Consiglio Antivirus su Windows 7

Chloe

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi, potreste consigliarmi un buon antivirus per windows sette 64 bit?
Ho provato ad installarci Avira 10 (versione free), ma mentre navigo su internet il pc mi si incanta, si blocca proprio; spero sia un'incopatibilità con l'antivirus, visto che il computer l'ho preso ieri nuovo...
Il mio pc è un assemblato:
Intel core5 750
scheda madre asus p7p55d
kingston 4GB
HD western digital 500GB
scheda video Radeon HD5770 1GB

Ho provato a disinstallare l'antivirus e sembra che ora internet vada...
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Uso su 4 pc differenti avast 5 free e devo dire che è ottimo, mi trovo meglio che con avira.
 

Nicolaus

Utente Attivo
440
41
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus PRIMA B660M-A WiFi D4
HDD
Samsung NVME 970 PRO 500GB
RAM
Kingston FURY Beast 4x8GB 3200Mhz CL16
GPU
PNY Nvidia GeForce 3060Ti 8GB
Monitor
LG 27GB850 UltraGear
PSU
Corsair TX650M
Case
DeepCool CG560
OS
Windows 11 PRO
uso da una vita avast...!!!! il migliore di tutti, gratuito, abbastanza leggero, facile e sicuro....
 

ZiKiGNo

Utente Attivo
279
0
io credo ke la scelta dipenda piu dal fatto se vuoi un programma a pagamento o un programma free...
Ricordo anni fa che ho bestemmiato per colpa di molti antivirus...avast è il migliore degli antivirus free.
Ma io personalmente uso sempre e cmq kaspersky! poi c'è anche il gdata dicono sia il migliore ma è un po pesante....
Quelli ke odio di piu sono norton e avg.....
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...non esiste il migliore....
bisogna invece conoscere i limiti nei filtri dei provider.
taluni inibiscono l' utilizzo di alcuni antivirus.
si possono tenere difese alte anche con l' integrazione di più prodotti:
un antivirus
un firewall
un internet security
un antispyware.....
inoltre dipende quale sistema operativo si utilizza.
inoltre non si deve dimenticare che chi produce gli antivirus è una società di software.......
:look:
 

NukeGrey

Utente Attivo
114
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700U
Scheda Madre
n/a
L'antivirus migliore, secondo i dati recenti dei ricercatori in quell'ambito, è e rimane, tra i gratuiti, Microsoft Security Essentials.
Per "migliore" si intende quello che scova maggiormente le minacce e quello aggiornato più di frequente.
Lo uso ormai da un anno e mezzo e non ho avuto alcun problema.
Windows 7 ha inoltre delle difese integrate come il firewall che funzionano ottimamente nella configurazione standard.
E' molto leggero e non ci si accorge della sua presenza salvo nelle rarissime occasioni (almeno per quanto mi riguarda) in cui trova qualche tipo di minaccia.
Inoltre è assai poco invasivo e non entra in territori che non gli competono come fa ad esempio AVG.
Dopo che ho disinstallato AVG ho notato, ad esempio, un raddoppio della velocità nelle prestazioni di Internet Explorer 8. AVG entrava assai in profondità nel programma, rallentandone le funzioni più comuni: ricerca, nuova scheda, eccetera.
Quindi consiglio fortemente MSE.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao Chloe
credo che tra i free i migliori siano Avira ed Avast in questo ordine.
Io personalmente ho NORTON e contrariamente a quel che si dica non subisco nessun rallentamento, o meglio non più di tanti altri anche free.
Buona scelta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili