Autore discussione Autore discussione Rom03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

Rom03

Ospite
Ciao a tutti ragazzi! So che ci sono tante, ma veramente tante discussioni uguali a questa, ma io vorrei avere le idee più chiare riguardo ai vari antivirus FREE, poichè proprio ieri mi è capitata una cosa molto strana...Ho notato che il pc dava diversi problemi, ad esempio non mi faceva aprire il task manager, poichè diceva che era stato bloccato dall'amministratore...MA SONO IO L'AMMINISTRATORE! Così dopo aver fatto varie scansioni con Essential (senza nessun risultato), ho deciso di provare ad usare un altro tool (malwarebytes) e questo mi ha trovato ben 18 elementi nocivi (come backdoor, trojan horse ecc ecc). Io mi chiedo come mai Essential mi diceva sempre che il pc era protetto, quando in realtà era invaso da virus che modificavano le impostazioni di sistema? E poi dove posso aver preso questo virus considerando che recentemente non ho installato nessun programma e non ho navigato su siti poco affidabili? ... Comunque dopo questa esperienza, ho deciso di cambiare antivirus. Cerco un antivirus FREE, ma sono molto indeciso. Anche controllando la discussione ufficiale "i migliori antivirus" non so cosa scegliere... Voi cosa mi consigliate? Secondo voi quali sono i migliori programmi da abbinare ad un antivirus? (malwarebytes può andare bene?) Grazie a tutti in anticipo! :)

Ciao a tutti ragazzi! So che ci sono tante, ma veramente tante discussioni uguali a questa
Appunto, lo scopo delle discussioni ufficiali è evitare l'estremo frammentamento. 50 discussioni in cui ognuno chiede la stessa cosa non hanno molto senso...

Io mi chiedo come mai Essential mi diceva sempre che il pc era protetto, quando in realtà era invaso da virus che modificavano le impostazioni di sistema?
Semplice: perchè è abbastanza scarsotto come antivirus

E poi dove posso aver preso questo virus considerando che recentemente non ho installato nessun programma e non ho navigato su siti poco affidabili? ...
Anche dei siti normali possono essere stati infettati.
O hai inserito una chiavetta usb infetta.

Cerco un antivirus FREE, ma sono molto indeciso. Anche controllando la discussione ufficiale "i migliori antivirus" non so cosa scegliere... Voi cosa mi consigliate?
Si consigliano li stessi presenti in quella discussione: avast e avira al momento sono i migliori.

Secondo voi quali sono i migliori programmi da abbinare ad un antivirus? (malwarebytes può andare bene?) Grazie a tutti in anticipo! :)
Malwarebytes va bene, se proprio vuoi puoi affiancarci hitmanpro. Io inoltre ci aggiungerei sandboxie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro