Consiglio alimentatore

• Autore discussione Autore discussione a8s8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

a8s8

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti,
stavo cercando un alimentatore sui 400-500W e avevo addocchiato i corsair cx o gli ocz modxstream pro (più propenso verso l'ocz, che è anche modulare), perchè hanno prezzi abbastanza contenuti. Secondo voi come sono? Tra i due qual'è il più silenzioso?
In alternativa ho letto che sul forum spesso viene consigliato l' xfx pro 550W: non è modulare (anche se poi non è una caratteristica così fondamentale e su cui potrei sorvolare) e secondo amazon fa 30 db. 30 db quando è a pieno regime? È più o meno rumoroso rispetto agli alimentatori appena citati?
Conoscete altri alimentatori sempre rimanendo nel budget di 50-60 euro?

Grazie mille in anticipo e scusate se ho fatto troppe domande :)

cosa ci devi alimentare?case?

scrivi la configurazione da alimentare...
Cmq da possessore di xfx550 te lo consiglio, e' anche molto silenzioso considerando che a pieno regime a meno che nn hai chissà cosa attaccato, non consumi in genere più di 350 watt ... Scrivi il sistema come chiesto e l'uso che ne fai tipo oc sli cross... ë vediamo

Inanzitutto grazie per le risposte.
Allora ora come ora dovrei alimentare un computer per il quale basterebbero anche 200-300 W: i3 2120, 2 banchi di RAM DDR3, 2-3 HDD, 2 ventole aggiuntive, 1 lettore/masterizzatore DVD, 1 lettore di schede frontale.
Principalmente visto che devo cambiare il mio alimentatore, ne stavo cercando uno affidabile che possa durare nel tempo e che mi permetta anche upgrade futuri (aggiunta scheda video, cambio cpu ecc.; tenete conto che non farò SLI o CROSS di schede video).
Come case ho un LC-POWER 650B, è un mid tower.

Avevo visto anche quello, solo che nei negozi in cui l'ho trovato mi verrebbe a costare veramente pochi euro in meno (saranno 3-4 euro di differenza) rispetto all' XFX 550, quindi a quel punto prenderei direttamente l'XFX PRO da 550 W .

Il corsair cx 430 è un buon alimentatore?

Ultima modifica:
Oddio, se me lo chiedi così, la risposta è no :lol:
diciamo che è un gradino sopra le cinesate pure tipo MS-Tech, KissQuiet, Itek e compagnia.. ma due - anche tre :look: - gradini sotto gli alimentatori seri tipo FSP, Enermax, Seasonic ecc. Insomma è mediocre e potendo spendere appena dieci euro in più ti porti a casa prodotti di ben altra caratura

Avevo visto anche quello, solo che nei negozi in cui l'ho trovato mi verrebbe a costare veramente pochi euro in meno (saranno 3-4 euro di differenza) rispetto all' XFX 550, quindi a quel punto prenderei direttamente l'XFX PRO da 550 W .

io lo possiedo e mi trovo benissimo, è un buon alimentatore è molto superiore alle cinesate ma inferiore ad alimentatori seasonic, gli altri corsair ecc
il problema è anche che al suo prezzo ce ne sono di migliori, ma non è un cattivo ali, anzi

prendi l'xfx pro core 550 W ;)

Ultima modifica:
Quindi posso scartare il corsair.
Voi tra (s.s. comprese nel prezzo):
-XFX PRO 550W - 59,85 euro
-OCZ ModXStream PRO 500W - 53,43 euro
cosa prendereste? Vado di XFX?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro