Consiglio all in one alte prestazioni con particolari caratteristiche Max 1500€

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Buongiorno a tutti gentili utenti del forum
Come da titolo sono alla ricerca del computer perfetto per le mie esigenze, che sono gaming occasionale(niente di superpesante) lavorare in sql, utilizzo excel e access navigazione e poco altro. Molto spesso in passato ho acquistato prodotti dominato dall impeto, puntualmente sbagliando, questa volta voglia fare una scelta ponderata, per questo mi rivolgo a voi.
Il pc (all in one) deve soddisfare le seguenti caratteristiche:
• Non essere Apple
• Deve essere silenziosissimo!!! Deve avere un impianto di raffreddamento quanto meno eccellente!! Non so molto a riguardo, ma se esistesse un tipo di raffreddamento che non includa ventole meglio ancora (ho sentito parlare di pc fanless ma non ne so molto, illuminatemi!) La silenziosità e la tendenza a non scaldarsi sono requisiti fondamentali!!!
• schermo 27" luminoso e performante con un buon angolo di visione
• processore di ottava generazione, mi accontento di un buon i5 , ma non escludo nulla.
• scheda video con 4gb dedicati...una 1050 andrebbe bene, ma potrei decidere di sacrificarne qualcosina.
• comparto audio forte e pulito!! Qualcosina di harman kardon? Non mi dispiacerebbe! :)
• direi che 8 Gb di ram possono andar bene, purché sia espandibile!!
• ultime tecnologie bluetooth e wi fi che possano farmi sfruttare la mia fibra 1000
• escludo categoricamente hdd al massimo posso valutare un ibrido hdd+ssd ma anche solo 512Gb di ssd sarebbero perfetti! Non ho bisogno di tanta memoria.

Bene, direi che ci siamo! Vi lascio con una domanda, si sente molto la differenza tra un full hd e un 4k su un 27"???

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno premura di darmi un consiglio! Grazie!
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Perché solo Allinone? Da alte prestazioni poi? Hanno tutto tranne che le alte prestazioni.
Con questo tipo di ricerca secondo me perdi tempo e butti via soldi.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Ciao @meiyo purtroppo ho grossissimi...ma grossissimi problemi di spazio!! Ho in pratica una base di circa 70×80 cmq su cui deve starci tutto.
Per alte prestazioni non intendo che sia proprio un missile spaziale...ma che sia fluido e reattivo...insomma..non una schifezza!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
E perché scusa un mini-itx super con monitor piazzato sopra?
Io ho venduto quasi a malincuore la mia impact VIII, con una gpu itx era la fine del mondo... Silenziosa, super prestazionale e piccolissima
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda, sono dei portatili, spazio ristretto, processori castrati, se si guastano vanno per forza in assistenza.. Se hai uno studio medico te lo passo, ma in casa... Io mai
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi sono fermato quando ho letto "GeForce® GTX1050" :hihi:
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
@Robertob89 come mai ti sei fermato? L unico gioco che uso è un gioco che gira bene anche con una scheda video integrata.
Post unito automaticamente:

Mini-itx sono pc dove schede madri mini-itx vanno dentro a case mini con alimentatori sfx ma prestazioni da pc di alta fascia
Sai...in effetti mi ci stai facendo riflettere...vero che poi dovrei prendere monitor casse webcam e microfono esterni...ma risparmierei un po a parita di prestazioni...io non son capace di assemblare un pc...dovrei trovarne uno già assemblato! Cosa mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
@Robertob89 come mai ti sei fermato? L unico gioco che uso è un gioco che gira bene anche con una scheda video integrata.
Post unito automaticamente:


Sai...in effetti mi ci stai facendo riflettere...vero che poi dovrei prendere monitor casse webcam e microfono esterni...ma risparmierei un po a parita di prestazioni...io non son capace di assemblare un pc...dovrei trovarne uno già assemblato! Cosa mi consiglieresti?
Dai un po' di manualità che non guasta mai e ti aiutiamo noi, inoltre trovi la guida passo/passo nel forum... Ho cominciato io sette anni fa a 52 suonati, vuoi dirmi che tu giovanotto non ci riesci?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
pc fanless per ridurre il rumore e dimensioni litigano come cani e gatti.
stessa cosa prestazioni e temperature
il "trucco" sta nel trovare una via di mezzo per le proprie esigenze e necessità

una soluzione itx fatta sotto ordine scegliendo i pezzi è sicuramente meglio di quei "portatili" travestiti da pc fisso all in one.

cimentarsi nell'assemblaggio non è complicato, ma sugli itx gli spazi si dirucono quindi se sei al primo assemblaggio qualche rogna nel sistemare tutti i cavi per bene e fare entrare tutto la puoi incontrare.
dipende da che tipo sei, se hai pazienza puoi avventurarti in questa esperienza, se non ne hai, noi scegliamo i pezzi e tu cerchi un negozio di zona disposto ad assemblarlo sotto pagamento chiaramente (mio consiglio) sicuramente ti esce una macchina più prestante e che costa meno.
se non hai fretta tra un mese usciranno i nuovi ryzen serie 3000 che dalle anticipazioni si presume un buon 15% di prestazioni in più a parità di calore prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Come da titolo sto cercando un all in one.
Sapete dirmi tra questi 3 modelli qual è il più completo? Grazie

Dell 7000 27" UHD

Hp ENVY 27" QHD

Asus ZEN 27" UHD
Nooooooo, per un attimo ci avevo pure sperato.
Per un attimo ho pensato che saresti rimasto nella FORZAe non saresti passato al LATO OSCURO.
@SiRiO, @BWD87... Oggi un cedimento nella forza avverto, potente è il lato oscuro e con lui tutti sti portatili senza la ribalta e che stanno in piedi magari all'interno di un arredamento post moderno
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,051
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
A me sinceramente viene la pelle d'oca solo a guardarli sti All in one!

Partiamo col dire che sono tutti dalla A alla Z sovraprezzati (cioè 1700€ per una scrausa 1050 :pazzo:?). Poi togliamoci dalla testa le prestazioni se vogliamo la silenziosità! Non esistono pc silenziosi e prestanti. I pc silenziosi significa che sono fanless o semi-fanless e qualsiasi cpu di un certo livello dissipata con questi sistemi va in thetmal throttling costantemente! E con temperature esorbitanti!

Io sinceramente virerei su un laptop...
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo e SiRiO

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Ok...riformulo la domanda...stasera andate a dormire...domani mattina...al risveglio...vi svegliate in un mondo completamente diverso da quello attuale...un unico regno dove c è un grande re abissale che comanda ogni cosa!!
Questo re abissale viene da voi e vi pone davanti a una scelta...acquistare uno di questi 3 modelli o condannare voi e le vostre famiglie a vivere il resto della vostre vite stesi in una cassa di 3metri x 2 piena di scarafaggi...topi e serpenti...
Voi....quale prendereste???
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!