PROBLEMA Consiglio Alimentatore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vinxent

Nuovo Utente
64
0
In seguito al riavvio ripetuto del pc con errore indicato in accensione "Power supply surges detected" mi sono informato sul web su quale potesse essere il problema e a quanto pare dovrò cambiare l'alimentatore...
quale mi consigliate considerando la mia build (la scheda video sarà presto cambiata con una 1060 sono in attesa che cali il prezzo di quella che voglio) Considerate che devo alimentare anche 2 Hard disk Normali e 2 SSD Interni

Scheda Madre: Asus P8z77-v lx
Alimentatore:Thermaltake Smart630w
Dissipatore:
Scheda Video: Sapphire HD7870 (2GB GDDR5)
SSD: Samsung 840 series
SSD:Crucial MX300
RAM: Vengeance 1x8 GB (x2)
CPU: I7-2600k
Masterizzatore DVD
 

vinxent

Nuovo Utente
64
0
non so se è una mia impressione ma credo che quell'alimentatore non ha tutti i cavi necessari per alimentare tutto quello che ho scritto prima...
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
non so se è una mia impressione ma credo che quell'alimentatore non ha tutti i cavi necessari per alimentare tutto quello che ho scritto prima...
tua impressione...errata... li ha eccome tutti i cavi...
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
U

Utente 125751

Ospite
Perchè mai dovresti ordinare questo? Che tra l'altro, proprio no.

Prendi uno dei due che ho citato e sei apposto.

Perchè è semi-modulare ed ha un wattaggio maggiore.

Ok mi potreste dire cosa cambia tra i due tipi di alimentatore???
E considerato che presto dovrei cambiare case non mi converrebbe un alimentatore tipo questo
https://www.amazon.it/Thermaltake-S...6495036&sr=1-9&keywords=alimentatore+modulare
Per ordinare meglio il tutto??

Sono tutti e due buoni alimentatori e non-modulari.

l' FSP Raider S 550 watt è prodotto interamente da FSP ed è più efficiente a livello energetico rispetto al Cougar VTX.
Il Cougar VTX 600 watt è prodotto da HEC, tranne forse la scocca, ed è meno efficiente a livello energetico rispetto all' FSP Raider S.

Anche se vuoi avere il case un po' più ordinato e pulito, l' alimentatore che hai linkato va proprio scartato (come tutti i Thermaltake Se) perchè ha un cattivo rating di temperatura e poi più spesso del solito ha problemi inspiegabili di innaffidabilità che causano spegnimenti e perdita di potenza.

Come alimentatore semi-modulare ti consiglio questo:

http://www.puntocomshop.it/corsair/...ar-80gold-cod-cp-9020133-eu-843591091251.html

E' uno degli e-shop consigliati qui.

Gli hard disk consumo proprio poco. Invece gli ssd consumano ancora di meno rispetto agli hard disk.
Potrai tranquillamente montare una gtx 1070 8gb e l' alimentatore andrà benissimo. Invece la gtx 1060 6gb assorbe meno corrente rispetto alla gtx 1070 8gb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili