consiglio amplificatore medio/alta qualità

Pubblicità

Mattia_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
Ho una questione non molto semplice da porvi..
Ho in mio possesso due casse di media fattura molto vecchie della b&W e volevo prendermi le monitor yamaha hs7(anche qui si accettano consigli) per il setup pc da poter accoppiare eventualmente con un eventuale sub (da acquistare).
Il punto è che stavo cercando un ampli piuttosto completo che mi permetta di comandare più input e le seguenti periferiche in modo ottimale, avere la possibilità di collegarci direttamente le cuffie sul frontale e magari anche connesso (Bluetooth e wi-fi) e che mi esalti la mia scheda audio asus essence STX II.
Non voglio un ampli enorme perché lo userei su una scrivania.. i modelli che avevo adocchiato io erano questi (Yamaha WX-C50 - asus essence one mkII muses) però non li conosco e lo yamaha non sembra abbia l'uscita delle cuffie, ma in linea di massima di quelle dimensioni e di alta qualità.. riguardo al budget vorrei rimanere dentro i 500-600 €.. Aspetto numerose vostre idee
Grazie mille a tutti :luxhello:

Buonasera a tutti,
Ho una questione non molto semplice da porvi..
Ho in mio possesso due casse di media fattura molto vecchie della b&W e volevo prendermi le monitor yamaha hs7(anche qui si accettano consigli) per il setup pc da poter accoppiare eventualmente con un eventuale sub (da acquistare).
Il punto è che stavo cercando un ampli piuttosto completo che mi permetta di comandare più input e le seguenti periferiche in modo ottimale, avere la possibilità di collegarci direttamente le cuffie sul frontale e magari anche connesso (Bluetooth e wi-fi) e che mi esalti la mia scheda audio asus essence STX II.
Non voglio un ampli enorme perché lo userei su una scrivania.. i modelli che avevo adocchiato io erano questi (Yamaha WX-C50 - asus essence one mkII muses) però non li conosco e lo yamaha non sembra abbia l'uscita delle cuffie, ma in linea di massima di quelle dimensioni e di alta qualità.. riguardo al budget vorrei rimanere dentro i 500-600 €.. Aspetto numerose vostre idee
Grazie mille a tutti :luxhello:
Allora...
per le casse lascio la parola a kha, per quanto riguarda le cuffie non hai specificato invece quali vorrai collegare.
Seconda cosa: hai detto di avere giá la essence stx II che é una buona scheda, io userei quella e basta sia per cuffie che per casse attive, senza aggiungere altro. In particolar modo non aggiungerei né lo yamaha, che é un semplice network preamp senza uscita cuffie (come hai giá notato te), né la xonar one, che a mio parere costa troppo per quel che offre (si trovano prodotti nettamente superiori su quel prezzo) e che essendo un dac+amp scavalcherebbe la xonar stx II rendendola di fatto inutile.
Quindi detto questo, bisogna vedere che cuffie hai, perché se sono cuffie non particolarmente esigenti un amp esterno é inutile (visto che il suo acquisto sarebbe finalizzato esclusivamente a queste ultime, dato che le casse essendo attive non subiranno miglioramenti a meno di non decidersi a cambiare anche la stx o a prendere un combo esterno sullo stile della xonar one, vedi teac ud 501 o schiit jotunheim con modulo dac).

La stx ii avendo l'alimentazione diretta dall'alimentatore le performance dipendono anche da quest'ultimo, io quando sono passato da un alimentatore scrauso (quello dei cinesi da 40€) ad un seasonic ho sentito un miglioramento notevole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per ora, allora riguardo le cuffie non ho idea ma nulla di super professionale volevo prendermi le classiche audiotech m50 o m70 per le casse io ho detto quelle ma non sono sicuro volevo un vostro parere anche riguardo a quelle.
Parlando della scheda audio non penso di cambiarla l'ho appena presa(ali seasonic 750w m12ii) ma volevo amplificare l' uscita rca per collegarci anche un sub

a scusate dimenticavo, che optavo per un ampli anche per il fatto di avere connettività bluetooth e wi-fi (spotify ecc..) indipendente..

Sono alquanto confuso sulla necessità di un amplificatore, le Yamaha HS7 sono monitor attivi, forse intendevi prenderlo solo per le B&W?
In caso le HS7 sono dei buoni monitor da studio ad un prezzo aggressivo, ma se la musica ti interessa ascoltarla e non farla personalmente cambierei tipologia di prodotto.
Se mi dai qualche info sul posizionamento, magari carica qualche foto, sul tipo di utilizzo e mi dai anche un budget per i diffusori ti butto giù qualche opzione da valutare.

no appunto volevo un consiglio anche sulle casse, io ho scritto quelle perchè sentendone parlare bene e piacendomi esteticamente avevo optato per quelle, il fatto che io ho bisogno di un ampli per collegarci le casse a più input (pc - console ) e , come già specificato, per avere la comodità di avere un ricevitore bluetooth e wi fi.

riguardo al budget 200-300 per casse 500-600 ampli e un buon sub sui 200 massimo.
posizionamento: le metto a lato di due monitor magari rialzate di mezzo metro ed inclinate verso il basso

Emh, dovresti invertire i budget, i diffusori sono molto più importanti rispetto all'amplificatore, sono il componente che influenza maggiormente il suono.
Mi servirebbe sapere che distanza puoi mettere tra un diffusore e l'altro, distanza del punto di ascolto e dal muro posteriore. Inoltre mi serve sapere che utilizzo intendi farne, se ascolterai per lo più musica il subwoofer non ti serve, discorso diverso se spenderai la maggior parte del tempo con film e videgiochi.

Allora, diciamo che sui 1000 ampli casse sub.
Le distanze non lo so ma non voglio uno studio da audiofili voglio un impianto che sia di qualità, la distanza sarà 2 metri / 2 metri e mezzo tra loro e dal muro poco circa mezzo metro anche meno.
Li uso per tutto (film giochi musica) non per una cosa specifica.

Allora, diciamo che sui 1000 ampli casse sub.
Le distanze non lo so ma non voglio uno studio da audiofili voglio un impianto che sia di qualità, la distanza sarà 2 metri / 2 metri e mezzo tra loro e dal muro poco circa mezzo metro anche meno.
Li uso per tutto (film giochi musica) non per una cosa specifica.
allora, solo un piccolo appunto... se vuoi un amp che abbia connettivitá bluetooth e wireless puoi anche iniziare a vendere la stx ii, questo perché l'amp che prenderai a prescindere avrá un dac all'interno, che sicuramente, data la fascia di prezzo, sará superiore alla stx ii e preferibile anche quando userai una connessione cablata al pc. Ammettendo che collegherai le cuffie a quest'ultimo quindi, dai un'occhiata alle audio technica ath AD900x, si trovano a 165€ su eglobal e sono davvero a un ottimo prezzo.
Per i diffusori lascio la parola a kha.

Vi ringrazio davvero per la disponibilità .. è che io pensavo che comprando una scheda audio "di tutto rispetto" accoppiata ad un amp, la qualità audio sarebbe stata migliore rispetto che collegare un dac via usb o analogico.. mi sbaglio dunque?
Detto ciò aapetto dei consigli su amp/dac e casse

Vi ringrazio davvero per la disponibilità .. è che io pensavo che comprando una scheda audio "di tutto rispetto" accoppiata ad un amp, la qualità audio sarebbe stata migliore rispetto che collegare un dac via usb o analogico.. mi sbaglio dunque?
Detto ciò aapetto dei consigli su amp/dac e casse
dipende, se prendi un amp e basta ovviamente ti servirebbe anche quella, ma siccome hai detto di volere anche ingressi digitali fa presupporre che l'amp abbia in realtá anche al suo interno un dac, e che, per via del livello di prezzo di cui stiamo parlando, questo sia superiore alla stx II (che comunque rimane una buona scheda).
Come amp é ottimo in tal senso il Marantz PM6006, magari abbinato a un ricevitore bluetooth come il yamaha YBA-11, che lascia spazio a un abbondante 500€ per diffusori.

Si ma non è quello il genere che intendo io è un ampli grosso non lo userei mai a lato di due monitor, nella prima domanda ho scritto i modelli che intendevo e volevo rimanere sulle quelle dimensioni .. proprio per questo che chiedevo a voi, ripeto, su quelle dimensioni e con le caratteristiche citate (non con utilizzo di adattatori )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro