DOMANDA Consiglio amplificatore cuffie e O2

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Nel mercatino cittadino ho trovato questo amplificatore del 2008 a 200€ da un tale che pare l'abbia pagato inizialmente 900€. premetto che l'uso che ne farei è prettamente stereo e con le cuffie, dunque il fatto che sia un 7.1 non mi interessa. per voi ne vale la pena considerando che al momento le mie tasche sono più vuote che piene? :asd:
Qualunque parere o opinione è ben accetta!

azi_muth

Utente Èlite
1,865
1,266
Re: Amplificatore Pioneer VSX-1018 AH-S a 200€ è un affare? (URGENTE RISPOSTA)

Sarà stato in offerta ma se non ricordo male nel 2009 veniva venduto a poco più di 300 euro da Mediaworld...

Ad ogni modo se l'uso è prettamente stereo e con le cuffie perchè non compri un'amplificatore per le cuffie?

• Mi piace
Reazioni: DaDo_DaViD_97

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670

bhè come non concordare con azi_muth
se l'uso è stereo qualsiasi ampli da 200 batte l sintoampli (magari non qualsiasi qualsiasi)
se l'uso è cuffie allora ampli cuffie

• Mi piace

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

sto cercando nell'usato qualcosa di livello abbastanza alto, poichè già possiedo un discreto amplificatore, e mi era saltato all'occhio questo. Ampli per cuffie non ne ho guardati poichè stavo cercando qualcosa che migliosse entrambi i fronti contemporaneamente (stereo e cuffie) e soprattutto perchè non avendo molti soldi da spendere cercavo un vero e proprio affare, che mi permettesse di migliorare sensibilmente il livello acustico attuale che è già buono.
a questo punto di certo lascio completamente stare il pioneer e cerco qualcos'altro, anche se essendo le mie conoscenze limitate a periodi recenti valutare l'aquisto di amplificatore di annata mi è abbastanza complicato.

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

ho un sony mch3800.
Ho trovato anche un marantz 1060 a 160 euro, ho visto che ne parlano been, su che livello siamo?

azi_muth

Utente Èlite
1,865
1,266

Ampli per cuffie non ne ho guardati poichè stavo cercando qualcosa che migliosse entrambi i fronti contemporaneamente (stereo e cuffie)

Non credo ci sia qualcosa simile...l'amplificatore per le cuffie è un tantino "specializzato".
Quali diffusori hai?

Il quel marantz non l'ho mai sentito. Effettivamente sembra un bel pezzo vintage e potrebbe avere una sonorità interessante. Tieni presente però che dovresti prenderne uno revisionato: è un'ampli con più di 30 anni e i condensatori potrebbero essere andati oltre altre cose...è il tipo di cose che prendere solo se t'intendi un po' di elettronica.
Se vuoi qualcosa di pronto e sicuramente funzionale meglio guardare altro.

Ultima modifica:
  • Mi piace

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

dei sony ss h3800, comprati insieme all'amplificatore, equalizzatore e tutto il resto una ventina di anni fa da mio padre mi pare a 1.200.000 lire, dopo che con un collegamento sbagliato fece saltare il veccho impianto :asd:

- - - Updated - - -

sai consigliarmi qualche ampli per cuffie non troppo dispendioso ma con un buon suono?

azi_muth

Utente Èlite
1,865
1,266

Insomma nulla di trascendentale.
C'è una buonissima offerta sul denon pma 720 ( circa 200 euro) ma è solo se volessi cambiare tutto. Altrimenti resta così.

Quali cuffie usi?

Ultima modifica:
  • Mi piace

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

Superlux HD681 lisce.
Si, non è l'impianto che ogni audiofilo sogna ma mi da buone soddisfazioni per gaming e home cinema, ha un effetto molto cinematografico. per la musica c'è di sicuro di meglio, ma in questo frangente vado per lo più, se non completamente di cuffie.

- - - Updated - - -

il denon si trova proprio nella mia zona.....

- - - Updated - - -

Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670

che abbia tutto tutto cuffie + diffusori
denon
yamaha

altrimenti si va sullo specifico per cuffie
objective o2
a1 clone

• Mi piace

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

Ti ringrazio maurilio, anche se vedo che non è facile trovarli (i due per cuffie).

Comunque di un Nad 304 sui 140€ sapete dirmi qualcosa? leggevo che i nad sono quasi tutti ottimi e vale la pena rischiare, siete d'accordo?

- - - Updated - - -

su ebay ho trovato l'a1 clone sui 120€ spedito dalla cina e sullo stesso prezzo l'o2 dal regno unito. quale consiglieresti dei due? sugli amplificatori per cuffie per me è vuoto totale!:grat:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670

per cuffie andrei ad occhi chiusi sull'O2 perfetto con qualsiasi carico
però ovvio non ti gestisce i diffusori

• Mi piace

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10

Per i diffusori a questo punto rimango come sto, tanto per cinema e gaming vanno una meraviglia, per la musica utilizzerò le cuffie.
Non so se posso postare il link, nel caso lo tolgo, ma per intederci è questo?

"o2" Objective2 Headphone Amp in Black brushed aluminium, 12m Warranty & In UK!* | eBay

Ho visto che è a batteria, ma si può utilizzare anche ''fisso'' a una presa di corrente? e l'entrata della sorgente è solo l'aux? purtroppo è la primissima esperienza quanto ad amplificatori per cuffie e non ho idea di cosa aspettarmi. Quali sarebbero i miglioramente rispetto un ampli normale?

- - - Updated - - -

Considerato che ho delle hd681 e quindi 32ohm mi sembrano piuttosto facili da pilotare.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670

si quello ha solo l'aux come ingresso
le hd681 sono facili da pilotare ma vogliono un bel gain di circa 3V per suonare al meglio ed un'impedenza di uscita inferiore ai 2 ohm... dico l'O2 perchè ha tutte queste caratteristiche
inoltre quello da te visto funziona acnhe con l'alimentatore... ti spediscono quello inglese senza aggiunte... al max prendi un adattatore... solo non so come è la presa inglese

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!