DOMANDA Consiglio Alimentatore

CrowSamaSK

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti! Il mio alimentatore mi sta dando problemi (la ventola colpisce il ferro e fa un macello terribile) e vorrei sostituirlo, mi potreste gentilmente consigliare un alimentatore il più silenzioso possibile e soprattutto molto affidabile (senza badare a spese)? L’alimentatore deve reggere:
Asus Rog Strix x470-F
Nvidia geforce gtx 1080 ti (rog strix)
AMD Ryzen 7 2700X (con annessa dissipazione liquida ma vabbè)
Ssd e HardDisk
4 ventole
Quindi pensavo ad un alimentatore da 750W anche per una questione di potenziale upgradability! Grazie!

riccarock

Utente Èlite
6,881
1,722
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro

CrowSamaSK

Nuovo Utente
15
1

Sei sempre un grande e sei di estremo aiuto, completamente modulare è problematico se ad esempio al cavo modulare che viene con l’alimentatore attacco i miei cavi customizzati? Verrebbe, ad esempio, cavo customizzato che collega GPU a cavo modulare che a sua volta è collegato all’alimentatore. Insomma posso attaccare un cavo ulteriore al cavo modulare? Spero di essermi spiegato xP

riccarock

Utente Èlite
6,881
1,722
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Sei sempre un grande e sei di estremo aiuto, completamente modulare è problematico se ad esempio al cavo modulare che viene con l’alimentatore attacco i miei cavi customizzati? Verrebbe, ad esempio, cavo customizzato che collega GPU a cavo modulare che a sua volta è collegato all’alimentatore. Insomma posso attaccare un cavo ulteriore al cavo modulare? Spero di essermi spiegato xP

Si ho capito sarebbe meglio attaccare i cavi propri, eviterei di fare prolunghe

Ma quanti sono lunghi questi cavi custom?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
Meglio non usare cavi customizzati. Gli innesti sull'alimentatore sono tipici di ogni alimentatore e possono non essere standard al contrario del connettore che va sulla mobo. Rischi corti circuito involontari sulla mobo. Le prolunghe purchè siano pin to pin senza cavi incrociati le puoi usare. Ma di solito dei buoni alimentatori di marca hanno i cavi abbastanza lunghi da permettere un buon cable management e non hanno bisogno di prolunghe.
L'Antec indicato da @riccarock ha cavi ATX EPS e PCI-e da 60 a 65 cm quindi più che sufficienti allo scopo

Ultima modifica:

CrowSamaSK

Nuovo Utente
15
1
Meglio non usare cavi customizzati. Gli innesti sull'alimentatore sono tipici di ogni alimentatore e possono non essere standard al contrario del connettore che va sulla mobo. Rischi corti circuito involontari sulla mobo. Le prolunghe purchè siano pin to pin senza cavi incrociati le puoi usare. Ma di solito dei buoni alimentatori di marca hanno i cavi abbastanza lunghi da permettere un buon cable management e non hanno bisogno di prolunghe.
L'Antec indicato da @riccarock ha cavi ATX EPS e PCI-e da 60 a 65 cm quindi più che sufficienti allo scopo
Quindi procedo togliendo i cavi customizzati e mettendo solo quelli dell’alimentatore? Non è perché quelli dell’alimentatore attuale siano troppo corti, era per una questione di estetica perché sono rossi bianchi e neri e li avevo fatti appositamente.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 264 61.7%
  • XBOX Series X/S

Voti: 164 38.3%