Consiglio amplificatore per impianto home theater

psycho91

Utente Attivo
373
33
CPU
RYZEN 5 5600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
B550 AORUS ELITE AX V2
HDD
SAMSUNG SSD 860 EVO 1TB
RAM
2X8GB KINGSTON FURY RENEGADE 3600MHz DDR4
GPU
Gigabyte WindForce x3 7950
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
NZXT C750 GOLD
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 11 PRO 64bit
Salve, vorrei un consiglio su questo amplificatore Auna amp-3800 (100 euro sull'amazzone), lo dovrei collegare alla TV e a queste casse Onkyo sks-ht528... ora il mio dubbio risiede sulla qualità dell'amplificatore e sulla compatibilità dello stesso con le casse già in mio possesso.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
onestamente le affiancherei ad un sintoamplificatore di marche più conosciute di auna che di per sè ha fatto bene solo un ampli

yamaha, onkyo, denon
 
  • Mi piace
Reazioni: psycho91

psycho91

Utente Attivo
373
33
CPU
RYZEN 5 5600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
B550 AORUS ELITE AX V2
HDD
SAMSUNG SSD 860 EVO 1TB
RAM
2X8GB KINGSTON FURY RENEGADE 3600MHz DDR4
GPU
Gigabyte WindForce x3 7950
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
NZXT C750 GOLD
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 11 PRO 64bit
onestamente le affiancherei ad un sintoamplificatore di marche più conosciute di auna che di per sè ha fatto bene solo un ampli

yamaha, onkyo, denon
Grazie mille, il fatto è che sui 100€ si trova di meglio? Il budget purtroppo è un po' bassino...
Per quanto riguarda la compatibilità con le casse è tutto a posto, no?

Edit: In caso riuscissi a spingermi sulle 150-200€, di quelli presenti sull'amazzone, quali mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:

pippoc73

Nuovo Utente
16
0
Ciao Maurilio,
dopo gli ottimi consigli che mi hai dato per l'impianto del pc, volevo avere ancora degli ottimi consigli per l'home theater perchè il mio mi ha lasciato a piedi. Premetto che ho uno smart tv della Samsung ES 7000 46 con tanto di uscita hdmi, ottica e rca. La mia intenzione è quella di fare l'impianto un po alla volta per diverse esigenze. Comincerei con l'amplificatore e quello Yamaha farebbe al caso mio come prezzo. In una prima fase vorrei collegare le casse samsung del vecchio 2.1 e poi in un secondo tempo comprare due casse e il subwoofer, fino ad arrivare ad un 5.1. Voglio fare così per comprare qualcosa di qualità superiore un po alla volta. Arriviamo ai quesiti:
1 - le casse del vecchio impianto anno attacco proprietario, per collegarle all'amplificatore basta tagliare l'attacco e collegare i fili normalmente giusto?
2 - che casse consigli per questo amplificatore compreso di subwoofer (tutto in nero)?
3 - la qualità audio è migliore con cavo ottico o hdmi?
4 - va bene per la mia tv l'ampli. Yamaha?
Budget x 2 casse e subwoofer 500-600 €
Sicuro di una tua risposta, ti ringrazio in anticipo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao Maurilio,
dopo gli ottimi consigli che mi hai dato per l'impianto del pc, volevo avere ancora degli ottimi consigli per l'home theater perchè il mio mi ha lasciato a piedi. Premetto che ho uno smart tv della Samsung ES 7000 46 con tanto di uscita hdmi, ottica e rca. La mia intenzione è quella di fare l'impianto un po alla volta per diverse esigenze. Comincerei con l'amplificatore e quello Yamaha farebbe al caso mio come prezzo. In una prima fase vorrei collegare le casse samsung del vecchio 2.1 e poi in un secondo tempo comprare due casse e il subwoofer, fino ad arrivare ad un 5.1. Voglio fare così per comprare qualcosa di qualità superiore un po alla volta. Arriviamo ai quesiti:
1 - le casse del vecchio impianto anno attacco proprietario, per collegarle all'amplificatore basta tagliare l'attacco e collegare i fili normalmente giusto?
2 - che casse consigli per questo amplificatore compreso di subwoofer (tutto in nero)?
3 - la qualità audio è migliore con cavo ottico o hdmi?
4 - va bene per la mia tv l'ampli. Yamaha?
Budget x 2 casse e subwoofer 500-600 €
Sicuro di una tua risposta, ti ringrazio in anticipo.

1 si
3 con cavo ottico
4 con quel costo direi che va benissimo

2 casse direi che col sub se vedi il magnat 302A partono a memoria 300 euro
potresti vedere due bookschelf come le DIVA ma poi il sintoampli sarebbe notevolmente sottodimensionato
 

pippoc73

Nuovo Utente
16
0
1 si
3 con cavo ottico
4 con quel costo direi che va benissimo

2 casse direi che col sub se vedi il magnat 302A partono a memoria 300 euro
potresti vedere due bookschelf come le DIVA ma poi il sintoampli sarebbe notevolmente sottodimensionato
Ciao Maurilio,
intanto grazie per la risposta, il MAGNAT Monitor Supreme Sub 302 A si trova su amazon a 249 euro, ma altri consigli per le casse che vadano a pennello per il sintoamplificatore?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao Maurilio,
intanto grazie per la risposta, il MAGNAT Monitor Supreme Sub 302 A si trova su amazon a 249 euro, ma altri consigli per le casse che vadano a pennello per il sintoamplificatore?

non è che non vadano a pennello puoi anche pensare attualmente di prendere le DIVA e prendere il sintoampli usato
 

pippoc73

Nuovo Utente
16
0
Ciao Maurilio,
ho comprato il sintoampli. Yamaha e per il momento ho adattato senza problemi le casse del precedente 2.1. Il problema però è che ho dovuto tagliare il cavo proprietario del subwoofer per attaccarlo al sintoamplif.. Il sinto Yamaha ha ingresso rca per il subwoofer, come faccio a collegarlo? Devo comprare un adattatore audio/coassiale? E come collego i cavetti del sub ai jack rca bianco/rosso? Mi consigli un adattatore non troppo costoso? Grazie in anticipo.
 

psycho91

Utente Attivo
373
33
CPU
RYZEN 5 5600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
B550 AORUS ELITE AX V2
HDD
SAMSUNG SSD 860 EVO 1TB
RAM
2X8GB KINGSTON FURY RENEGADE 3600MHz DDR4
GPU
Gigabyte WindForce x3 7950
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
NZXT C750 GOLD
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 11 PRO 64bit
Riprendo la discussione dopo un po' (un bel po' :look:), i piani da allora sono cambiati :D ora avrei intenzione di collegare le Onkyo sks-ht528 al PC tramite amplificatore (probabilmente l' Auna amp-3800 visto il prezzo ridotto); le domande sono:
1)c'è qualche problema di incompatibilità?
2)avendo solo l'integrata della scheda madre, avrei bisogno necessariamente di una scheda audio dedicata?
Grazie anticipatamente e tutti ;)
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Non dovrebbero essercene occhio però che quel ampli non ha né hdmi ne entrata ottica.
Non non c'è bisogno di una scheda audio dedicata.
Comunque ti consigliere come tutti presumo su questo forum di risparmiare una 50Ina di euro e di aggiungerli ai 100, così con quel budget puoi prenderti un piooner vsx 329, che sicuramente è meglio di quel auna
 

psycho91

Utente Attivo
373
33
CPU
RYZEN 5 5600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
B550 AORUS ELITE AX V2
HDD
SAMSUNG SSD 860 EVO 1TB
RAM
2X8GB KINGSTON FURY RENEGADE 3600MHz DDR4
GPU
Gigabyte WindForce x3 7950
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
NZXT C750 GOLD
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 11 PRO 64bit
Non dovrebbero essercene occhio però che quel ampli non ha né hdmi ne entrata ottica.
Non non c'è bisogno di una scheda audio dedicata.
Comunque ti consigliere come tutti presumo su questo forum di risparmiare una 50Ina di euro e di aggiungerli ai 100, così con quel budget puoi prenderti un piooner vsx 329, che sicuramente è meglio di quel auna
Quindi per collegarlo al PC mi servirebbe qualche adattatore?
Il problema è che tutti quelli più buoni di marca costano più del doppio degli auna, il piooner su amazzone sta sopra i 200€, non essendo un audiofilo mi sembrano un po' troppo :(

p.s. Ho ordinato le superlux hd681 evo, potrei collegarle a quell'ampli per ottenere performance migliori?
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Non c'è Molto da essere audiofili, qui kit 5.1 che vedi a prezzi sui 300 sono praticamente delle casse tv ma con dei surround che ti danno un leggero senso di avvolgimento in parole povere, ma niente di più.
Come per un pc i componenti degli ampli costano e con 100 euro avrai veramente poca potenza.
Per collegarlo al pc comunque ti bastano quei jack da 3,5 da inserire poi nell uscita audio.
Per le cuffie non penso che riesci a collegarle,senza contare che c'è il rischio di avere troppa potenza e bruciarle in poco. Per quello che intendi tu ci vuole un mixamp tipo astro che viene sul 100 di euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili