Consiglio alimentatore

Pubblicità

SpitFiRe90

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Sto facendo un upgrade al mio pc (vedi firma), per ora, cambio la vga, case e alimentatore. Per la Vga prendo una gigabyte 7970.

Sono molto indeciso per l'alimentatore perchè lo vorrei modulare (meglio se al 100%), da almeno 750W. Girovagando fra i zegozi virtuali più famosi ho trovato i seguenti:

-Corsair hx750 129 euro
-Ocz zt 750 94 euro
-Evga supernova nex750 109 euro

Sono molto indeciso fra i 3 perchè il corsair è un 80plus gold, i cavi sono molto morbidi (tranne i principali) esteticamente è molto bello, 7 anni di garanzia. L Ocz è un 80plus bronze 100% modulare, prezzo molto buono, cavi morbidi, esteticamente molto bello, 5 anni di garanzia Power swap. Evga è un 80plus gold 100% modulare, cavi "tamarri" (sembrano un po rigidi), esteticamente stupendo (non capisco il senso della maniglietta posta sul retro :skept: )

Fra i 3 quello che mi ha colpito di più è l'ultimo sopratutto per il prezzo. Un corsair con le stesse specifiche costa 50 euro in più di questo Evga. Guardando gli amperaggi Evga ha diviso il canale 12v in 4 parti da 20A ciascuno, mentre corsair ha tenuto un singolo canale. Anche Ocz ha fatto lo stesso aggiungendo anche un amperaggio superiore rispetto il Corsair ed Evga.

Non ci sto capendo più nulla.. Secondo voi quale è il migliore? :help: Cortesemente potete anche spiegarmi le rispettive differenze?

Vi ringrazio

tra quelli l'ocz, il corsair è da scartare a priori, ma tieni conto che se resti con una sola vga 750W sono solo uno spreco di soldi

Quoto DjToti in pieno. 750W con quella configurazione sono soldi sprecati.
Ti consiglio piuttosto 3 modelli: il primo se vuoi altissima efficienza e modularità, il secondo ha comunque una buona efficienza ed è modulare e il terzo ha una buona efficienza ma non è modulare, però risparmi parecchio. Scegli tu:
1 Seasonic G-550 550w 80+Gold Modulare 102€.
2 Corsair TX550M 550W 80+Bronze Modulare 70€ (te lo consiglio particolarmente).
3 XFX ProSeries 550W 80+Bronze NON modulare 58€.

Però visto i prezzi il Seasonic non te lo consiglio...per 7€ poi prendi l'EVGA.
Quindi in pratica: o prendi l'EVGA e fai SLI/CrossfireX oppure opti per il Corsair TX550M/XFX Pro 550W con vga singola e risparmi parecchi soldini.

Ultima modifica:
Quoto DjToti in pieno. 750W con quella configurazione sono soldi sprecati.
Ti consiglio piuttosto 3 modelli: il primo se vuoi altissima efficienza e modularità, il secondo ha comunque una buona efficienza ed è modulare e il terzo ha una buona efficienza ma non è modulare, però risparmi parecchio. Scegli tu:
1 Seasonic G-550 550w 80+Gold Modulare 102€.
2 Corsair TX550M 550W 80+Bronze Modulare 70€ (te lo consiglio particolarmente).
3 XFX ProSeries 550W 80+Bronze NON modulare 58€.

Però visto i prezzi il Seasonic non te lo consiglio...per 7€ poi prendi l'EVGA.
Quindi in pratica: o prendi l'EVGA e fai SLI/CrossfireX oppure opti per il Corsair TX550M/XFX Pro 550W con vga singola e risparmi parecchi soldini.
i corsair tx m sono anch'essi da scartare.. come tutti i corsair a parte la serie ax

Ma sta cosa dei corsair da scartare chi l'ha inventata?

I corsair AX sono alimentatori molto buoni.(Seasonic X rimarchiati)
I corsair AXi sono molto buoni anche loro.(Seasonic P rimarchiati)
Corsair HX non hanno mai dato problemi a nessuno.
I TX v2 idem( seasonic)
I TXm sono CWT però nelle review hanno dimostrato buone performance.

Solo i Gs sono economici,ma visto il prezzo...

In ogni caso se hai intenzione di fare crossfire in futuro un buon 750 watt va bene.
Altrimenti 600- 650 watt bastano.

Ultima modifica:
Perché mai? Forse costa un paio d'euro di troppo ma il TX550M gode di ottima qualità costruttiva, ottimo ripple ed è molto silenzioso...

Perché mai? Forse costa un paio d'euro di troppo ma il TX550M gode di ottima qualità costruttiva, ottimo ripple ed è molto silenzioso...
perché i tx m attuali sono dei v2 e sono pessimi.. non tanto dal ripple... perché ha problemi di progettazione come i tx v3, i gs v2 e gli hx v2...

Ma sta cosa dei corsair da scartare chi l'ha inventata?

I corsair AX sono alimentatori molto buoni.(Seasonic X rimarchiati)
I corsair AXi sono molto buoni anche loro.(Seasonic P rimarchiati)
Corsair HX non hanno mai dato problemi a nessuno.
I TX v2 idem( seasonic)
I TXm sono CWT però nelle review hanno dimostrato buone performance.

Solo i Gs sono economici,ma visto il prezzo...

In ogni caso se hai intenzione di fare crossfire in futuro un buon 750 watt va bene.
Altrimenti 600- 650 watt bastano.
i corsair ax e axi sono buoni ed è cosi, ma gli hx v2, i tx v3, i tx m v2 e i gs v2 no...
questo è un'esempio dei loro problemi... non me lo sono di certo inventato...
https://www.youtube.com/watch?v=IxB46k4SXhw gs v2
https://www.youtube.com/watch?v=4r5yZuYLEUs hx v2
ed i tx v3 e tx m v2 hanno gli stessi problemi, i tx v3 a differenza dei v2 sono cwt, e tx m, tx e hx attuali hanno di base la stessa piattaforma dei gs v2, e questi problemi li hanno quasi tutti quelli che ne possiedono uno

PS: i corsair AX attuali sono seasonic P rimarchiati e non seasonic X e i corsair AXi sono dei flextronics
mi sa che sei rimasto indietro nessuno29 :asd:

Ultima modifica:
PS: i corsair AX attuali sono seasonic P rimarchiati e non seasonic X e i corsair AXi sono dei flextronics
mi sa che sei rimasto indietro nessuno29 :asd:

Si mi sono imbrogliato,ma in ogni caso flextronics è qualitativamente molto elevata come OEM.Gli AX sono dei serie X,80 plus Gold.I serie P sono platinum,sono basati comunque sulla stessa piattaforma mk3 cambia il bollino ed alcuni dettagli.

Se non è Seasonic allora è cacca?

Anche gli xfx pro core 550 hanno problemi con le induttanze,una buonissima percentuale è rumorosa.E pure lo si consiglia sempre....

Si mi sono imbrogliato,ma in ogni caso flextronics è qualitativamente molto elevata come OEM.Gli AX sono dei serie X,80 plus Gold.I serie P sono platinum,sono basati comunque sulla stessa piattaforma mk3 cambia il bollino ed alcuni dettagli.

Se non è Seasonic allora è cacca?

Anche gli xfx pro core 550 hanno problemi con le induttanze,una buonissima percentuale è rumorosa.E pure lo si consiglia sempre....

se leggi bene non ho scritto che i corsair AX e AXi fanno schifo... io ho scritto "tutti i corsair a parte la serie AX e AXi" ;)
i corsair attuali fatti da cwt, quindi i gs v2, i tx v3, i tx m v2 e gli hx v2 hanno seri problemi di progettazione e condividono la stessa piattaforma con la sola differenza dell'efficienza e della modularità, quindi finché corsair non risolve il problema meglio evitarli

Ultima modifica:
Io ho l'XFX ProSeries da 550W ed è silenziosissimo, ciò dimostra che sono solo voci, o magari il problema si è presentato solo per qualche partita difettosa...
Poi questi video su youtube di alimentatori difettosi lasciano un po il tempo che trovano...

Si ho letto che per te Gli AX sono buoni.

Quello che non capisco è perchè si continua a consigliare sempre l'xfx pro core 550watt,quando il targhet di chi ha bisogno di consiglio è differente,inoltre il problema delle induttanze non è da sottovalutare,una buona percentuale ne è colpita ed inoltre noo causa solo rumorosità,ma anche altri problemi se pur rari.

PS Anche il mio migliore amico ha un xfx 550 ed è silenziosissimo,chiaro che il problema non va sottovalutato.

Si ma sono problemi che vengono nettamente accentuati...mi spiego.
500.000 persone comprano un XFX.
499.000 di questi sono perfettamente funzionanti e quindi ognuno se lo tiene e zitto.
alle restanti 1.000 persone capitano alimentatori provenienti da partite difettose e sono tutti sui forum a lamentarsi.

a questo punto consiglio un seasonic g-550, ocz zt 550/650W o se vuoi rimanere su corsair un hx v1 650W sempre se si trova ancora, se sono v2 lascia perdere al 99% lo troverai difettato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro