Consiglio alimentatore...

Pubblicità

Gendom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, ho riscontrato un problema sulla scelta dell'alimentatore... sono abbastanza indeciso, vorrei che fosse semi-modulare o full-modulare, minimo 650 W, 80+ gold e prezzo non superiore a 90, max 95 €... L'ali che avevo scelto inizialmente era un XFX XXX 650W, ma è un 80+ gold, allora avevo puntato ad un XFX XTR 650W ma il prezzo è fin troppo alto... infine dopo tutto ciò avrei scelto un Cooler Master V650S ma oggi un mio amico lo ha assemblato e ha riscontrato vari problemi di montaggio... Voi cosa mi consigliate? Prendo il Cooler Master V650S oppure un altro ali (io preferirei un XFX, ma consigliatemi voi)?

ecco la mia configurazione:

CPU: Intel Core i7-4790k € 289.30
MOBO: MSI Z97 GAMING 7 € 147.37
GPU: Asus GTX 780 Direct CU II € 410
ALIMENTATORE:
RAM: Corsair Vengeance Low Profile Red 2x4 GB 1866 MhZ € 74.74
HDD: Seagate Barracuda 1TB €45
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB € 69.90
DISSIPATORE: Thermalright HR-02 Macho Rev.A € 36
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH24NSBO € 16
CASE: CM Storm Trooper € 131.11

Grazie a tutti per le risposte :lol:

Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, ho riscontrato un problema sulla scelta dell'alimentatore... sono abbastanza indeciso, vorrei che fosse semi-modulare o full-modulare, minimo 650 W, 80+ gold e prezzo non superiore a 90, max 95 €... L'ali che avevo scelto inizialmente era un XFX XXX 650W, ma è un 80+ gold, allora avevo puntato ad un XFX XTR 650W ma il prezzo è fin troppo alto... infine dopo tutto ciò avrei scelto un Cooler Master V650S ma oggi un mio amico lo ha assemblato e ha riscontrato vari problemi di montaggio... Voi cosa mi consigliate? Prendo il Cooler Master V650S oppure un altro ali (io preferirei un XFX, ma consigliatemi voi)?

ecco la mia configurazione:

CPU: Intel Core i7-4790k € 289.30
MOBO: MSI Z97 GAMING 7 € 147.37
GPU: Asus GTX 780 Direct CU II € 410
ALIMENTATORE:
RAM: Corsair Vengeance Low Profile Red 2x4 GB 1866 MhZ € 74.74
HDD: Seagate Barracuda 1TB €45
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB € 69.90
DISSIPATORE: Thermalright HR-02 Macho Rev.A € 36
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH24NSBO € 16
CASE: CM Storm Trooper € 131.11

Grazie a tutti per le risposte :lol:
ma l'XFX XXX 650W va più che bene xD

Si so che va bene ma vorrei che fosse 80+ gold... comunque se me lo consigliate anche in confronto ad un gold lo prendo... cosa mi dite? Prendo l' XFX XXX 650W (anche se è 80+bronze)? Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Si so che va bene ma vorrei che fosse 80+ gold... comunque se me lo consigliate anche in confronto ad un gold lo prendo... cosa mi dite? Prendo l' XFX XXX 650W (anche se è 80+bronze)? Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Non so cosa sia successo, sono da mobile... scusatemi per il multipost...

se vuoi xfx sei quasi obbligato....
se prendi altri brand ci sono ottime alternative come il cm V650S che hai citato sopra...
Compri online o in negozio fisico??

se vuoi xfx sei quasi obbligato....
se prendi altri brand ci sono ottime alternative come il cm V650S che hai citato sopra...
Compri online o in negozio fisico??

Il cm v650s lo ha montato un mio amico ieri e per collegare i pin dell'alimentazione alla scheda madre ha avuto alcuni problemi ed è dovuto ricorrere alla carta vetra per farlo entrare un altro po (non è entrato tutto). per questo ora mi fido solo di xfx di cui ne ho sentito parlare davvero bene... si sente molto la differenza tra un 80+bronze e un gold?
PS: acquisterò online

carta vetrata? :asd: i connettori sono standard, se gli è capitato un articolo difettato (magari la fusione della plastica non era perfetta) è stata solo s****..

Il cm v650s lo ha montato un mio amico ieri e per collegare i pin dell'alimentazione alla scheda madre ha avuto alcuni problemi ed è dovuto ricorrere alla carta vetra per farlo entrare un altro po (non è entrato tutto). per questo ora mi fido solo di xfx di cui ne ho sentito parlare davvero bene... si sente molto la differenza tra un 80+bronze e un gold?
PS: acquisterò online

Wat? Io ho un full Tower e mi è avanzato anche parte del filo (cm v650s) :lol:

Wat? Io ho un full Tower e mi è avanzato anche parte del filo (cm v650s) :lol:

Il mio amico lo ha montato nel Trooper, il problema è che i pin non entravano nell'attacco dell'alimentazione della mobo (ha una msi z97 gaming 7)

- - - Updated - - -

Quale mi consigliate tra l' XFX XXX 650W e il CM V650S? Che differenze ci sono tra 80+ gold e bronze? Grazie

A livello di consumo di corrente, a pari potenza erogata,
80gold consuma un pochino di meno,
80bronze un pochino di piu'. (82/85% contro 90% di efficienza)

Comunque quanto a potenza che possono erogare, non ci sono differenze

In ogni caso, mai sentito di dover scartavetrare un connettore perche' non entra. Ci sara' stato un connettore di quelli pressofusi venuto difettoso, non c'e' altra spiegazione

A livello di consumo di corrente, a pari potenza erogata,
80gold consuma un pochino di meno,
80bronze un pochino di piu'. (82/85% contro 90% di efficienza)

Comunque quanto a potenza che possono erogare, non ci sono differenze

In ogni caso, mai sentito di dover scartavetrare un connettore perche' non entra. Ci sara' stato un connettore di quelli pressofusi venuto difettoso, non c'e' altra spiegazione
grazie mille... quindi mi consigliate il cm v650s? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro