Consiglio alimentatore

RickDB

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti, sto facendo un piccolo aggiornamento al mio vecchio computer, vorrei prendere una scheda video RX 590+ queste. Mi chiedevo se andasse bene il seguente alimentatore:
EVGA PSU 600W Bianco - https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure
Corsair VS650 - https://www.amazon.it/Corsair-VS650
Sharkoon WPM Gold Zero 750W - https://www.amazon.it/Sharkoon-Gold-Zero-750W-Modulare
Ovviamente preferirei il primo in quanto costa meno, altrimenti se questi non vanno bene me ne consigliate voi uno?
Il resto della mia configurazione è attualmente il seguente:
CPU
Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz

Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H77-V LE (LGA1155)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sto facendo un piccolo aggiornamento al mio vecchio computer, vorrei prendere una scheda video RX 590+ queste. Mi chiedevo se andasse bene il seguente alimentatore:
EVGA PSU 600W Bianco - https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure
Corsair VS650 - https://www.amazon.it/Corsair-VS650
Sharkoon WPM Gold Zero 750W - https://www.amazon.it/Sharkoon-Gold-Zero-750W-Modulare
Ovviamente preferirei il primo in quanto costa meno, altrimenti se questi non vanno bene me ne consigliate voi uno?
Il resto della mia configurazione è attualmente il seguente:
CPU
Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz

Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H77-V LE (LGA1155)

Ciao.

Nel nuovo la RX 590 va assolutamente lasciata sullo scaffale. Non conviene a livello econimico, consuma e scalda di più, non è agguiornata ed è vecchia.
Nel nuovo ci sono le Amd RX serie 5000 e le gtx serie 1600.
Poi con quel processore già una RX 570 (che ha senso solo nell' usato ad un prezzo) non viene sfruttata al massimo. E' inutile andare oltre se non si cambia il processore o/e anche la piattaforma.

Per quanto riguarda l' alimentatore non hai calcolato correttamente in consumi.
Tutti i Corsair VS vanno evitati perchè sono pessimi prodotti.
Gli Evga White ormai non hanno senso perchè non DC to DC.
Lascerei perdere gli Sharkoom WPM Gold Zero per via del tipo di condensatori che montano.

Nel primo link ci sono le ram. Che ram hai ora?
In totale, in euro, quanto puoi spendere per il pc?
Scrivi il modello del tuo monitor così controlliamo se va bene oppure no.
 

RickDB

Nuovo Utente
33
0
Ciao.

Nel nuovo la RX 590 va assolutamente lasciata sullo scaffale. Non conviene a livello econimico, consuma e scalda di più, non è agguiornata ed è vecchia.
Nel nuovo ci sono le Amd RX serie 5000 e le gtx serie 1600.
Poi con quel processore già una RX 570 (che ha senso solo nell' usato ad un prezzo) non viene sfruttata al massimo. E' inutile andare oltre se non si cambia il processore o/e anche la piattaforma.

Per quanto riguarda l' alimentatore non hai calcolato correttamente in consumi.
Tutti i Corsair VS vanno evitati perchè sono pessimi prodotti.
Gli Evga White ormai non hanno senso perchè non DC to DC.
Lascerei perdere gli Sharkoom WPM Gold Zero per via del tipo di condensatori che montano.

Nel primo link ci sono le ram. Che ram hai ora?
In totale, in euro, quanto puoi spendere per il pc?
Scrivi il modello del tuo monitor così controlliamo se va bene oppure no.

https://www.amazon.it/Acer-KG251QF
Possiedo questo monitor
Ora ho 8 gb RAM
Posso spendere 350-400 euro massimo
La scheda video mi pareva poco meno potente di una gtx 1660 ma avrei risparmiato un bel po', inoltre ha il FreeSync per il monitor.
Inoltre so che dovrei cambiare anche mobo e cpu ma volevo farlo più in là per mancanza di budget
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no la 590 è da evitare in obgni modo prendi QUESTA garanzia amazon

Alimentatore QUESTO

Entrambi garanzia amazon entrambi prezzo assurdo

LA 590 è un fornetto che consuma il triplo delle shcede di adesso, inoltre con quel porcessore non puoi nadare oltre la scheda che ti o linkato

La ram devi aggiungere un banco o prendere una coppia, perchè con 8 gb non vai da nessuna parte
 

RickDB

Nuovo Utente
33
0
no la 590 è da evitare in obgni modo prendi QUESTA garanzia amazon

Alimentatore QUESTO

Entrambi garanzia amazon entrambi prezzo assurdo

LA 590 è un fornetto che consuma il triplo delle shcede di adesso, inoltre con quel porcessore non puoi nadare oltre la scheda che ti o linkato

La ram devi aggiungere un banco o prendere una coppia, perchè con 8 gb non vai da nessuna parte
Okok, volevo chiederti in questo caso se la scheda video che hai linkato è compatibile col FreeSync del mio monitor che è Questo.
Volevo prendere una amd proprio per la compatibilità con FreeSync.
Inoltre volevo prendere questa coppia di banchi di RAM https://www.amazon.it/dp/B00453R90W
Può andare bene? Se mi confermi queste cose procedo con l'acquisto,incluso l'alimentatore che mi hai consigliato
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si sono compatibili con il freesync puuuoi prenderli e se puoi utilizza i miei link che mi dai una manop anche a me :ok:

Le ram però dovresti prendere QUESTE perchè credio che quella frequenza non è supportata dalla tua scheda madre
 

RickDB

Nuovo Utente
33
0
si sono compatibili con il freesync puuuoi prenderli e se puoi utilizza i miei link che mi dai una manop anche a me :ok:

Le ram però dovresti prendere QUESTE perchè credio che quella frequenza non è supportata dalla tua scheda madre
La frequenza sarebbe quella espressa in MHz?
perchè in questi sito dice che 1866MHZ sono supportati dalla mia scheda madre, se scendi un po' alla voce "memoria" a un certo punto c' è scritto questo
"Velocità di memoria supportate *
1066,1333,1600,1800,1866,2000,2133,2200 MHz"
Altrimenti dei banchi Ram che ho linkato c'è anche la versione 1600MHz. Preferirei questi Patriot Viper perchè costano un po' meno.
Mi sai dare conferma?

EDIT
La scheda video che mi hai consigliato di prezzo giusto giusto è salita di prezzo, 200 euro, a sto punto pensavo di prendere la stessa ma di marca Gygabyte che costa uguale ma mi fido di più del marchio, se vuoi posta tu il link che uso il tuo
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda io sono andato a trovare il codice proprio nel datasheet della mobo, per essere sicuro che siano compatibili al 100%, le corsair lo sono le viper non ci sono, non è detto che non funzionino, ma le corsair funzionano di sicuro

Aapsetta per la VGA che te ne linko una se non c;è la KFA melgio la ZOTAC sempre garanzia amazon
Se non li consoci le KFA2 sono GALAX fanno ottime custom e sponsorizzano anceh il 3dmark (fanno le custom HOF bellissime e costaosissime)



MA potresti aspettare qualche ora che scende il rpezzo della kfa2 (sono 20 euro ma di solito sta a 177))
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili