Consiglio Alimentatore

Pubblicità

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Quando si dice la sfortuna !! oggi è partito il 2 alimentatore in 5 mesi !!!
Un thermaltake 680w purepower che per la seconda volta mi ha detto addio per non so quali motivi.
Ora , a parte lo sfogo personale , ma possibile che non si trovi un alimentatore che duri nel vero senso del termine ? mi sembra di buttare i soldi dalla finestra cosi.
C'è qualcosa dai 550W in su che posso tenermi compagnia per almeno qualche anno ?
Benedetto sia colui che mi risponde !!

Sai che l'avevo notato ? su un sito ne parlavano tutti bene , ma sai com'è ?! ora aspetto che me lo consiglino altre 30 persone per convincermene :lol:
Come silenziosità sai se è buona per caso ?

Se cerchi la silenziosità vai sull'Enermax NoiseTaker II da 600 watt!
Io ho il fratellino minore serie precedente e in quanto a silenziosità è davvero una bomba.

Indubbiamente mi interessa molto , ma ora come ora rinuncerei ad un pò di silenziosità per la garanzia di un ottima durata.

A me sembra molto strano che in così poco tempo hai fatto fuori 2 alimentatori...sicuro che è tutto ok il tuo impianto?
Comunque m'è arrivato proprio l'altro ieri il Tagan 580W easycon u15 e devo dire che per ora mi piace anche come silenziosità oltre al fatto di esser modulare...;)

Sembra stranissimo anche a me ma credetimi , l'impianto l'ho controllato al meglio.Basti pensare che con alimentatori di pochi euro ci andavo avanti per 2 anni tranquillamente.
La garanzia purtroppo no ! ho avuto un diverbio col venditore , di cui non faccio il nome per correttezza , che riluttante nell'invio di un secondo ali dopo che il primo si ruppe , credo mi abbia inviato il classico pezzo revisionato e in attesa di morire di li a poco.
Quindi mi consigliate Enermax o Tegan ? qualcuno dei due ha i cavi guainati ? l'unica cosa buona del mio ali era il poco spazio che la cavetteria occupava all'interno del case.

ormai sulla 12v hanno tutti o quasi la schermatura...altri lo sono completamente...tagan e enermax rimangono i piu' consigliabili

Certamente :
Pentium Prescott 3.0
Albatron 6600GT AGP
1 GB RAM 400Mhz
Mother Board Gigabyte 865PE neo2
7 ventole all'interno dello Xaser ThermalTake
HD Raptor 10000 rpm
HD MaXtor

Non so cosa scegliere davvero , la thermaltake non voglio nemmeno sentirla nominare, l'enermax ultimamente sta dando tantissimi problemi , e il Tagan 580W easycon u15 leggo che produce un bel pò di rumore anche se mi attira.

Seraphic ha detto:
Quando si dice la sfortuna !! oggi è partito il 2 alimentatore in 5 mesi !!!
Un thermaltake 680w purepower che per la seconda volta mi ha detto addio per non so quali motivi.
Ora , a parte lo sfogo personale , ma possibile che non si trovi un alimentatore che duri nel vero senso del termine ? mi sembra di buttare i soldi dalla finestra cosi.
C'è qualcosa dai 550W in su che posso tenermi compagnia per almeno qualche anno ?
Benedetto sia colui che mi risponde !!
mi pare molto strano che in 5 mesi due ali sono andati a farsi benedire.....tra l'altro il thermaltake che avevi prima non è nemmeno male!il mio consiglio è di prendere anche un ups ;)....gli altri ali cmq mandali in garanzia :sisi:
cmq x il pc che hai vanoo benissimo(avanzano pure!) un tagan da 530watt o un enermax liberty da 500 watt o un OCZ ModStream 520W!

Ti ringrazio , il problema è che il venditore già ha fatto noie per sostituirmi il primo e per mia sorpresa alla sostituzione mi ha rifilato un modello identico ma senza scatola e visibilmente aperto in precedenza.Sapevo che sarebbe durato poco e quindi non gli ho rispedito il primo che aveva tutti i voltaggi sballati ma che per ora regge ancora.Insomma un dramma :doh:
Il Tagan 580W easycon u15 sai se è silenzioso ? il poter usare solo la cavetteria necessaria è una manosanta per il mio case.

Seraphic ha detto:
Ti ringrazio , il problema è che il venditore già ha fatto noie per sostituirmi il primo e per mia sorpresa alla sostituzione mi ha rifilato un modello identico ma senza scatola e visibilmente aperto in precedenza.Sapevo che sarebbe durato poco e quindi non gli ho rispedito il primo che aveva tutti i voltaggi sballati ma che per ora regge ancora.Insomma un dramma :doh:
Il Tagan 580W easycon u15 sai se è silenzioso ? il poter usare solo la cavetteria necessaria è una manosanta per il mio case.
il 580 è veramente troppo x il tuo pc.....
della serie easycon della tagan c'è anche il 530 watt oppure la serie liberty dell'enermax da 500watt oppure un ocz mod stream da 520 watt....questi ali sono tutti modulari ed avanzano x un pc come il tuo......
ti consiglio inoltre di prendere un ups!

Il tuo Pc non è poi così esoso di Watt... quindi cambia pure l'ali se ti garba, ma secondo me bisognerebbe cercare il problema alla radice, cioè nell'impianto elettrico. ;)
Un UPS poi non sarebbe assolutamente male come acquisto. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro