DOMANDA Consiglio alimentatore

Pubblicità

smtc

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao
Sto per comprare i componenti per assemblare un nuovo PC ma sono indeciso sull'alimentatore.
I componenti nel PC alla fine saranno questi:
- CPU Intel i3-4130
- Scheda madre ASUS H81M-C
- RAM DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
- SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD
- Case Mini Cooler Master N200
- 1 HDD da 1TB per i dati e 2 da 500GB per il backup

Il PC non avrà scheda video dedicata perché sarà usato perlopiù per fotoritocco a livello amatoriale.

Dovrebbe bastare un'alimentatore intorno ai 450W ma sono indeciso su quale acquistare.
Mi consigliate un buon alimentatore che sia Haswell Ready, almeno 80+Bronze e con un budget massimo intorno agli 80-90€?
Grazie

Ciao
Sto per comprare i componenti per assemblare un nuovo PC ma sono indeciso sull'alimentatore.
I componenti nel PC alla fine saranno questi:
- CPU Intel i3-4130
- Scheda madre ASUS H81M-C
- RAM DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
- SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD
- Case Mini Cooler Master N200
- 1 HDD da 1TB per i dati e 2 da 500GB per il backup

Il PC non avrà scheda video dedicata perché sarà usato perlopiù per fotoritocco a livello amatoriale.

Dovrebbe bastare un'alimentatore intorno ai 450W ma sono indeciso su quale acquistare.
Mi consigliate un buon alimentatore che sia Haswell Ready, almeno 80+Bronze e con un budget massimo intorno agli 80-90€?
Grazie
Ciao e benvenuto :)

Ti dico subito che non è una configurazione che mi fa impazzire anche perché la GPU integrata nei processori Intel fa abbastanza pena e l'i3 lo considero troppo costoso per quello che offre. Personalmente spenderei di meno optando per un AMD A10 però vedi tu.

Detto questo, gli unici PSU a bassa potenza Haswell compatibili che mi vengono in mente sono i Be!Quiet BQT E9-400W e BQT E9-450W (80+ Gold, prodotti da FSP) però non saprei dirti il costo :sisi: Devi affidarti a google o simili :look:

In realtà volevo Intel per abitudine, proverò a vedere l'A10 che consigli.
In casa Intel ho scartato i5 e i7 perchè per me sarebbero sicuramente sovradimensionati.
Avevo in un primo tempo optato per il G3430 poi vista la poca differenza di prezzo (circa 20€) ho scelto l'i3. Comunque devo ancora ordinare quindi posso ancora ripensarci.

Per l'alimentatore il Be Quiet che mi hai segnalato sembra interessante, il 400W si trova a circa 71€.
Cosa ne pensi invece del Seasonic G450 che oltre che essere Haswell ready e 80+ Gold è anche semi modulare? L'ho trovato a circa 8€. Be Quiet è all'altezza di Seasonic?

- - - Updated - - -

L'ho trovato a circa 8€.

Magari!
Mi è rimasto un 5 nella tastiera: si trova a 85€.

C'e' ancora il giro il mio FSP Aurum S 500w 80gold a 60 euro+sped?
sisisisi trovato.

62,92+sped.
Pero' non e' modulare - ma almeno non paghi 10-20 euro l'etichetta Be Quiet :D

FSP è una marca affidabile? Siamo a livello di Seasonic o meglio spendere quei 20 € in più e andare sul Seaonic G450?

Non e' a livello di Seasonic, anche perche' ha tutt'altro prezzo,

ma affidabile e' affidabile, poi e' ovvio che la domanda non puo' avere una risposta soggettiva - se a uno arriva un alimentatore difettoso, si puo' rompere sia un FSP che un Seasonic o compagnia bella...se puoi permetterti l'esborso, il G450 seasonic e' tra i top nella sua gamma di potenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro